Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

L'alchimista - I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale, Libro 1° - Michael Scott

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 9/11/2011, 12:45
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,792
Location:
Artico d'Oriente

Status:


More about I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale
CITAZIONE
La storia. Nicholas Flamel nacque a Parigi il 28 settembre 1330. Considerato il più grande alchimista del suo tempo, si dice abbia scoperto la formula della vita eterna. Il mistero. È morto nel 1418. Ma la sua tomba è vuota. La leggenda. Nicholas Flamel è ancora vivo, grazie alla formula della vita eterna che da secoli produce nel suo laboratorio. Il segreto tuttavia è custodito in un preziosissimo libro che ora si trova nelle mani del malvagio dottor John Dee. Secondo un'antica profezia, solo due giovani gemelli dall'aura d'oro e d'argento possono recuperarlo prima che Dee raduni gli Oscuri Signori dai recessi dei Regni d'Ombra. Nella San Francisco del Ventunesimo secolo Josh e Sophie dovranno battersi contro creature mitologiche e divinità sanguinari ne per difendere il volume. A volte le leggende sono vere. E la più grande leggenda di tutti i tempi si sta avverando... Età di lettura: da 12 anni

Copertina rigida
393 Pagine
Edizione: 1
ISBN-10: 880457609X
ISBN-13: 9788804576099
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: Jan 01, 2008

Edited by AISHA* - 14/2/2017, 15:19
 
Web  Top
view post Posted on 25/8/2014, 16:15
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,227
Location:
Catania

Status:


Appena finito di leggere questo primo libro e non mi h entusiasmato molto, forse perché adatto di più agli adolescenti che ad una vecchia bacucca come me, anche se alcune parti mi sono piaciute parecchio. Nicholas è molto interessante come personaggio,anche altri hanno il loro fascino, probabilmente leggerò gli altri perché la saga è interessante ed è scritto bene. Ho dato 3 stelline
 
Web  Top
Lulla*
view post Posted on 25/2/2015, 14:36




Dopo l'inizio un pò conflittuale a causa dei precedenti libri letti sul genere magia & company, questo primo episodio dell'Alchimista più famoso del mondo mi ha decisamente trascinato con sè nel suo magico mondo.
La scrittura è piacevole, scorrevole, non ripetitiva, a tratti ironica.
I personaggi più belli per me sono proprio Josh e Sophie, soprattutto Josh. Trovo molto bello il modo in cui descrive il loro rapporto fraterno, commovente e autentico.
Tra lampi di luce di ogni colore, creature magiche e incantesimi, il finale di questo primo volume mi ha fatto venire una voglia matta di leggere subito il secondo.
 
Top
CARL ZEISS
view post Posted on 26/2/2015, 14:31




CITAZIONE (AISHA* @ 9/11/2011, 12:45) 
Età di lettura: da 12 anni

C'è anche un limite massimo di età? :D

CITAZIONE (mafalda77 @ 25/8/2014, 16:15) 
ad una vecchia bacucca come me

Allora io sono messo malissimo... :lol:

meglio che non inizio questa saga... :P
 
Top
Lulla*
view post Posted on 26/2/2015, 14:48




:lol: sù sù ragazzi!! :lol: Io sono più vecchia bacucca di Maffy ma a me piace un sacco!! Si vede che ho 13 anni dentro :FORYOU.gif:
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 09:30
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Lulla* @ 25/2/2015, 14:36) 
Dopo l'inizio un pò conflittuale a causa dei precedenti libri letti sul genere magia & company, questo primo episodio dell'Alchimista più famoso del mondo mi ha decisamente trascinato con sè nel suo magico mondo.
La scrittura è piacevole, scorrevole, non ripetitiva, a tratti ironica.
I personaggi più belli per me sono proprio Josh e Sophie, soprattutto Josh. Trovo molto bello il modo in cui descrive il loro rapporto fraterno, commovente e autentico.
Tra lampi di luce di ogni colore, creature magiche e incantesimi, il finale di questo primo volume mi ha fatto venire una voglia matta di leggere subito il secondo.

oh wow, avevo letto tanti commenti non troppo convinti ma ora mi fai venire voglia di leggerlo :clapv2.gif:
 
Top
5 replies since 9/11/2011, 12:45   122 views
  Share