Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Ebook reader, Kindle di Amazon e gli altri

« Older   Newer »
  Share  
Raffaellina
view post Posted on 24/5/2011, 14:28




uh signur... ma perchè si può fare anche "altro"????

non ci capisco niente...mi dovrà aiutare qualcuno... :cry:

sì sì uso MP3 (anche stamani in piscina...mentre prendevo il sole aahhh :D )

è stato difficile anche lì capire il tutto....ora va bene in effetti...
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 14:32
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


L'ipad è un tablet... ossia un computer senza tastiera (per dirlo in modo spiccio)

L'ereader è un supporto elettronico per leggere i libri...e basta (a volte ci senti anche la musica...ma sono funzionalità marginali)
 
Top
Raffaellina
view post Posted on 24/5/2011, 14:37




CITAZIONE (SaraBloom @ 24/5/2011, 15:32) 
L'ipad è un tablet... ossia un computer senza tastiera (per dirlo in modo spiccio)

L'ereader è un supporto elettronico per leggere i libri...e basta (a volte ci senti anche la musica...ma sono funzionalità marginali)

:fermrosi.gif: :fermrosi.gif: :fermrosi.gif:

triplo..sono già in confusione...AAHHH!!!!! :woot: :cry: :(
 
Top
Miskin
view post Posted on 25/5/2011, 10:49




CITAZIONE (SaraBloom @ 24/5/2011, 15:25) 
Per curiosità ma voi usate i lettori MP3?? Se si immagino che la musica la conserviate da qualche parte oltre al lettore... con i libri è la stessa cosa

Appunto :D
 
Top
annavargiu
view post Posted on 25/5/2011, 14:16




Sara appena ho qualche soldino da spendere compro un ebook reader :didi.gif:
 
Top
view post Posted on 25/5/2011, 18:18
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Vedete?? Anna si che è una donna che mi da soddisfazioni!!! :D
 
Top
Marika1982
view post Posted on 26/5/2011, 11:17




Dobbiamo evolverci ragazzi....
dai Anna, vieni tra noi! :D
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 10:26
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Dopo aver letto recensioni varie sia qui che a spasso per il web sono seriamente tentata dal Kindle 3.

Sarebbe un ottimo alleato per poter leggere di tutto, in particolare quei libri che non acquisto perche chissà se ne vale la pena. In questo modo potrei impreziosire la mia collezione cartacea con tutti quei titoli che ho esigenza di maneggiare, sfogliare, annusare, scrivere, dedicare e allo stesso tempo potrei continuare ad espandere i miei orizzonti a 360°, insomma un po' come faccio (e immagino facciano in molti) per la musica.

Magari lo inserisco nella letterina di Babbo Natale. Parto con anticipo perchè il mio BN è un po' imbranato quando si tocca il tasto tecnologie ed acquisti online :ha1ha.gif: e - soprattutto - ho tempo di verificare se effettivamente sarebbe un'acquisto intelligente oppure no.
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 10:30
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


SB, secondo te negli States ho la possibilità di trovare anche modelli migliori di quelli che ci sono qui? O comunque tu sponsorizzi il Kindle e basta?!
Eventuali suggerimenti?!

CITAZIONE (Ponga @ 8/6/2011, 11:26) 
Sarebbe un ottimo alleato per poter leggere di tutto, in particolare quei libri che non acquisto perche chissà se ne vale la pena.

La penso esattamente come te, infatti ho già iniziato a scaricare titoli in tal senso...
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 10:46
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Altro bel modello è quello della Sony (un attimo e ti cerco il numero del modello che non lo ricordo) perchè come il Kindle ha la migliore tecnologia per ciò che riguarda lo schermo, ma costa mooolto di più, dai 250€ in su.

Non ti so dire se è meglio acquistarlo negli USA... oltretutto devi tenere in conto l'eventuale problema della garanzia.

IO sponsorizzo il Kindle perchè mi sto trovando bene, non costa molto caro, l'assistenza è ottima.. se si guasta te ne mandano uno nuovo a casa senza fare storie e non sempre vogliono restituito il vecchio e se lo spedisci ti rimborsano le spese di spedizione, la batteria è l'unica che ho letto (e constatato personalmente) che con il wifi staccato dure dalle 3 alle 4 settimane.

Nel Sony ho letto che dura meno di 2 settimane... ma è touch... e per molti questo è un requisito fondamentale.

Se mai decidessi per il kindle potresti acquistarlo mentre sei negli USA, online su Amazon e fare come molti che se lo fanno spedire all'indirizzo dell'albergo... così non pagano le tasse e la spedizione costa di meno

Cmq a casa ho i link ad alcuni forum... poi te li giro

Edited by SaraBloom - 8/6/2011, 12:14
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 10:58
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Anche guardando su forum vari americani, il kindle3 ed il sony PRS-650 sono i più gettonati, sembrano davvero i più funzionali.

La scelta a questo punto è condizionata da quanto si può/vuole spendere e da caratteristiche proprie come si/no touchscreen o wi-fi, in base alla possibilità ed all'uso che ne farà l'utente.
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 11:01
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Ah ecco.. era quello il codice.. grazie Ponga :)

Si in effetti quando dovevo decidere quale acquistare ero indecisa fra questi due. Poi leggendo un po' ovunque ho reputato che il kindle avesse un miglior rapporto prezzo qualità. Sinceramente per un e-reader spendere più di 250 € mi sembrano tantini visto che oltre al touch screen non è che abbia funzionalità importanti in più

Edited by SaraBloom - 8/6/2011, 12:12
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 11:07
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


Beh, a questo punto vedrò se là avrò un'illuminazione particolare...altrimenti copierò te...
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 13:27
Avatar

The purple Witch

Group:
Member
Posts:
2,840
Location:
Pisa

Status:


Io ho un PRS-650.... confesso che ho un po' di fisse per certe marche, Sony, Samsung, per me c'è poco altro :)
E per i cellulari quasi esclusivamente Nokia :D

Il mio primo reader era il "nonno" del PRS-650, mi pare fosse 505, preso in Inghilterra 3-4 anni fa, quando ancora qui non si parlava quasi per niente di ebook.... e di sicuro non se ne vendevano!
Mi sono trovata bene, adesso l'ho passato a mia figlia e mi sono presa il modello nuovo.
Che in più ha diverse cosette, tipo il touchscreen e il software in italiano, per il resto è uguale, ma ancora più leggero.
A dire il vero nel modello vecchio la batteria durava molto di più che in questo, cmq anche ricaricare ogni due settimane (leggendo parecchio però) resta comodissimo.

Di sicuro costa più del Kindle, però lo vedi e lo prendi, non devi aspettare il pacco dall'America :P

Non so come funziona con il Kindle, ma il Sony ha una custodia in pelle, a protezione del monitor e anche per una presa migliore.
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 13:53
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Che bello... la mamma che passa l'ereader alla figlia!!!!

Infatti era il Sony l'altro su cui avevo buttato un occhio.
Cmq il pacco dagli USA con il Kindle arriva in meno di una settimana (specialmente a chi vive al nord :( ) e ovviamente ci sono anche le custodie.... milioni di custodie... ho perso più tempo a scegliere quella che a ordinare il Kindle :D

Silvia per quanto riguarda la batteria... forse quello di prima non avevo il touch screen?? Se si la durata inferiore della batteria potrebbe dipendere da questo :2kfrio.gif:
 
Top
296 replies since 26/2/2011, 17:48   2248 views
  Share