Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Twilight - Twilight saga, Libro 1° - Stephenie Meyer

« Older   Newer »
  Share  
Pond
view post Posted on 14/10/2012, 21:18




CITAZIONE (terryborry @ 14/10/2012, 21:32) 
:staticmd23.gif: Ps: Pond, da qualche parte in questo topic ricordo che hai nominato Severus Piton e del fatto che il suo amore lo trovi un pò malato (ricordo bene?). Mi piacerebbe approfondire perchè non l'ho mai classificato in questo modo :2kfrio.gif: Ovviamente ne parliamo nel topic apposito se ti va di parlarne XD

si esatto (:
Certo che possiamo parlarne, se vuoi aprire un topic riguardo il personaggio di Piton nella sezione di Harry Potter (e per AISHA non ci sono problemi) possiamo parlarne (: Ho letto anche dei libri di filosofia al riguardo :rotfl_drop.gif:
 
Top
view post Posted on 14/10/2012, 22:10
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,857
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (terryborry @ 14/10/2012, 21:32) 
Tu sarai una che se ne frega e arrivati a questo punto mi vien da dire "persona superficiale"; io invece sono una persona che appunto, essendo matura

Terry, forse sarebbe il caso che la smettessi di dare appellativi del genere e te stessa e lasciare che lo dicano gli altri se sei matura o meno... forse sarebbe più, come dire, MATURO. ;)
E non permetterti mai più di darmi della persona superficiale, con virgolette o faccine.

Se vuoi rimanere con noi cerca di adeguarti, altrimenti ci sono un sacco di altri forum in cui andare ;)

E la questione finisce QUI.
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2012, 22:56
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Dato il tono che ha preso questa discussione ritengo giusto intervenire in quanto moderatrice del forum.
In questo forum siamo molto aperti e concilianti ma anche noi abbiamo i nostri limiti di rispetto degli altri e delle loro opinioni che qui sono stati invece superati.
Rispetto vuol dire accettare che ciascuno possa pensarla diversamente, che possa nn sentire l'esigenza di motivare in forma estesa la propria opinione, che possa non avere la voglia o il tempo di leggere e analizzare in modo esteso le opinioni altrui, ma soprattutto vuol dire nn permettersi in nessun modo, e nn mi interessa se a corredo vi sono delle faccine simpatiche, insultare gli altri utenti del forum.
Spero che tutti abbiano compreso il mio messaggio, e quello di Aisha l'amministratore del forum. Potete quindi tutti ritenere un richiamo formale questo messaggio.
Mi dispiace esser dovuta intervenire così in quanto credevo che delle persone mature sapessero come comportarsi in comunità.

Se avete qualcosa da dire a commento di questo mio intervento fatelo per MP, sarò lieta di rispondervi, ma in questa discussione non voglio più leggere neanche un commento che abbia lo stesso tono dei precedenti.

Spero che adesso si possa tornare tutti a discutere piacevolmente di ogni argomento, come abbiamo sempre fatto in passato.

Grazie,
SaraBloom Moderatrice globale del forum

Edited by SaraBloom - 15/10/2012, 12:05
 
Top
terryborry
view post Posted on 16/10/2012, 14:08




CITAZIONE
@ Aisha: Terry, forse sarebbe il caso che la smettessi di dare appellativi del genere e te stessa e lasciare che lo dicano gli altri se sei matura o meno... forse sarebbe più, come dire, MATURO. ;)

Guarda che conoscere se stessi non è sbagliato eh... O_O mi stai dicendo che solo gli altri possono darmi un giudizio su di me? :FORYOU.gif:

CITAZIONE
E non permetterti mai più di darmi della persona superficiale, con virgolette o faccine.

Guarda che non ho dato un giudizio ma un pensiero. C'è differenza e in base a ciò c'è o no l'offesa.
E poi anche tu fino ad ora me ne stai dicendo parecchie, come se fossi io quella sbagliata o troppo presuntuosa e non ti ho detto nulla. Vedi sopra dove dici che non ti sembra il caso che io mi dia degli appellativi e che devono lasciarli agli altri :eyedag2dn1.gif:
Mi dispiace se ti sei sentita "forzata" nel motivare il perchè ti piace questa saga, non volevo farti questo effetto :fior:

CITAZIONE
Se vuoi rimanere con noi cerca di adeguarti, altrimenti ci sono un sacco di altri forum in cui andare

