Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

New Moon - Twilight saga, Libro 2° - Stephenie Meyer

« Older   Newer »
  Share  
terryborry
view post Posted on 9/10/2012, 16:04 by: terryborry




CITAZIONE (Moon Moon @ 4/10/2012, 19:34) 
:yoyo-emoticon-2-006.gif: :yoyo-emoticon-2-006.gif: :yoyo-emoticon-2-006.gif: :yoyo-emoticon-2-006.gif: :yoyo-emoticon-2-006.gif: :yoyo-emoticon-2-006.gif: :yoyo-emoticon-2-006.gif:

A me era piaciuto più di tutti!!!!!!

:juggffling.gif: :snowrring.gif: :snowrring.gif: :snowrring.gif:

CITAZIONE (AISHA* @ 5/10/2012, 09:34) 
CITAZIONE (terryborry @ 4/10/2012, 17:53) 
La Mayer ha reso Edward troppo "martire" secondo me :1052ipd_th.jpg:

E magari era quello il suo intento, no? Chi lo sa :2a947x2.gif:

Ne ha fatto un martire a "parole" ma a fatti no :2a947x2.gif: Edward si piangeva addosso però poi dimostrava incoerenza.
Jacob è un bel personaggio, mostra sfaccettature. Così come Leah. Edward no, è un personaggio pre-impostato che non sa di nulla.

CITAZIONE (AISHA* @ 5/10/2012, 09:34) 
Comunque io non la vedo così. Se guardo un film, ad esempio, lo giudico nella sua interezza, non in base ai comportamenti dei personaggi.
Se uno è stronzo, o idiota, o troppo dolce, o chessò io, è perchè l'autore ha voluto fosse così.
Se l'autrice o l'autore hanno fatto compiere certi gesti ( bello o brutti, furbi o stupidi) evidentemente è perchè quello era ciò che volevano dalla storia.
Io la penso così :1218200437.gif:
Infatti le mie recensioni sono molto brevi perchè al massimo analizzo le menate dell'autore, quelle che prorprio non reggono :P

Infatti è quello che sto analizzando anch'io O_O
La Mayer ne ha dette MOLTE che non reggono a cominciare dall'incoerenza dei personaggi (tralasciamo se stessa). Ti faccio l'esempio della persona egoista e cattiva che diventa buona. Esiste una persona così però c'è QUALCOSA che la porta a cambiare. Una persona non si alza la mattina e decide di essere buona quando fino a ieri era cattiva. Qualcosa è successo per farla cambiare. I personaggi della Mayer (la maggior parte) non hanno avuto "questa" cosa ecco perchè dico che sono incoerenti e troppo martirizzati. Un personaggio "stronzo" deve avere comportamenti tali, se non li ha non è più classificabile così. Tra Jacob e Edward chi è lo stronzo? Tu diresti Jake... io ti risponderei Edward per ovvi motivi.

CITAZIONE (AISHA* @ 5/10/2012, 09:34) 
CITAZIONE (terryborry @ 4/10/2012, 17:53) 
ma "nella situazione di New Moon in cui si sono venuti a trovare Bella e Edward, quest'ultimo ha fatto bene a lasciarla e a comportarsi così?".

magari no, nella vita reale, ma quello è il libro della Meyer e quello è quello che ha fatto Edward, giusto o sbagliato che sia.
Non è che i personaggi di un libro devono solo fare cose giuste :2a947x2.gif:

Ma a me non interessa se è un libro della Mayer, può anche non esserlo perchè alla fine è irrilevanti. :2a947x2.gif: Io guardo il succo della saga, l'analizzo e in base a ciò stabilisco se è o no un buon libro (per me ovviamente, non sto criticando te o a chiunque piaccia :eyedag2dn1.gif: ).
Ciò che dici è anche giusto, però devi muovere i tuoi personaggi in maniera "reale" perchè VIVONO in un mondo reale. Solo perchè i Cullen sono vampiri non significa che si può permettere tutto.
Se una ragazza viene lasciata come viene lasciata Bella, dubito che lo accoglie a braccia aperte al suo ritorno. Ci sta che se ne va in depressione ma non che lo perdona subito (Bella è senza spina d'orsale)... alla fine questo amore che descrive la Mayer ti fa capire che l'amore perdona TUTTO, l'amore permette TUTTO, per amore fai TUTTO... e non è così. Ci sono altri valori molto importanti quanto l'amore. L'amore non significa che puoi perdonare il tuo ragazzo se ti fa un torto (e altre cose come tutte le cose che accadono in questa saga).

Adesso passo a leggere il post di Twilight XD
Oh povere noi, non finiremo mai questo discorso me lo sento... :censored2.gif: :snowrring.gif: :snowrring.gif:
 
Top
9 replies since 2/6/2011, 20:44   116 views
  Share