Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Kindle Paperwhite, E-book reader

« Older   Newer »
  Share  
PaolaMente
view post Posted on 2/11/2012, 16:53




Io devo dire che sono molto interessata al Kindle paperwhite solo che vedo sul sito che se lo ordino adesso praticamente devo aspettare fino a febbraio per averlo e questa non è una cosa che farei. Se decido di farmi un regalo almeno lo voglio stringere tra le mani in tempi brevi.

Per questo motivo stavo pensando di comprare il Kobo glo che non ha problemi di disponibilità, ma non ho provato questo modello specifico.
D’altra parte ho avuto modo di testare la versione mini di mio cugino, devo dire che senza parlare dello schermo un po’ piccolo a mio avviso, le funzionalità sono molto buone. Lui ha preso il Kobo mini dal sito ufficiale e gli è arrivato a casa incredibilmente in soli 4 giorni.

Adesso il dubbio che mi logora è: mi infliggo il terribile martirio di aspettare 3-4 mesi per il Paper white o compro il glo ?

Cosa ha di meglio il kindle?
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 17:00
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,853
Location:
Artico d'Oriente

Status:


quanto costa?
Comunque non so aiutarti... io non lo conosco ed ho un misero chinder 4 :D
Hai provato alla Mondadori? Magari ne hanno qualcuno a disposizione per provare ^^
 
Web  Top
Daenerys*
view post Posted on 4/11/2012, 18:50




Il Kobo glo costa 129 euri :D come il Kindle Paperwhite quindi -_-
Comunque anche io ho avuto lo stesso dilemma quindi avevo fatto delle ricerche aveva trovato un paio di articoli che mettevano a confronto i due ereader ^_^

Eccoli:
articolo1

articolo2

Alla fine io ho deciso di aspettare il Kindle, ma non so perchè, forse ha più fascino :rotfl_drop.gif: e poi comunque non ho fretta, aspetterò febbraio :P

 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 09:53
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Caspita....ordini oggi e stimano di inviartelo il 4 febbraio?????? Alla faccia del numero di ordinazioni!!!!!!

Ok...decisamente per ora mi tengo il mio
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 11:03
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


E' in prenotazione quello nuovo a cui Amazon dedica tutta l'homepage www.amazon.it/
Ma per ora non mi faccio tentare e mi tengo il mio...devo resistere...devo resistere...devo resistere...devo resistere...devo resistere...devo resistere...
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 11:08
Avatar

Bookaholic

Group:
QCiL
Posts:
1,657
Location:
Firenze

Status:


L ho visto!!!quanto è bellino...ma il mio regge bene al momento!!!ma è cosi bellino il paperwhite.....
 
Top
Frae
view post Posted on 29/11/2013, 11:55




Non sapete quanto sia comoda la luce... Io la adoro!
 
Top
view post Posted on 29/11/2013, 13:11
Avatar

Bookaholic

Group:
QCiL
Posts:
1,657
Location:
Firenze

Status:


Io ho comprato la lucina apposta x il kindle, in aereo mi ha risollevato la vista!!!
 
Top
GermanoDalcielo
view post Posted on 26/12/2013, 14:53




io ho preso a ottobre 2013 il PW nuova generazione. Non potrei più vivere senza. La luce integrata è una manna (prima leggevo sul Samsung Galaxy che mi avrà bruciato un paio di decimi :angry: )

Insomma 129 euro non sono pochi, ma la spesa poi si ammortizza con il costo degli ebook (io quelli sopra i 4 euro non li considero nemmeno).

Super-consigliato :pazym9.gif:
 
Top
Leo Black
view post Posted on 11/2/2015, 14:28




Approfitto per dire la mia. Non voglio assolutamente aprire un dibattito Cartaceo VS e-book, dirò solo la mia sul Kindle PW.
L'ho acquistato a Luglio 2014 a 99€ (ora 129€), ne parlerò per "sezioni".

DESIGN: beh è molto comodo al tatto, puoi leggere ad una mano da seduto o alzato, a 2 mani sdraiato sul letto (come quando impugni un telefono). Molto leggero, il materiale può essere soggetto a graffi, usare una cover se lo si porta di qua e di la.