Che significa? :FORYOU.gif:
Io non mi devo adeguare a voi... nè voi a me.
Ognuno è come è, e visto che fin dall'inizio diciamo di essere persone mature ecc... c'è solo un atteggiamento da avere: condivisione (visto che è un forum) e rispetto delle nostre e delle altrui idee.
Si tranquilla, non avevo più intenzione di continuare perchè saremmo finite sul personale e quindi avremo litigato XD

CITAZIONE (Pond @ 14/10/2012, 22:18) 
CITAZIONE (terryborry @ 14/10/2012, 21:32) 
:staticmd23.gif: Ps: Pond, da qualche parte in questo topic ricordo che hai nominato Severus Piton e del fatto che il suo amore lo trovi un pò malato (ricordo bene?). Mi piacerebbe approfondire perchè non l'ho mai classificato in questo modo :2kfrio.gif: Ovviamente ne parliamo nel topic apposito se ti va di parlarne XD

si esatto (:
Certo che possiamo parlarne, se vuoi aprire un topic riguardo il personaggio di Piton nella sezione di Harry Potter (e per AISHA non ci sono problemi) possiamo parlarne (: Ho letto anche dei libri di filosofia al riguardo :rotfl_drop.gif:

Ok :rotfl_drop.gif: allora parliamo di Piton nella sua sezione :wub:

@ SaraBloom: accetto il richiamo ma non dirò una parola per continuare neanche per mp perchè vedo che si è frainteso e che ciò che ho spiegato e motivato non è stato compreso per ciò che volevo realmente dire. Continuerò a frequentare perchè il forum mi piace e non ho nulla da ridire agli utenti che ho conosciuto, per me questa piccola discussione che c'è stata non è avvenuta o comunque non ha lasciato macerie XD
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 17:07
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,857
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Partiamo da un concetto: a dispetto del nome, "forum", questo posto non è una pubblica piazza ma uno spazio "privato" aperto a tutti, accedendo al quale si accettano determinate regole che sono state stabilite ad insindacabile discrezione degli admin. Giusto? Sbagliato?
Non importa, e se volete chiamarla dittatura fate pure.
Noi la chiamiamo "fare regole in casa propria" e se la cosa non è di gradimento per qualcuno...il web è grande.
Detto questo, è stato chiesto formalmente ed ufficialmente di non proseguire la discussione, e la richiesta è passata inosservata: a rigore bisognerebbe cancellare il post successivo al richiamo, chiudere la discussione e passare oltre.
Ma, si diceva, questo posto non è la pubblica piazza, è "casa nostra" e le regole le stabiliamo noi...e a noi questo puzza di censura. Dunque non ci importa se sia formalmente "giusto" o "sbagliato", nè ci interessa quello che a rigor di logica bisognerebbe fare con il post "incriminato".
In conclusione, faremo questo:
lasceremo il post di Terry sapendo che, dopo aver dato un avvertimento, avremmo dovuto cancellarlo e chiuderemo la discussione, per agevolare tutti nell'abbandonare una discussione, e dei toni, che non stanno portando a nulla di buono.
Quando le acque si saranno calmate e potremo tornare a parlare dei libri, la riapriremo.
Se avete necessità o voglia di proseguire la discussione in quest'ottica mandate un pm ad Aisha* o Sarabloom e provvederemo a riaprirla subito.
Così è, se vi pare. E speriamo di non doverci ritrovare in queste condizioni.


AISHA*, Tere* e SaraBloom.
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2017, 20:43
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


Rileggere Twilight è stato qualcosa di straordinario, avevo dimenticato la bellezza di questo romanzo,la dolcezza di questo amore nato con dolcezza e cresciuto subito. Non ricordavo più certi particolari e sinceramente confermo che il film ha completamente toppato. I personaggi sono straordinari. Edward è splendente e vivo più che mai, nel film è pallosissimo, per non parlare di Bella, nel film è insopportabile, nel libro è adorabile.
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2017, 16:20
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
661

Status:


L'ho iniziato stamattina.
Era nella pipe-line da diversi anni.
 
Top
view post Posted on 9/11/2017, 17:05
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,857
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (flavyflavy @ 9/11/2017, 16:20) 
L'ho iniziato stamattina.
Era nella pipe-line da diversi anni.

:icon_pfft.gif:
 
Web  Top
97 replies since 2/6/2011, 18:44   869 views
  Share