Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Posts written by Yami Yume

view post Posted: 5/1/2023, 12:21 Un canto nell'oscurità, Yami - Sei un autore di passaggio e vuoi presentare il tuo libro? Questo è lo spazio per te!
CITAZIONE (RDaneelOlivaw @ 5/1/2023, 12:09) 
Colpa mia, credevo di essere in un altro thread, scusami.
Di un altro forum pure 🤦

AH, ok ^^
Credevo di aver sbagliato io qualcosa e che mi era stato lasciato qualche avviso/richiamo che però non vedevo ^^"
view post Posted: 5/1/2023, 12:01 Un canto nell'oscurità, Yami - Sei un autore di passaggio e vuoi presentare il tuo libro? Questo è lo spazio per te!
Mi era arrivata la notifica di un utente, ma entrando non vedo nulla.
Non ho capito cos'è successo, ma ok ^^"
view post Posted: 5/1/2023, 12:00 Kang Daniel - MUSICA
"Antitode" è un altro brano auto-biografico e prosegue la storia raccontata in "PARANOIA".
Dopo il periodo della caduta, della depressione, degli incubi e degli attacchi di panico è seguito un periodo in cui lentamente è tornato alla "normalità", al suo lavoro sotto i riflettori, cercando di guarire dalle ferite di cui però conserva le cicatrici.
È il periodo in cui cercava con tutto se stesso di disintossicarsi dalla depressione, dalla paranoia e dallla negatività, in cui supplicava per un "antidoto", per l'appunto.
Come sempre, ogni simbolo, colore, gesto è collegato alle parole e alla melodia stessa e i termini usati sono estremamente espressivi, poetici e profondi in goni sfumatura.

view post Posted: 5/1/2023, 11:56 Kang Daniel - MUSICA
Ho scoperto questo solista cercando canzoni dal concept dark che facessero da sfondo perfetto durante la stesura del mio ultimo libro.
Nel giro di una settimana da quando ho iniziato ad attenzionare maggiormente i suoi lavori mi ha letteralmente conquistata.
Non fa il classico k-pop né le solite canzoni d'amore.
È un artista giovanissimo, capo di se stesso, che ha faticato tantissimo per arrivare a un successo più che meritato sia in patria che all'estero.

Si circonda di collaboratori eccezionali e sforna un capolavoro dietro l'altro.
Io l'ho scoperto con "PARANOIA", un brano auto-biografico in cui ha messo in musica il periodo peggiore della sua vita, quando ha avuto un esaurimento, attacchi di panico, paranoia e ansia causati dai continui attacchi di cyber-bullismo da parte di haters ma anche di parte della stampa al quale è risultato troppo scomodo per essersi opposto a un contratto schiavista, aver denunciato la sua ex-agenzia ed essersene aperto una tutta sua diventando il CEO più giovane dell'industria dell'intrattenimento coreana.

Come potete vedere da soli, ogni cosa è estremamente curata: non solo la scenografia e i simboli disseminati per tutto il video, ma anche ogni piccolo gesto della coreografia coincide perfettamente con le parole del testo (potete attivare i sottotitoli in inglese, ma anche senza quelli riesce a far arrivare il messaggio e la storia che sta cantando a chiunque lo guardi proprio perché ogni parte - canto, danza, visual - è collegata all'altra).

È come guardare un cortometraggio:
view post Posted: 4/1/2023, 18:10 Fai ascoltare la tua musica preferita a Mari83 - MUSICA
Io mentre scrivo ascolto spesso musica che crei la stessa atmosfera delle scena che sto descrivendo.
È così che spesso scopro nuovi artisti.
Mi è successo anche mentre scrivevo il mio ultimo romanzo: cercando canzoni adatte all'atmosfera della storia, ho scoperto Kang Daniel, uno dei solisti più completi in cui mi sia mai imbattuta.
Sforna capolavori: melodie, testi, coreografie e video musicali sono perfettamente collegati tra loro.
È un artista che spazia molto, non c'è un brano che somiglia a quello precedente e ogni volta è una sorpresa ^^

Provo a linkarti un video, se forumcommunity fa funzionare l'incorporamento...

view post Posted: 4/1/2023, 18:01 TARANTO. IL PONTE - I NOSTRI SCATTI
Bellissimo scatto.
Anche se il post risale a qualche anno fa: chissà se è cambiato qualcosa nel frattempo =)
view post Posted: 4/1/2023, 17:50 Un canto nell'oscurità, Yami - Sei un autore di passaggio e vuoi presentare il tuo libro? Questo è lo spazio per te!


