Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

La fabbrica delle meraviglie - The Dark Unwinding, Vol. 1 - Sharon Cameron

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 28/1/2015, 15:43
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,762
Location:
Emilia

Status:


jpg

CITAZIONE
Insegnante di pianoforte, appassionata di teatro, è sposata e ha un figlio. Adora la Scozia, le storie in costume e gli indovinelli. Vive negli Stati Uniti, a Nashville, Tennessee. In una notte di nebbia Katharine arriva in una misteriosa tenuta vittoriana con l'incarico di controllare che l'eccentrico zio George non stia dilapidando il patrimonio di famiglia. Convinta di incontrare un uomo sull'orlo della follia scopre invece che lo zio è un geniale inventore e sostenta una vivace comunità di persone straordinarie come lui, salvate dai bassifondi di Londra. Aiutato dal giovane e affascinante Lane, George realizza creazioni fantasmagoriche: pesci meccanici, bambole che suonano il pianoforte e orologi dai mille ingranaggi. Ma Katharine comprende ben presto che una trama di interessi oscuri minaccia il suo mondo pieno di meraviglie e, forse, il destino di tutta l'Inghilterra. Una storia di formazione ricca di suspense e avventura, con una incantevole protagonista divisa tra ragione e sentimento. Una nuova Jane Eyre, un destino da riscrivere La vita è come un orologio. Non è mai troppo tardi per avere la tua occasione. Basta portare indietro le lancette.

Genere: fantasy
Listino:€ 17,00 :shifty:
Editore:Mondadori
Collana:I grandi
Data uscita:27/01/2015
Pagine:250
EAN:9788804618768

Edited by AISHA* - 19/12/2016, 17:26
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 16:58
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,140

Status:


Lo voglio :1285f609894.gif:
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 20:28
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Mi piace molto la trama, leggiamolo partu3-smiley
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 20:38
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,762
Location:
Emilia

Status:


Sììììììì...mini Gdl?
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 20:39
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 28/1/2015, 20:38) 
Sììììììì...mini Gdl?

ovvio pillow-talk-smiley
 
Top
CARL ZEISS
view post Posted on 28/1/2015, 23:23




Più che fantasy,penso che questo libro appartenga al genere steampunk.
Forse penso questo perché quando leggo la parola fantasy penso a Eddings,Brooks ecc.
Comunque pare che sia il primo volume di una serie.
 
Top
view post Posted on 29/1/2015, 09:14
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,762
Location:
Emilia

Status:


Per quanto riguarda il genere, io l'ho copiato pari pari dal sito della Feltrinelli da prendo i dati per fare la scheda e sinceramente non leggendo molto di questo filone, non conosco bene i "sottogruppi"... :mafttarello0sl.gif:

Per il discorso serie, confermo, sono andata a cercare ed in effetti questo è il primo volume della The Dark Unwinding series, quindi chiedo a chi ha i poteri di modificare il primo post.

Grazie.
 
Top
view post Posted on 29/1/2015, 10:23
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:mafttarello0sl.gif: se fate il mini gdl io ci sto
E come dice Leonardo/Carl anche a me sembra il genere steampunk.
Volendo Ponga può darci conferma visto che è lei l'esperta del genere :2dj6gs4.gif:
 
Top
CARL ZEISS
view post Posted on 29/1/2015, 13:04




CITAZIONE (greeneyes09 @ 29/1/2015, 09:14) 
Per quanto riguarda il genere, io l'ho copiato pari pari dal sito della Feltrinelli da prendo i dati per fare la scheda e sinceramente non leggendo molto di questo filone, non conosco bene i "sottogruppi"... :mafttarello0sl.gif:

Non voleva essere una critica nei tuoi confronti :) Ci mancherebbe altro...la tua saggezza non si discute ;) :B):

Il mio era un pensiero detto ad alta voce...facile che sia io a sbagliarmi... :P
Tutti questi sottogruppi.. :angry:

Ciao
 
Top
view post Posted on 29/1/2015, 13:36
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,140

Status:


Confermo steampunk e mini gdl.

