Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Kindle Touch di Amazon, E-book reader

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2012, 09:52
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Il mio giocattolino risulta in consegna oggi

:staticmd23.gif: :staticmd23.gif: :staticmd23.gif: :staticmd23.gif: :staticmd23.gif:
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 10:24
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,853
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 16/1/2012, 09:52) 
Il mio giocattolino risulta in consegna oggi

:staticmd23.gif: :staticmd23.gif: :staticmd23.gif: :staticmd23.gif: :staticmd23.gif:

:staticmd23.gif: :staticmd23.gif: :staticmd23.gif: :staticmd23.gif: :staticmd23.gif: :staticmd23.gif: :staticmd23.gif: :staticmd23.gif: :staticmd23.gif:
 
Web  Top
AnninaV
view post Posted on 16/1/2012, 10:29




Evvai!!! Poi facci sapere. Io sto leggendo come una pazza da quando ho il mio Kindle! E sto aspettando la custodia :angry:
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 10:02
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Signore e signori, ecco qui il mio gioiellino:

dscn0478zg dscn0481z



Prendo come spunto la recensione fatta a suo tempo da SaraBloom :)

- Lingua: il mio Kindle è tutto in inglese, ma è talmente intuitivo che anche solo con una conoscenza minima è possibile utilizzarlo. Senza contare le innumerevoli guide on-line che spazzano via ogni eventuale dubbio.

- Schermo: me-ra-vi-glio-so. E' anche meglio di alcuni libri, se devo essere onesta. Superficie liscia, ottimo contrasto, affaticamento per gli occhi pari a zero!

- Touch screen: reattivo per i comandi (menu, cambio pagina, ecc), un po' meno nello scrivere commenti, ma ovviamente non si possono pretendere prestazioni da pc su un ereader, quindi per il lavoro che deve svolgere direi che nel complesso non è male.

- Formati supportati: i formati supportati sono diversi, il più congeniale è sicuramente il .mobi. La lettura di .pdf non è sempre agevole, il refresh è ad ogni pagina (ed è francamente fastidioso), le dimensioni di lettura sono fisse. Insomma, il .pdf è il male!! :D

- Segnalibro e sottolineatura: per ogni libro il kindle registra in automatico la pagina a cui si è arrivati; quando si richiama un ebook, si apre direttamente la pagina. C'è la possibilità di inserire segnalibri permanenti ed è possibile sottolineare passaggi: tramite la connessione wi-fi si può condividere il tutto sui social network.

- Pubblicità: il mio kindle è la versione con ads (ovvero pubblicità). E' assolutamente non invasiva, c'è un microbanner nel menu iniziale ma il vero fulcro degli ads sono i salvaschermo. La pubblicità ovviamente non è presente nella pagina di lettura.

- Acquisto: il kindle touch per ora è US only, quindi per acquistarlo è necessario appoggiarsi a servizi di spedizione e sdoganamento come consegnato.com

- Pagamento: tramite carta di credito. Io ho effettuato l'acquisto a fine dicembre, quando lo scambio Euro/Dollaro era decisamente favorevole :D

Ci sono ancora tante potenzialità che non ho ancora verificato (lettore mp3, text-to-speech, dizionario). Abbiate pazienza e vi parlerò anche di quelle!

Per ora il mio commento sulle funzioni base è davvero ottimo. Con il mio kindle è già ammmmmmmore :wub:

 
Top
maureen
view post Posted on 17/1/2012, 10:11




Quindi, anche tu Ponga, soddisfatta del tuo Kindle.
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 10:19
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Ponga ... intanto ottima recensione ( e non poteva essere diversamente visto da chi hai preso spunto :2wnr3a0.png: )

Per la lettura dei PDF non so se sei a conoscenza del fatto che puoi spedirlo al kindle e farlo convertire in un formato a lui più congeniale....

Cmq... sono contenta che ti piaccia... evviva quanti siamo ora a usare un kindle!!!!!! :tfofc.gif:
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 10:22
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


CITAZIONE (maureen @ 17/1/2012, 10:11)
Quindi, anche tu Ponga, soddisfatta del tuo Kindle.

Assolutamente si :)

CITAZIONE (SaraBloom @ 17/1/2012, 10:19) 
Per la lettura dei PDF non so se sei a conoscenza del fatto che puoi spedirlo al kindle e farlo convertire in un formato a lui più congeniale....

Si si :) Solo che volevo "testare con mano" il comportamente del kindle davanti ai vari formati. Ieri ho fatto gli esperimenti, da oggi si legge, quindi giù di Calibre o conversione Kindle :D
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 10:28
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Ormai uso Calibre solo per convertire gli epub, per gli altri uso il convertitore di Amazon... anche se devo dire che a volte i pdf convertiti così non sono perfetti, in certi casi ha mischiato un po' le parole in alcune frasi. Per fortuna poca cosa. Non so se però dipende dalla conversione fatta da Amazon o se questo problema lo riscontro solo perchè la conversione viene poi letta dal mio lettore che non è l'ultimo modello.
Cmq è comodissima....

Buone sperimentazioni :)
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 10:41
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,779
Location:
Emilia

Status:


Ottimo!!!
e io sono ancora qui ad aspettare...
51r5c9wp
 
Top
view post Posted on 27/3/2012, 11:30
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


 
Top
view post Posted on 27/3/2012, 22:57
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Eccolo infatti... in vendita da questa sera a

129 €


189 € con il 3G

Contrordine... è prenotabile adesso, ma in vendita dal 27 Aprile
 
Top
view post Posted on 27/10/2012, 10:01
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Data l'uscita a breve dei nuovi modelli, anche questo come l'altro è adesso in offerta a 109 € invece di 129 € www.amazon.it/gp/product/B005890FUI/ref=comp-chart
 
Top
26 replies since 28/11/2011, 11:22   213 views
  Share