Autrice: Yami
Editore: Edizioni Italiane
Genere: Romanzo Fantasy/Horror
Dettagli: 104 pagine
Prezzo: 17 euro
ISBN: 979-12-80366-10-8
Pagina Ufficiale: www.instagram.com/uncantonelloscurita/
Dove Acquistarlo: www.amazon.it/canto-nelloscurit%C3.../dp/B0BHV3JZH2/

Trama
Fin dove sareste disposti a spingervi per vendicare la morte dei vostri cari? Quanto sareste pronti a rischiare per raggiungere l’obiettivo?
Seguendo le tracce lasciate dalla misteriosa creatura che lo ha privato dei genitori e della ragazza che amava, il venticinquenne Alex si sposta da un capo all’altro degli Stati Uniti per anni. Le ricerche lo conducono in una terra desolata, ai confini del mondo.
Stanco per l’ennesimo viaggio, trova ospitalità nell’unico edificio presente nel raggio di chilometri, una lugubre villa ottocentesca occupata dall’affascinante contessa Reed e dagli ambigui membri della sua servitù.
Sono tutti in fermento per i preparativi di una grande festa, ma sulla dimora sembra incombere un presagio sinistro. E nell’oscurità della notte Alex riconosce un canto familiare.

-------------------

“Un canto nell’oscurità” è stato annoverato tra i 200 libri più belli d’Italia finalisti al “Premio Letterario Tre Colori – Inventa un Film 2022” ed ha ottenuto la pubblicazione in quanto Vincitore del “Premio Genere Horror” di Edizioni Italiane.

Segue un estratto dal Capitolo 1
Come al solito, seguendo la catena dei pensieri mi sono estraniato. Soltanto adesso che l’ho spezzata mi rendo conto della sagoma scura che è entrata nel mio campo visivo. Inchiodo bruscamente e mi volto a fissare un’immensa villa dall’aspetto fatiscente, che si erge al centro di una piccola collinetta sul lato destro della strada. Un cancelletto di legno piuttosto malandato si apre su una sassosa stradina che si snoda per circa un centinaio di metri, fino al portone principale. La costruzione sembra molto antica.
È il primo edificio in cui m’imbatto dopo aver macinato centinaia di miglia in questa parte del globo e ho l’impressione che sia anche l’unico. Avrei bisogno di una doccia e di cibo vero. Da quaggiù la casa sembra deserta. Magari è una di quelle abitazioni abbandonate e infestate dai fantasmi. Tuttavia, l’idea di proseguire oltre e rischiare di dover passare un’altra nottata insonne in questo stretto abitacolo è una prospettiva ancor meno allettante.
«Potrei dare un’occhiata» mormoro tra me.
Faccio manovra e imbocco la salita con decisione. Parcheggio il veicolo a pochi metri dai gradini dell’entrata. Scendo, tiro fuori dal portabagagli il logoro borsone grigio in cui sono conservati i miei pochi averi terreni e sulla spalla destra mi carico lo zaino dove tengo il portatile, l’agenda con i miei appunti e gli altri documenti.
Vista da vicino, la villa sembra ancora più imponente. Prima non mi ero accorto del fitto boschetto di pini che parte dall’ala sinistra e pare proseguire sul retro.
Le tende sono tirate, eppure mi sembra di scorgere una luce che filtra dalle camere del primo piano. Che io sappia, i morti non hanno bisogno d’illuminazione. È anche vero che esistono un’infinità di altre creature che potrebbero annidarsi in un luogo del genere, libere di attirare ignari viandanti e farli sparire: non c’è un’anima nel raggio di svariate miglia, nessuno verrebbe a sapere niente. Ma, sinceramente, sono stanco di farmi continui film mentali sui potenziali pericoli che potrei incontrare. J.J. mi direbbe di smetterla di pensare sempre al peggio e di provare a rilassarmi ogni tanto.
Mi avvicino ai battenti in quercia e osservo con curiosità le teste di leone scolpite in altorilievo su ciascuna anta. Ogni felino stringe tra i denti un grosso anello di ferro. Afferro quello di destra e lo batto contro la porta. Poi infilo le mani in tasca e tendo le orecchie per cercare di cogliere eventuali rumori dall’interno della villa.
I chiavistelli scattano all’improvviso, facendomi sobbalzare, e il portone si apre scricchiolando. Prima di varcare la soglia, getto un’occhiata nell’atrio semicircolare. L’interno è illuminato unicamente da candelabri appesi alle pareti. Al centro della sala c’è una grande scalinata dello stesso legno lucido e massiccio del portone ed è coperta da un lungo tappeto di velluto rosso scuro.
La prima rampa termina su un pianerottolo sormontato da quello che sembra un enorme quadro coperto da un drappo nero. Da qui partono altre due rampe che conducono al secondo e al terzo piano, seguendo direzioni opposte: quella di destra procede sul lato ovest della villa, invece andando a sinistra si accede all’ala est.
Mentre osservo questi dettagli, nella mia mente si affaccia una domanda: Chi ha aperto?

