Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Offerta lampo Kindle. Ogni giorno!, Solo con Amazon.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2012, 16:02
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Preso anche questo.

Esordienti italiane, vediamo cosa ci mostrano :)
 
Top
qweedy
view post Posted on 12/6/2012, 21:11




Ho preso anch'io La discesa dei luminosi, e sono quasi a metà. Lettura piacevole, ambientazione veneziana, magari non sarà da premio Nobel, ma lo sto leggendo volentieri, è carino.
E' molto meglio che non La meccanica del cuore, che necessita di un'ulteriore pausa di riflessione (arriverò mai alla fine? :1216558611.gif: )

Edited by qweedy - 13/6/2012, 15:36
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 08:34
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,854
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (qweedy @ 12/6/2012, 22:11) 
Ho preso anch'io La discesa dei luminosi, e sono quasi a metà. Lettura piacevole, ambientazione veneziana, magari non sarà da premio Nobel, ma lo sto leggendo volentieri, è carino.

ottimo, l'ho preso anche io :didi.gif: e so già che lo leggerò tra 10 anni :2a947x2.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2012, 21:48
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Udite udite compagni di kindle

" l'Offerta lampo Kindle si rinnova e diventa disponibile tutti i giorni della settimana: a partire dal 18 giugno, ogni giorno un eBook è scontato a un prezzo eccezionale per 24 ore soltanto. Assicurati quindi di controllare tutti i giorni della settimana la pagina www.amazon.it/offerta-lampo-Kindle per non perdere nemmeno un titolo in promozione"
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 08:09
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 13/6/2012, 22:48) 
Udite udite compagni di kindle

" l'Offerta lampo Kindle si rinnova e diventa disponibile tutti i giorni della settimana: a partire dal 18 giugno, ogni giorno un eBook è scontato a un prezzo eccezionale per 24 ore soltanto. Assicurati quindi di controllare tutti i giorni della settimana la pagina www.amazon.it/offerta-lampo-Kindle per non perdere nemmeno un titolo in promozione"

Noooooooooooooooooooooooooooooo! Devo fare attenzione, altrimenti dilapido il mio stipendio... :didi.gif:
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 09:16
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,854
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 14/6/2012, 09:09) 
CITAZIONE (SaraBloom @ 13/6/2012, 22:48) 
Udite udite compagni di kindle

" l'Offerta lampo Kindle si rinnova e diventa disponibile tutti i giorni della settimana: a partire dal 18 giugno, ogni giorno un eBook è scontato a un prezzo eccezionale per 24 ore soltanto. Assicurati quindi di controllare tutti i giorni della settimana la pagina www.amazon.it/offerta-lampo-Kindle per non perdere nemmeno un titolo in promozione"

Noooooooooooooooooooooooooooooo! Devo fare attenzione, altrimenti dilapido il mio stipendio... :didi.gif:

idem :29b6fyba.gif:
 
Web  Top
qweedy
view post Posted on 14/6/2012, 14:45




CITAZIONE (AISHA* @ 14/6/2012, 10:16) 
CITAZIONE (Ponga @ 14/6/2012, 09:09) 
Noooooooooooooooooooooooooooooo! Devo fare attenzione, altrimenti dilapido il mio stipendio... :didi.gif:

idem :29b6fyba.gif:

idem anch'io.

Già una volta alla settimana non ne mancavo uno, ma accidenti tutti i giorni diventa un esborso ... sto leggendo molto di più da quando ho il Kindle, perchè è difficile resistere a queste offerte...un libro a 1,99... :snowrring.gif:
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 14:53
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,854
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (qweedy @ 14/6/2012, 15:45) 
CITAZIONE (AISHA* @ 14/6/2012, 10:16) 
idem :29b6fyba.gif:

idem anch'io.