BATTERIA: Mezz'ora al giorno, la batteria dura UN MESE!

LETTURA: la parte più bella... è possibile modificare il carattere, la dimensione; possibilità di aggiungere segnalibi e di avere un indice per cambiare rapidamente capitolo.

ILLUMINAZIONE: è il suo punto forte. Avere uno schermo retroilluminato fa si che i nostri occhi non si stanchino mai, dato che la luce non colpisce dritto i nostri occhi. Di giorno, in posti ben illuminati, luminosità 0; di notte, per esempio a letto, luci spente, luminosità 10 (e non è manco il massimo) e si vede na meraviglia.

COMODITA': si sa quali sono le comodità di un e-book reader, tipo "portare 1000 libri in una mano".

Non so cosa aggiungere.
In sostanza il Paperwhite è ottimo per chi gradisce la lettura degli e-book e vorrebbe leggere senza sforzare gli occhi, come succede quando si legge un libro su smartphone o Tablet. :2kfrio.gif:
 
Top
view post Posted on 7/10/2015, 17:05
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Per chi fosse interessato...fino al 11 Ottobre c'è un o sconto di 20,00€ sul nuovo paperwhite.
EUR 109,99
 
Top
Zoned Ashashi
view post Posted on 16/2/2016, 16:58




Ciao ragazzi/e, ho trovato il Topic adatto :D

Sabato un mio amico mi ha parlato di questo a me sconosciuto "kindle" e mi sono subito messo alla ricerca di informazioni in merito. Ammetto che non sono un tipo che legge molto, e per quel poco che leggo preferisco farlo sul cartaceo perché non riesco a stare al pc o al cellulare per più di 10min senza affaticare gli occhi. Col fatto però che sto scrivendo un libro avrei bisogno di consultare e leggere un bel po' di libri che potrebbero risultarmi utili, ma avendo alcune spese e una libreria distante 15min in macchina (ancora di più per trovare posteggio, tra l'altro a pagamento), credo che questo dispositivo, con la possibilità di comprare velocemente e a basso prezzo i libri sia proprio adatto.
Avrei però alcune domande da porvi:

1- Realmente questo dispositivo, come dicono molti, non affatica gli occhi? Il mio timore sarebbe di acquistarlo e poi riscontrare lo stesso problema che ho con i tablet, cellulari e PC. Ho letto la questione della retroilluminazione, e ora mi chiedo: nei PC, tablet e cellulari non c'è questo tipo di illuminazione? Forse in questi l'illuminazione è rivolta verso la persona?

2- I libri acquistati su amazon, hanno un prezzo nettamente inferiore rispetto a quelli cartacei nuovi o usati (metà prezzo)?

3- Ho letto su internet che i file in formato PDF non sempre vengono letti correttamente dal Kindle (si suggerisce di metterlo in orizzontale), voi avete riscontrato problemi in tal senso?

4- E' necessario creare un account su amazon per utilizzare il kindle?

5- Si possono inserire nel kindle libri acquistati o scaricati da altri siti e non da amazon (purché in formato leggibile dal kindle)? O il kindle li riconosce come estranei, non presi su amazon? Non vorrei che amazon li riconoscesse come scaricati illegamente e poi bloccasse l'account.

6- L'ultimo e migliore kindle proposto da amazon è ancora il Paperwhite? Ce n'è solo un modello o più?


Scusate le tante domande, ma prima di spendere questa cifra (comunque a mio parere accessibile) vorrei fare un po' più di chiarezza ed essere sicuro :)

Grazie!
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 17:52
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (Zoned Ashashi @ 16/2/2016, 16:58) 
Avrei però alcune domande da porvi:

1- Realmente questo dispositivo, come dicono molti, non affatica gli occhi? Il mio timore sarebbe di acquistarlo e poi riscontrare lo stesso problema che ho con i tablet, cellulari e PC. Ho letto la questione della retroilluminazione, e ora mi chiedo: nei PC, tablet e cellulari non c'è questo tipo di illuminazione? Forse in questi l'illuminazione è rivolta verso la persona?

