Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo, Audrey Niffenegger

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2014, 08:40
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Sono contenta ti sia piaciuto!

Sponsorizzo questo libro neanche fosse mio :D
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 12:50
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,217
Location:
Riquewihr

Status:


Sono all'inizio...
Tutti questi sbalzi spazio-temporali mi fanno girare la testa :2kfrio.gif:
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 10:36
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


All'inizio è così ma poi si riprendono i fili della storia e ne sarai conquistata, almeno con me è stato così.
E' una storia dolcissima :wub:
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 14:25
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,217
Location:
Riquewihr

Status:


Non so, non è che non riesco a seguirlo, credo di aver più o meno intuito...Solo che fatico molto a trovare il senso di tutto
Questo tizio che compare e scompare improvvisamente, nudo, davanti ad una bambina e poi ad una ragazzina...

:roll1.gif:
Al momento mi puzza di buona idea realizzata male, ma spero di cambiare opinione!
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 14:35
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,217
Location:
Riquewihr

Status:


Posso farcela a finire questo libro...posso farcela!! :didi.gif:
Tentativo di autoconvincimento :didi.gif:
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 17:03
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Io l'avevo adorato :off:
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 13:53
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Io l'avevo abbandonato proprio per gli stessi motivi di DrQuinnS...peò abbandonato con il proposito di riprenderlo prima o poi..quindi faccio il tifo per lei perchè riesca a finirlo. :didi.gif: Vai Doc!!! :staticmd23.gif:
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 14:16
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,217
Location:
Riquewihr

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 14/5/2015, 14:53) 
Io l'avevo abbandonato proprio per gli stessi motivi di DrQuinnS...peò abbandonato con il proposito di riprenderlo prima o poi..quindi faccio il tifo per lei perchè riesca a finirlo. :didi.gif: Vai Doc!!! :staticmd23.gif:

Grazie per l'incoraggiamento Green :) Credo di farcela :didi.gif: :2dj6gs4.gif:
 
Top
view post Posted on 15/5/2015, 16:13
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,217
Location:
Riquewihr

Status:


Finito!!! :staticmd23.gif:

Non mi aspettavo di certo un capolavoro, ma una storia gradevole e dalle premesse interessanti, una sorta di sfida tra amore e tempo...di materiale per ispirare uno scrittore ce ne sarebbe stato in abbondanza. Invece questo romanzo non mi è piaciuto proprio per niente :(
Partiamo dalla lunghezza, 500 pagine dove le parti salienti del racconto possono essere ridotte a circa 150. Tutto il resto è un elenco inutile di cene, pranzi, colazioni con caffè e altre banalità, pagine e pagine pressoché inutili e noiose, ma che si leggono rapidamente proprio perché vuote.
Per quanto riguarda come è scritto, beh...nell'alternanza tra i 2 io narranti (Clare e Henry), sinceramente io spesso mi domandavo CHI fosse a parlare, lui o lei? Quindi questo la dice tutta sulla scarsa caratterizzazione che io ho ritrovato nei personaggi del libro. Per non dire che mi sono entrambi antipatici: lui un belloccio tutto sesso, droga e alcol, lei sospesa in una eterna attesa, passiva in un modo irritante, un personaggio a dir poco immobile. Non parlo di quelli secondari perché mi sono sembrati poco più di ombre.
Forse salverei Alba

E veniamo alla storia, quella che all'inizio mi sembrava affascinante, ma che mi ha deluso fin da subito...Clare è infatti solo una bambina quando fa la conoscenza di Henry, in circostanze quantomento particolari (vedi spoiler sopra! :roll1.gif: ).
Ecco, questa cosa di lui che racconta a lei, che è solo una ragazzina, che un giorno si sposeranno, e lei che da quel momento non fa altro che aspettarlo, mi fa cadere le braccia...ma quale storia può nascere sulla base di queste premesse, solo perché "tanto è così che va a finire"?

C'è questo forte senso di predeterminato, di ineluttabile. Si sa già molte pagine prima cosa accadrà e l'autrice non si smentisce mai, rovinando il pathos di quei pochi colpi di scena.
Per esempio, sapevamo che Henry sarebbe morto molte pagine prima rispetto a quando è accaduto. Vabé che non ho neanche compreso la scelta di fargli perdere i piedi per ipotermia, poveretto, dato che la sua morte avviene in circostanze completamente diverse :roll1.gif:

Insomma, semplicemente l'ho trovato senza senso. Oltre che molto volgare in alcuni punti...cito ad esempio una frase
"Se il coito orale fosse una disciplina olimpionica senza dubbio vincerei una medaglia

Delusa, molto :off:
 
Top
view post Posted on 17/5/2015, 22:18
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Mi spiace che non ti sia piaciuto. Io dopo le difficoltà iniziali invece l'ho adorato.
Questo dimostra proprio che ciascuno vede e trova cose diverse in un libro
 
Top
view post Posted on 18/5/2015, 08:44
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,217
Location:
Riquewihr

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 17/5/2015, 23:18) 
Mi spiace che non ti sia piaciuto. Io dopo le difficoltà iniziali invece l'ho adorato.
Questo dimostra proprio che ciascuno vede e trova cose diverse in un libro

Sì infatti, è davvero incredibile come un libro possa comunicare cose completamente diverse ad una persona piuttosto che ad un'altra :)
Però personalmente trovo bello anche questo nella lettura, gli scambi di opinione divergenti :1267723488.gif:
 
Top
view post Posted on 11/9/2022, 10:01
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


AISHA* ma alla fine non sei riuscita a finirlo? (evvai con i giochi di parole)

Su Sky hanno trasmesso anche la serie tv. Non ho avuto il coraggio di guardala.
 
Top
view post Posted on 22/11/2023, 09:05
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,675
Location:
Piemount

Status:


Lo cercavo in sezione fantascienza ...
Lo sto leggendo e, che cacchio di ora è 24:12?
IMG_20231122_085715

Siamo nel 1987 negli USA, una FIAT? Panda? Uno? Regata? Duna? 😂

IMG_20231120_125655
 
Top
view post Posted on 22/11/2023, 12:17
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,813
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Oddio, speriamo non una Duna :rotfl_drop.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2023, 16:23
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


😂😂😂 una bella multipla!
 
Top
37 replies since 8/7/2011, 08:32   455 views
  Share