Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Alessandro Magno e i prescelti venuti dal futuro, Romanzo di Davide Fresi

« Older   Newer »
  Share  
davidefresi
view post Posted on 20/12/2014, 12:19 by: davidefresi




Estratto del romanzo Alessandro Magno e i prescelti venuti dal futuro.

Proprio quando, dopo i ragguagli circa lo stato d'animo di Patrick, la discussione si stava orientando sull'altro coraggioso uomo designato per tentare di realizzare il primo viaggio temporale, risuonarono dei lievi colpetti sulla porta e, subito dopo, apparve nell'ufficio lo stesso James.
Dall'alto della sua imponente statura, tale quasi da rassicurare chiunque gli stesse vicino, egli si rivolse subito al compagno riferendogli concitatamente:
-È stata fissata per il fine settimana la sollecita partenza per raggiungere la sede presso cui è stato disposto il rivoluzionario dispositivo.-
-Ormai ci siamo...- cominciò a dire il dottore Atwood, mentre osservava i grandi occhi castani di James che lo fissavano fieramente. -Vi faccio i miei migliori auguri...-.
-Ne abbiamo estremo bisogno,- ribatté Patrick.
-Voi non dovete neppure per un istante dimenticare per quali straordinari fini state mettendo in serio pericolo la vostra stessa vita. Pensate alle immense possibilità di riscrivere la storia che consentirebbe il successo dell'esperimento. Sarebbe possibile evitare o arginare i più grandi disastri della storia. Considerate cosa potrebbe significare giustiziare Adolf Hitler prima che prenda il potere e conduca l'umanità intera ad una ecatombe. Oppure, riflettete sulle benefiche conseguenze, relativamente allo sviluppo storico più recente, che comporterebbe lo smascheramento al momento opportuno degli attentatori dell'11 settembre 2001. Inoltre sarebbe possibile limitare i danni provocati dalle grandi calamità naturali che spesso hanno flagellato la terra come i terremoti, i cicloni e gli tsunami, senza trascurare poi la strage provocata dall'eruzione del Vesuvio il 24 agosto del 79 d.C. che ha devastato completamente Pompei ed Ercolano. Potrebbero poi trovare una soluzione i grandi enigmi che hanno accompagnato lo sviluppo di tutte le civiltà. Pensate al bene che produrrebbe a vantaggio di miliardi di persone dei secoli passati la divulgazione di nozioni scientifiche la cui scoperta risale solo al XX secolo. Qualora si riuscisse poi a perfezionare la macchina temporale, consentendo ai protagonisti delle missioni di fare anche ritorno nell'epoca di appartenenza, possibilità che è a voi purtroppo preclusa, si presenterebbero strabilianti possibilità di esplorare quelle misteriose civiltà che prenderanno forma solo nelle più remote e affascinanti epoche della futura storia umana. Ci si potrebbe affacciare liberamente sull'ignoto, appropriandosi della tecnologia sviluppata dai nostri lontani discendenti per sanare le ferite ancora sanguinanti nel nostro tempo. Pensate alla prodigiosa possibilità di immortalare, per mezzo di semplici telecamere, gli ultimi passi che calcheranno gli uomini su questo pianeta, in coincidenza dell'Apocalisse. Senza dimenticare che si potrebbero anche documentare incontestabilmente i miracoli compiuti da Gesù Cristo e dai suoi discepoli più di duemila anni fa, a vantaggio dei pochi che ancora oggi si ostinano a metterne in discussione la credibilità. Sia ben chiaro: qualora l'imminente esperimento avesse successo, questa tecnologia dovrà rimanere segretissima. Infatti per l'umanità il rovescio della medaglia dei possibili benefici potrebbe essere veramente funesto, nel caso in cui essa cadesse nelle mani sbagliate. L'abbattimento dei muri che ostacolano il cammino di tutti noi verso la realizzazione dei grandi sogni di cui vi ho parlato dipende unicamente dal buon esito o meno dell'esperimento che vi vede coinvolti. Questo tentativo di viaggio nel tempo rappresenta una svolta epocale nella storia dell'uomo, e voi ne siete i protagonisti.-
-E noi siamo pronti anche ad offrire la nostra vita, pur di non veder estinguersi quella fiammella di speranza che il mirabile ingegno umano ha partorito e che promette di illuminare il cammino passato, presente e futuro dell'intera umanità,- disse deciso James.

I prescelti trascorsero gli ultimi giorni a disposizione prima dell'avvio della missione cercando di conservare intatta quella concentrazione e serenità che avrebbe consentito loro di operare più efficacemente al momento opportuno. Essi certamente sapevano che quelli che stavano vivendo sarebbero stati gli ultimi giorni in cui avrebbero goduto di tutto il conforto che la scienza e il livello di sviluppo garantivano, e inconsciamente covavano dentro di sé l'ansia di scoprire fino a che punto la vita in quella remota epoca sarebbe stata scomoda e dura.
Spesso capitava loro di sognare tutto ciò che immaginavano li attendesse a breve. Cosicché, puntualmente, quanto essi avevano ricostruito sia con accurati studi che col libero impulso della propria fantasia durante la notte si animava suscitando i più disparati sentimenti.
Non si era rivelato semplice per i prescelti accettare quanto era stato loro proposto, ma di certo niente ormai li avrebbe potuti distogliere dalla ponderata decisione che avevano preso di sondare l'inverosimile.
 
Top
2 replies since 13/9/2014, 09:42   44 views
  Share