Già una volta alla settimana non ne mancavo uno, ma accidenti tutti i giorni diventa un esborso ... sto leggendo molto di più da quando ho il Kindle, perchè è difficile resistere a queste offerte...un libro a 1,99... :snowrring.gif:

vero... porca pallina!! dai però... magari alcuni saranno brutti o già nelle nostre librerie chindelose :xmasrudolph.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 14/6/2012, 14:54
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Tutti quanti noi possessori di ebook reader stiamo leggendo di più... è troppo comodo... stai in poltrona, vai online, scegli, compri (.... :shifty: ), accendei il kindle (o quello che avete) e via con la lettura :tfofc.gif:

Vedremo che libri metteranno in offerta e se mantengono questo livello di sconto... se il livello dei libri è buono e lo sconto pure .... Amazon.... lovely6kc

Ma si vede allora che la legge Levi non si applica agli ebook ma solo al cartaceo???
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 14:59
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 14/6/2012, 15:53) 
vero... porca pallina!! dai però... magari alcuni saranno brutti o già nelle nostre librerie chindelose :xmasrudolph.gif:

Esattamente.

Per l'offerta del martedì mi sono detta: l'importante è che non sia un libro che ho già/ho già letto. Otto euri al mese per quattro ebook mi sembrava un ottimo compromesso, quando con otto euri si compra si e no un libro in edizione economica al supermercato.

Ora se l'offerta è quotidiana dovrò fare più attenzione e mettere come "filtro" l'interesse suscitato dal libro in oggetto altrimenti finisce che mi evaporano davvero troppi soldini...

Però se i prezzi rimangono questi, viva amazon :1285602896.gif: :1285602896.gif: :1285602896.gif:
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 09:45
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,854
Location:
Artico d'Oriente

Status:


oggi:

41PU2lC-l8L._SL160_

Dublino. Siamo a casa di Rose e Ben. Lei è in cucina, lui sta per uscire, come tutte le mattine. Ma questo è un giorno diverso dagli altri, perché Ben non è diretto in ufficio: sta lasciando Rose e i tre figli, sbattendo la porta in faccia a più di vent’anni di matrimonio. Tornerà? E quando? Dopo una convivenza che fino a ieri credeva felice, Rose si ritrova di punto in bianco scardinata fin nelle più intime fibre. «Non era più la metà di una rispettabile, solida coppia borghese. Era la metà di niente.» Mentre segue un percorso interiore scandito da sentimenti contrastanti nei confronti dell’uomo che credeva di conoscere e da altrettanti dubbi e sensi di colpa, Rose si trova obbligata a far fronte all’emergenza economica immediata, a doversi improvvisare capofamiglia, a inventarsi un mestiere e un nuovo equilibrio famigliare. E grazie al sostegno delle persone che le sono vicine e alle risorse che non sapeva di avere, riesce a riprendere in mano le fila della routine domestica e a ricucire le lacerazioni della propria anima.In una sorta di doppio percorso, dove alla cronaca diretta dell’abbandono e dei suoi penosi strascichi si alterna a mo’ di contrappunto una serie di flashback in cui vengono ricostruiti gli avvenimenti che hanno segnato il suo vissuto, a quarantadue anni Rose trova una voglia, anzi, una gioia assolutamente nuova di vivere e di sorridere.Nel suo felice romanzo d’esordio, la dublinese Catherine Dunne raggiunge uno splendido esito: grazie a una stupefacente autenticità di linguaggio e a una resa quasi fotografica delle situazioni e degli stati d’animo ci regala un ritratto, tanto vero e toccante quanto ironico e pieno di brio, di una crisi di coppia vista al femminile.

La metà di niente (Narratori della Fenice) di Catherine Dunne
 
Web  Top
view post Posted on 19/6/2012, 07:53
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Oggi:

