Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Dieta

« Older   Newer »
  Share  
Frae
view post Posted on 3/5/2013, 14:20 by: Frae




Ciao a tutti,
so di essere in ritardo, bisognerebbe mettersi a dieta a gennaio e non a maggio, ma del resto io sono in pseudo-dieta da un po'!
Nella mia vita ho provato 2 diete: la mediterranea datami da una dietologa (medico specializzato in alimentazione) e la Dukan!

Ma partiamo dal principio: sono sempre stata di corporatura normale, fino a qualche anno fa pesavo 52/53kg per i miei 165cm... Smesso di fare attività fisica ho messo su BEN 10kg... Con la dieta della dietologa persi 9kg, ma ne riacquistai altri 5/6 perchè non riuscii più a ricominciare seriamente! Così l'anno scorso decisi di iniziare la gettonata DUKAN! Persi i chili superflui, ma dopo l'estate feci di nuovo fatica a ricominciare, in più mi dissero che molto probabilmente questa dieta mi aveva abbassato il metabolismo basale (il metabolismo che serve per vivere, escludendo le attività giornaliere), così feci un lavoro di rialzamento (e tutt'ora non so se sia servito), ma ora mi ritrovo ANCORA con 6kg in più di quanto vorrei/dovrei pesare!
Vorrei chiedervi se qualcuna di voi ha trovato una dieta buona e non troppo complicata... Non voglio perdere chili velocemente perchè se no faccio la fine di settembre dopo la Dukan... Vorrei una dieta equilibrata e non troppo complicata...

Laninni mi ha paralto della zona, la conoscete? Com'è? Il dimagrimento si nota? Perchè so che dopo un po', se non vedo risultati mi deprimo!


Per quanto riguarda l'attività fisica, a settembre mi iscriverò di nuovo in palestra, dove farò sicuramente spinning e probabilmente qualche cosa in sala pesi per metter su massa magra! Per ora esco a fare delle passeggiate a passo veloce!

Grazie
 
Top
63 replies since 3/5/2013, 14:20   415 views
  Share