Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

New Moon - Twilight saga, Libro 2° - Stephenie Meyer

« Older   Newer »
  Share  
terryborry
view post Posted on 2/10/2012, 15:04 by: terryborry




A parer mio il più noioso di tutti m006 Finalmente Edmundo la lascia anche se penso che, se fosse in grado di leggerle i pensieri, l'avrebbe lasciata prima :snowrring.gif:
Lui che in Twilight mette ben in evidenza che le ragazze umane non gli piacciono perchè hanno pensieri banali e sbavano sempre per lui... cosa direbbe della sua Bella che ogni 3x2 pensa che è un dio greco? :FORYOU.gif:

Qui Edward è stato un gran vigliacco e Bella una ragazza senza spina d'orsale.
Fin dall'inizio si sapeva che una storia vampiro-umana sarebbe stata difficile quindi puoi decidere se accettare o meno. Bella ha accettato fin da subito e Edward ci ha messo un pò ma poi ha detto il fatidico sì. Perchè poi allora, al 1° problema, scappi? :5whfvy8.gif:
Mi ha dato fastidio che abbia fatto tutto lui e soprattutto le abbia preso le sue foto e ricordi di loro due. Ha deciso TUTTO lui e lei non ha voce in capitolo.

Durante questa lontananza, sono ognuno degno dell'altro perchè sono egoisti. Lei è na morta vivente mentre lui si dà alla depressione e alla fame.
Fortuna però che per Bella c'è Jake che è il miglior personaggio per me. Lui si che si è giocato tutte le carte per conquistare Bella. Era anche riuscito a tirarla su e come ha detto a Edward in Eclipse: se lui non fosse tornato o sarebbe tornato dopo anni, avrebbe trovato Bella innamorata di lui.

Rosalie, che passa sempre per quella egoista in questa occasione si è rivelata l'unica veramente con del sale in zucca e anche l'unica che ha avuto il coraggio di dire a Edward di darsi una svegliata e che col suo comportamento stava facendo soffrire tutti :29b6fyba.gif: Quando gli ha fatto sapere della morte di Bella, pensava che questo lo avrebbe spinto a tornare a casa perchè ormai erano andate così le cose. Non ha MAI pensato che magari quello psicopatico sarebbe andato a farsi ammazzare e infatti alla fine lei era VERAMENTE dispiaciuta. Non capisco perchè quindi Rosalie venga presentata come la solita bionda senza cervello, egoista e gelosa :saddi:

Un altra cosa che mi ha urtata è stato il fatto che Bella lo ha perdonato SUBITO.
Ok, lo ami e lui ha capito di aver sbagliato ma pocca la miseria, ti ha lasciata senza renderti partecipe di NULLA. Se ne è andato, ti ha lasciata lì nel bosco da sola, ti è entrato in casa e preso le tue foto di voi due.... e tu lo perdoni subito? Ma lascialo cuocere nel suo brodo per un pò, gli farebbe bene. Dov'è l'amore per se stessi? La dignità? Il carattere? Amare una persona non significa che quella persona può farti di tutto e tu incassi e basta, e la perdoni. Il rispetto, la fiducia e la dignità personale sono alla BASE di ogni rapporto e qui Edward ha toppato alla grande con te.
Almeno è riuscita a farsi estorcere il fattore "fammi diventà vampira" :ha1ha.gif: Edward, ti ha fregato :icon_pfft.gif:
Il matrimonio poi... che orrore, è una cosa veramente brutta :arghjk7.gif:

New Moon è un libro veramente depressivo che mette in risalto la classica "cottarella" adolescenziale dove arrivi ad annullarti per un tipo che conosci da pochissimo tempo, dove ti sei attaccata a lui come una cozza, ecc... (mi viene da chiedere: e chi perde una persona amata? Non esiste solo la persona amata e se stessi, la vita è fatta di molte altre cose tra cui l'amore).
Edward è un vampirto, ha la possibilità di vivere in eterno con la donna che ama e lui che fa? La lascia... pensando che entro 50 anni si sarebbe ammazzato (che poi COME si sarebbe fatto ammazzare manco lui lo sa. Sarebbe andato dai Volturi anche lì? Perchè i Cullen non lo avrebbero sicuramente fatto fuori) :roll1.gif:
Penso che la scelta spetti a Bella. Lui può consigliarla, parlargli di cosa significhi essere vampiro. Cosa perde e cosa no esattamente come ha fatto Rosalie in Eclipse. Ma lui non può scegliere a priori per il no perchè altrimenti, se questo vostro amore è una cosa sbagliata allora te ne vai e non torni più. Fin dall'inizio si è sempre ritenuto lui quello maturo e coscienzioso quindi metti in pratica. Vattene o resti. Se te ne vai vivi la tua vita anche se soffrirai. Se resti accetti tutto e stai ACCANTO alla donna che ami e affronti INSIEME a lei le prove che vi spetteranno.
Non mi piacciono i tira e molla. :mumuokokok.gif: Ci vuole carattere... decisione nella vita :1201367183ic1.gif:
In questo libro, tutti i casini li ha fatti Edward. Come si dice: lui sa cantau e lui sa sonau (lui se la canta e lui se la suona) :ha1ha.gif: :ha1ha.gif:
 
Top
9 replies since 2/6/2011, 20:44   116 views
  Share