buona

La biografia di Bukowscki include due tentativi di lavorare come impiegato, dimissioni dal "posto fisso" a cinquant'anni suonati, "per non uscire di senno del tutto" e vari divorzi. Questi scarsi elementi ricorrono con ossessiva insistenza nella narrativa di Bukowski, più un romanzo a disordinate puntate che non racconti a sé, dove si alternano e si mischiano a personaggi e eventi di fantasia. "Rispetto alla tradizione letteraria americana si sente che Bukowski realizza uno scarto, ed è uno scarto significativo", ha scritto Beniamino Placido su "La Repubblica", aggiungenso: "in questa scrittura molto 'letteraria', ripetitiva, sostanzialmente prevedibile, Bukowski fa irruzione con una cosa nuova. La cosa nuova è lui stesso, Charles Bukowski. Lui che ha cinquant'anni (al tempo in cui scrive questi racconti, attorno al '70), le tasche vuote, lo stomaco devastato, il sesso perennemente in furore; lui che soffre di emorragie e di insonnia; lui che ama il vecchio Hemingway; lui che passa le giornate cercando di racimolare qualche vincita alle corse dei cavalli; lui che ci sta per salutare adesso perché ha visto una gonna sollevarsi sulle gambe di una donna, lì su quella panchina del parco...Lui, Charles Bukowski, 'forse un genio, forse un barbone'. Anzi, 'io Charles Bukowski, detto gambe d'elefante, il fallito', perché questi racconti sono sempre, rigorosamente in prima persona. E in presa diretta." Un pazzo innamorato beffardo, tenero, candido, cinico, i cui racconti scaturiscono da esperienze dure, pagate tutte di persona, senza comodi alibi sociali e senza falsi pudori..

Storie di ordinaria follia - Charles Bukowski
 
Top
view post Posted on 20/6/2012, 08:20
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,854
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Oggi:

510c1aizPqL._AA258_PIkin4,BottomRight,-47,22_AA280_SH20_OU29_

La colpa (Nuova narrativa Newton) di Lorenza Ghinelli

Prezzo Kindle: EUR 1,99

Finalista al Premio Strega 2012

Non si può essere bambini se non te lo concedono.
Un romanzo che va oltre il genere

Estefan, Martino, Greta: tre anime violate da un’esistenza spietata. Estefan nasconde un segreto inconfessabile, un macabro ricordo d’infanzia che lo perseguita. Forse si è macchiato di un crimine atroce, oppure è vittima di una memoria bugiarda, che distorce la realtà. Ma nella realtà, qual è la colpa per cui sua madre e suo padre hanno smesso di amarlo? Anche Martino, il suo migliore amico, custodisce un terribile segreto, una verità sconvolgente che nessuno deve conoscere. Il male che condividono li ha resi complici. Il male che condividono li ha uniti in un legame indissolubile. Non si confidano, chiusi in un silenzio che saranno costretti a infrangere solo quando il passato minaccerà di tornare. Finché un giorno la strada di Estefan si incrocia con quella di Greta, una bambina di appena nove anni che ha perso entrambi i genitori. Cresciuta in campagna, circondata da una decadente periferia industriale, vive come prigioniera nella casa del nonno. Il loro incontro, figlio dell’ennesimo episodio violento, sarà il primo passo verso la redenzione. La colpa è un romanzo graffiante e diretto che parla del dolore dell’infanzia ignorato dal mondo adulto e della possibilità di riscattarsi, nonostante tutto.

Lorenza Ghinelli

è nata a Cesena nel 1981, è diplomata in grafica pubblicitaria, fotografia,web design e montaggio digitale. Laureata in Scienze della Formazione, ha conseguito presso la Scuola Holden di Torino il Master in tecniche della narrazione. È autrice di racconti, poesie, opere teatrali e cortometraggi. Nel 2010, insieme a Simone Sarasso e Daniele Rudoni, ha pubblicato J.A.S.T. Attualmente collabora con la Taodue come editor e sceneggiatrice. Da pochi mesi fa parte della redazione di Carmilla, a cui collabora con enorme piacere. Vive a Santarcangelo. Il Divoratore, con cui ha esordito nel 2011, ha riscosso grande successo di critica e pubblico. I diritti di traduzione sono stati venduti in sette Paesi e il libro è stato opzionato per diventare un film. È autrice del romanzo La colpa, anch’esso pubblicato dalla Newton Compton.
 
Web  Top
view post Posted on 20/6/2012, 08:24
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Uhm...io nell'offerta lampo vedo L'Isola della paura di Denny Lehane a 0,99 €:blink:

Offerta lampo Kindle

Edited by Ponga - 20/6/2012, 09:28
 
Top
view post Posted on 20/6/2012, 08:25
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


Quello della Ghinelli si riesce a trovare anche a meno... :shifty:
 
Top
45 replies since 5/6/2012, 12:07   531 views
  Share