Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Lavare i capelli con la farina di ceci

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2012, 10:18
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,853
Location:
Artico d'Oriente

Status:


no, l'aceto di mele ce l'avevo già. mia mamma usa solo quello per l'insalata e da quando mi hanno detto di non usare l'aceto balsamico che fa un po' ingrassare ho rpeso quello anch'io :D
Ho comprato l'olio di gioggiobba *_*
 
Web  Top
Marika1982
view post Posted on 13/7/2012, 18:27




Ho appena fatto il mio primo risciacquo con aceto di melle....mah...boh....i capelli sono sempre bagnaticci quindi forse non vedo ancora bene l'effetto ma per ora non noto questa grande differenza. Forse ho dosato male....
 
Top
Marika1982
view post Posted on 13/7/2012, 19:32




Mi rimangio tutto :D :P
Andavano fatti asciugare per bene....ora sì che vedo un bel risultato...anche il mosso sembra migliore ;)
Approvato :D
 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 08:55
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:D :D :D :D
e considera pure che di solito le primissime volte non si nota poi moltissimo perchè i capelli si devono un attimo abituare,dalla terza/quarta volta in poi non lo mollerai più!
 
Top
Marika1982
view post Posted on 14/7/2012, 11:26




Già ora vedo una differenza abbastanza evidente....vedremo più avanti. Ho usato solo un litro d'acqua e un dito di aceto. Dici che è troppo poca l'acqua?
 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 16:51
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


No, no va benissimo.Io a volte uso anche più aceto in un litro d'acqua.
Considera che l'aceto oltre a lucidare tantissimo i capelli funziona anche come anticalcare, quindi toglie via tutto il calcare presente nell'acqua con tanto di guadagnato anche per la cute.
 
Top
Marika1982
view post Posted on 14/7/2012, 19:28




Ah ottimo! comunque farò altre prove con il dosaggio, vediamo un po'. Ho letto che se se ne mette troppo si ottiene l'effetto contrario, i capelli seccano.
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 11:24
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Risolti i problemi di acquisti bio!Ho scoperto sabato (anzi a dire il vero la mia mamma e me lo ha detto ieri!!) che in un negozio vicino casa sua hanno portato i prodotti della linea "I Provenzali" che sono bio!!!!!!!Pomeriggio vado a dare un'occhiata!!
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 11:30
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,853
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Mari 83 @ 16/7/2012, 12:24) 
Risolti i problemi di acquisti bio!Ho scoperto sabato (anzi a dire il vero la mia mamma e me lo ha detto ieri!!) che in un negozio vicino casa sua hanno portato i prodotti della linea "I Provenzali" che sono bio!!!!!!!Pomeriggio vado a dare un'occhiata!!

occhio patata... ho appena cercato l'inci delle mie salviettine detergenti intime dei Provenzali... :55ilx4.gif:

img2773fdr
 
Web  Top
view post Posted on 16/7/2012, 11:33
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:55ilx4.gif: :55ilx4.gif: :55ilx4.gif: :55ilx4.gif: :55ilx4.gif:
si vabbè,in ogni caso prima di comprare mi leggo gli ingredienti;non che sia esperta al 100% ma so che ad esempio alcune sostanze sono da evitare come la peste e quindi mi saprei un pochino regolare.

E cmq comprerei solo gli oli 100% naturali (mandorle,jojoba,argan), lo shampoo, il balsamo e le saponette.
 
Top
Marika1982
view post Posted on 16/7/2012, 13:53




Come dice Aisha....non tutti I provenzali sono bio...anzi quasi nessuno.
Io mi sono fatta una cultura ormai, le uniche cose buone dei Provenzali sono le saponette. Gli shampoo e i balsamo assolutamente no.
Ad eccezione per l'ultima linea al sapote postata da Aisha, ma pare non sia granchè.

Mari tesoro, puoi risolvere i problemi di acquisti bio, comprando online. Si trova di tutto :D
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 17:14
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


0306di 0306di 0306di 0306di
MA COME?!?!?!?!?!?!?!?!
Io già facevo i salti di gioia per I Provenzali e mi dite queste cose?Mi sono fatta ingannare da tutte le etichette bio che hanno nelle confezioni:il panda,le foreste,il 100% vegetale, MA CHE DIAMINE!NON SI PRENDE IN GIRO COSI' LA GENTE!

Però io ho sentito parlare bene della linea al karitè e anche di quella alla mandorla;e anche degli oli.
AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIII
 
Top
Marika1982
view post Posted on 16/7/2012, 18:27




Mari tesoro...vai sul forum di Lola e controlla gli INCI e vedi anche cosa dicono al riguardo.
Magari mi sbaglio, io so che non sono particolarmente buoni ad eccezione delle saponette...
 
Top
42 replies since 10/7/2012, 15:35   1722 views
  Share