Occhi a cuoricino.

Quando si comincia?? :D
 
Top
view post Posted on 29/1/2015, 19:15
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (CARL ZEISS @ 28/1/2015, 23:23) 
Comunque pare che sia il primo volume di una serie.

:55ilx4.gif:
Che cosa strana
:55ilx4.gif:
Non mi succede mai
:55ilx4.gif:

Quando si parte? :1218200437.gif:

CITAZIONE (Ponga @ 29/1/2015, 13:36) 
Quando si comincia?? :D

Ce la puoi fare Martina, forza!!! :wacko:

Presto, dai che sono curiosa. Decidete voi che per me va bene

Modificato il titolo
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 15:28
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,140

Status:


Dunque: adoro la copertina della versione italiana. Però odio profondamente quando ci sono frasi tipo "la nuova Jane Eyre", divisa tra "ragione e sentimento". Lasciamo cortesemente ad ogni autore le sue opere senza fare mischietta? Signor autore della quarta di copertina, almeno la sai la differenza tra la Austen e la Bronte, si?

Comunque.

Secondo me siamo davanti ad un esordio/primo libro di una serie davvero carino. La prima parte è un po’ macchinosa, secondo me alcuni cambi di scena sono un po’ repentini e non ben spiegati, il “cattivo” si capisce da subito, elementi steampunck ce ne sono pochi…epperò a me questo libro è piaciuto.

Mi sono piaciuti i personaggi e le ambientazioni, in alcuni passaggi mi ha ricordato "Il giardino segreto" (il classico per ragazzi della Burnett), con la brughiera, il vento che soffia, le colline...

Un 4 meno meno, dai.

E sulla fiducia mi sono procurata il secondo volume in inglese :D
 
Top
view post Posted on 20/2/2015, 10:01
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,762
Location:
Emilia

Status:


Inizio noioso, anche tanto, per me, dopo si riprende ma in generale questo libro non mi ha fatta impazzire, anzi.

Personaggi a mio avviso piuttosto piatti, privi di personalità e facilmente dimenticabili, tranne
lo zio autistico
, l’unico che è riuscito a svegliarmi un po’ nel corso della storia. Katharine poi non mi è risultata simpatica da subito e la mia opinione di su lei non è cambiata nemmeno alla fine. All’inizio prometteva bene Davy, ma poi anche lui è si è perso tra le pagine senza farsi particolarmente notare nonostante la presenza quasi costante.
E preferisco non parlare di alcuni dialoghi tra Kat e Lane.

Nell’ insieme non mi sono affatto divertita come ad esempio è capitato con la Trilogia delle gemme della Gier a cui speravo somigliasse un po’ come genere. Speravo anche in un po’ di vivacità in più che, come ho scritto prima, ho trovato solo quando c’era lo zio di mezzo e nella parte finale, quella che poi
ha causato l’alluvione
, che però non è servita a farmi cambiare parere sul libro. Probabilmente avevo aspettative troppo alte, forse ho letto questo libro nel periodo sbagliato o magari dalla trama mi immaginavo qualcosa che non ho trovato nelle sue pagine. Sta di fatto che non penso di proseguire con gli altri della serie, dato il poco entusiasmo avuto per questo, e sinceramente non sono neanche curiosa di sapere cosa accadrà dopo. La cosa positiva è stata che l’ho letto in poco tempo, anche perché volevo finirlo presto per dedicarmi a letture più interessanti e soprattutto più vivaci di questa.
 
Top
La vera Rossana
view post Posted on 27/4/2015, 20:20




Ero indecisa se leggerlo, adesso mi è aumentata la curiosità! Penso che lo comprerò ^_^
 
Top
13 replies since 28/1/2015, 15:43   108 views
  Share