Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Lupo cattivo - Serie con Von Bodenstein e Kirchhoff, Vol 6° - Nele Neuhaus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2017, 20:28
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:




CITAZIONE
Alina ha una paura del diavolo. Perché si trova sola, in aperta campagna, sporca di fango, senza scarpe né cellulare? E dove sono finiti i suoi amici, Alex e Mia? Sta ancora cercando di ricordare che cosa sia successo la notte precedente - la roulotte alla periferia di Francoforte, la vodka, i baci lungo il Meno, quel braccio intorno alla vita... - quando nel fiume, in fondo al pendio ricoperto di ortiche, le sembra di riconoscere il corpo dell'amica. Poche ore dopo, nell'ufficio numero 11 del comando regionale di Hofheim, il risultato dell'autopsia viene esaminato dal commissario capo Oliver von Bodenstein e dalla collega Pia Kirchhoff: la vittima, quindici anni, è stata prima seviziata e poi affogata. Sebbene la coppia di agenti più famosa del Taunus si metta subito sulle orme dell'assassino, il caso non fa passi in avanti. Possibile che non esistano testimoni? E perché nessuno ha denunciato la scomparsa della ragazza? Proprio quando i due poliziotti sembrano ormai rassegnati alla sconfitta, un nuovo episodio di violenza rimette in moto le indagini: la celebre conduttrice televisiva Hanna Herzmann viene picchiata e violentata selvaggiamente. Le modalità ricordano quelle usate nell'omicidio del Meno. Ancora in stato di shock, la vittima racconta agli agenti che, al momento dell'aggressione, stava lavorando a uno scoop per il suo programma. Avrà pestato i piedi alle persone sbagliate, ipotizza Pia. Ma in che modo, obietta Oliver, se la donna dice di non averne fatto parola con nessuno?

Editore: Giano
Collana: I libri della civetta
Anno edizione: 2014
Pagine: 494 p., Brossura
EAN: 9788862511469
 
Top
view post Posted on 24/11/2017, 19:40
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Che pessima scelta questo libro, sono felice di essermelo lasciato alle spalle. Non che sia brutto, ma Il tema trattato è talmente odioso e aberrante che mi ha messo addosso un'ansia e un'angoscia terribili.
Ti lascia la sensazione che il male si nasconda ovunque, e che nessuno sia degno di fiducia. Sensazione accentuata dal fatto che il tema in questione è, purtroppo, una tremenda realtà.
Nonostante tutto, se non siete facilmente impressionabili, lo consiglio
 
Top
1 replies since 19/11/2017, 20:28   39 views
  Share