Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Kobo

« Older   Newer »
  Share  
nitty81
view post Posted on 7/4/2021, 16:43




Buona sera a tutti,
per il mio compleanno i miei genitori mi hanno regalato il Kobo. Sono davvero molto felice perchè è un dispositivo davvero funzionale con un'ottima illuminazione soprattutto la sera.
Vi chiedo però una cosa tecnica, magari qualcuno mi sa rispondere. Sul mio smartphone mi sono scaricata qualche mese fa l'app Kindel ed ho acquistato due libri in formato digitale da Amazon che però non ho mai letto perchè da cellulare è davvero molto difficile.
Volevo sapere se qualcuno conosce il modo di trasferire questi due libri da kindle smartphone a Kobo. Magari non è neanche possibile. Io non sono molto pratica. Ho tentato di scaricare sul pc alcuni programmi che potessero fare da ponte tra cellulare e kobo, ma niente, non ci sono riuscita.
Grazie mille
 
Top
view post Posted on 7/4/2021, 18:39
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Purtroppo non puoi fare nulla. Nel senso tutti gli ebook che compriamo sono protetti da DRM che è un blocco che evita apputni la conversione dei file in altri formati diversi da quello acquistato e l'eventuale diffusione. Puoi leggerli sul cellulare ma sul kobo no
 
Top
view post Posted on 14/12/2021, 20:33

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5

Status:


CITAZIONE (nitty81 @ 7/4/2021, 16:43) 
Buona sera a tutti,
per il mio compleanno i miei genitori mi hanno regalato il Kobo. Sono davvero molto felice perchè è un dispositivo davvero funzionale con un'ottima illuminazione soprattutto la sera.
Vi chiedo però una cosa tecnica, magari qualcuno mi sa rispondere. Sul mio smartphone mi sono scaricata qualche mese fa l'app Kindel ed ho acquistato due libri in formato digitale da Amazon che però non ho mai letto perchè da cellulare è davvero molto difficile.
Volevo sapere se qualcuno conosce il modo di trasferire questi due libri da kindle smartphone a Kobo. Magari non è neanche possibile. Io non sono molto pratica. Ho tentato di scaricare sul pc alcuni programmi che potessero fare da ponte tra cellulare e kobo, ma niente, non ci sono riuscita.
Grazie mille

Ciao, ho letto questo messaggio mentre cercavo altro.
Certo che puoi se i libri sono tuoi e acquistati. Scarica il programma CALIBRE e cerca il plugin Obok DeDRM. Non è una operazione illegale perchè per "sbloccare" il libro ti serve il tuo codice seriale del Kindle.

Puoi convertire il file in epub e leggerlo ovunque.

^_^
 
Top
Ale.27
view post Posted on 3/3/2022, 09:06




Buongiorno, volvevo chiedervi una cosa che mi piace del Kobo è la possibilità di capire quanto leggo appunto ci sono le statistiche lettura ma non sono affidabili o forse non le capisco e leggo almeno 20/25 minuti ma il Kobo mi da che ne leggo -5 min Media minuti per sessione- 0.8 media pagine per minuto
Ps è un libro a caso
 
Top
18 replies since 5/2/2013, 20:41   1371 views
  Share