-----------------

Sulla pagina Instagram del libro potete vedere alcune illustrazioni promo realizzate a me e accompagnate da alcuni estratti dal libro e dalle schede dei personaggi Alex e J.J.

Come esempio vi lascio il ritratto del protagonista Alex Choi ^^
2022-09-18-15-26-16-506-1-768x1024
view post Posted: 5/3/2015, 13:06 ..:: LA CANZONE DEL GIORNO ::.. - MUSICA
Hem, non ho una canzonesola, ne ascolto tante al giorno, X°D
view post Posted: 5/3/2015, 09:55 ..:: LA CANZONE DEL GIORNO ::.. - MUSICA
Amo questi topic :1285f609894.gif:
Io oggi sto ascoltando questa "Miracle" dei MYNAME (è coreana)

view post Posted: 5/3/2015, 09:53 Buona! - PRESENTIAMOCI!
Welcome ^^
Io sono sempre di passaggio, lol, sembro più una turista che una frequentatrice assidua. Comunque,benvenuta ^^
view post Posted: 3/3/2015, 14:44 "Immagina" - Sei un autore di passaggio e vuoi presentare il tuo libro? Questo è lo spazio per te!
CITAZIONE (AISHA* @ 12/3/2014, 10:01) 
oook!! 1afWh

Lo so, son passati secoli,chiedo perdono, ma tra cosplay, nuovi due libri, promozioni e viaggio a Seoul sono stata assente ^^
Finalmente ho in mano i dati per aggiornare il primo post.
Teli metto in spoiler.
Appena riesci ad aggiornare avvisami, così faccio pubblicità al forum tramite il post ^^

CODICE
<p align="center">[size=7]<b>Immagina</b>[/size]</p>
<p align="center">[IMG]http://libroapertoedizioniblog.files.wordpress.com/2014/04/10150065_10202494635839667_700284252_n.jpg[/IMG]</p>
[color=red]Autore[/color] Yami
[color=red]Editore[/color] Libro Aperto International Publishing
[color=red]Genere[/color] Fantasy, Horror, Psicologico
[color=red]ISBN[/color] 9788897818809
[color= red]Prezzo di Copertina[/color] 16€
[color= red]Dettagli[/color] 376 pagine, brossura
[URL=https://www.facebook.com/immagina.yami][color=red]Pagina Facebook[/color][/URL]
[color=red]Acquistabile presso[/color] [URL=http://www.ibs.it/code/9788897818809/yami-yume/immagina.html] IBS [/URL]

Dopo tante delusioni e la separazione forzata dalla ragazza che amava, Feo va a vivere da solo a Tokyo, con la speranza di riuscire a dare un senso alla sua vita. Ma in una metropoli così grande, in cui caos e violenza sembrano dilagare più che mai, non riesce a trovare un equilibrio e un lavoro stabile. Vive per inerzia, insoddisfatto e sempre più solo, scivolando gradualmente in quel male oscuro che è la depressione.
Stanco e avvilito, una notte chiude gli occhi e desidera di non svegliarsi mai più.
Ma il suo desiderio innesca qualcosa di inaspettato e la porta che collega il nostro mondo “reale” alla dimensione onirica improvvisamente viene aperta. Una figura misteriosa emerge dall'oscurità e invita a Feo ad avventurarsi nei regni di Immagina, l'universo dei sogni, per recuperare la chiave dei suoi ricordi e la risposta a tutti i dubbi e le domande sulla sua esistenza. Per il ragazzo comincia un'avventura rocambolesca tra sogni e incubi: personaggi misteriosi, amici, nemici, sconti e fughe da entità spaventose che divorano e distruggono ogni cosa, al fianco dei Guardiani notturni e della bellissima Moo-chan, la guerriera dagli occhi di luna.

Potete leggere il I CAPITOLO in Anteprima [URL=http://libroapertoedizioniblog.wordpress.com/2014/05/20/anteprima-del-romanzo-immagina-di-yami/]QUI[/URL]

<p align="center"><iframe width="420" height="315" src="//www.youtube.com/embed/ljJaiRcHVgA" frameborder="0" allowfullscreen></iframe></p>
36 replies since 11/3/2014