Non affatica. Paragonarlo alla lettura su tablet e pc è sbagliato. Paragonala alla lettura su carta. Il display del kindle è come un foglio di carta. La versione di adesso è anche illuminata, ma l'illuminazione è laterale, non rivolta verso la persona.

CITAZIONE (Zoned Ashashi @ 16/2/2016, 16:58) 
2- I libri acquistati su amazon, hanno un prezzo nettamente inferiore rispetto a quelli cartacei nuovi o usati (metà prezzo)?

Dipende dal libro. In certi casi si, in altri no. Però fai attenzione perché non tutti i libri sono disponibili in versione digitale, specialmente se un po' vecchiotti.

CITAZIONE (Zoned Ashashi @ 16/2/2016, 16:58) 
3- Ho letto su internet che i file in formato PDF non sempre vengono letti correttamente dal Kindle (si suggerisce di metterlo in orizzontale), voi avete riscontrato problemi in tal senso?

Il formato ottimale per leggere sul kindle, come in tutti gli ereader, non è il pdf, che è un formato ottimizzato per la stampa. Si può certo leggerlo, spostarne l'orientamento oppure, più comodamente convertirlo nel formato nativo del kindle.

CITAZIONE (Zoned Ashashi @ 16/2/2016, 16:58) 
4- E' necessario creare un account su amazon per utilizzare il kindle?

Se vuoi comprare libri su amazon si. Poi volendo si può anche scaricarli sul pc e poi trasferirli al kindle, ma mi pare sia sempre necessario avere l'account amazon

CITAZIONE (Zoned Ashashi @ 16/2/2016, 16:58) 
5- Si possono inserire nel kindle libri acquistati o scaricati da altri siti e non da amazon (purché in formato leggibile dal kindle)? O il kindle li riconosce come estranei, non presi su amazon? Non vorrei che amazon li riconoscesse come scaricati illegamente e poi bloccasse l'account.

Libri comprati in altri store hanno il DRM, che deve essere levato affinché il kindle possa leggerli. Nel kindle possono essere caricati documenti personali e file in generale, senza che amazon venga a dirti niente sul loro contenuto. E non ti bloccano nulla

CITAZIONE (Zoned Ashashi @ 16/2/2016, 16:58) 
6- L'ultimo e migliore kindle proposto da amazon è ancora il Paperwhite? Ce n'è solo un modello o più?

Di Paperwhite ce n'è uno solo.
IL kindle però è disponibile adesso è in tre modelli...base, paperwhite e voyage.
Per il tuo uso lascerei stare il voyage che è abbastanza caro e mi interesserei al paperwhite (peccato è appena finita la promozione per san valentino con lo sconto di 20€

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi :)

Edited by SaraBloom - 16/2/2016, 18:17
 
Top
Zoned Ashashi
view post Posted on 16/2/2016, 18:31




Sara sei stata veramente gentile, hai risposto pienamente a tutte le mie domande!
Be', penso che a questo punto mi tocchi solamente provarlo e poi decidere se comprarlo :D

Grazie ancora!
 
Top
Zoned Ashashi
view post Posted on 18/2/2016, 11:30




Oggi ho avuto modo di testare personalmente un kindle voyage (quello paperwhite era scarico) in un negozio di Palermo.
Ad essere sincero me lo aspettavo più grande, o almeno il display. Mi è sembrato più piccolo di un comune libro, mentre non ho riscontrato alcun problema con la luminosità (certo, bisognerebbe testarla con una lettura più prolungata, piuttosto che 10min come ho potuto fare io oggi).
Ci penserò un po' fino alla prossima offerta di Amazon. Almeno vedo di prenderlo a 109€ piuttosto che 129€.
Invece ho un'altra domanda: il kindle paperwhite esiste solo con wi-fi o 3G o anche senza questi e magari ad un prezzo inferiore?

Grazie e buongiorno ^^
 
Top
51 replies since 1/10/2012, 12:05   597 views
  Share