Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Kobo o Kindle?

« Older   Newer »
  Share  
Mari83
view post Posted on 25/1/2015, 21:27 by: Mari83
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,905
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Io sono passata dal Kindle al kobo giusto il mese scorso :P

Ho avuto il Kindle per quasi tre anni e mi ci sono trovata da Dio. Lettore fantastico, affidabile e indistruttibile.
L'unico appunto che ho potuto fare nei quasi tre anni di amore è che quando lo caricavo troppo di libri diventava molto lento.
Per il resto una bomba. E l'assistenza Amazon credo sia in assoluto una delle migliori in generale rispetto a qualsiasi altra garanzia esistente.

Da dicembre ho il kobo aura.
Beh che dire. Sono passata dal Kindle non illuminato e i tasti laterali per girare pagina a un prodotto illuminato, touch e con il triplo della memoria. Un gran passo in avanti.
Ce l'ho giusto da un mese quindi ancora troppo poco per esprimere un giudizio abbastanza valido.
Il lettore si comporta benissimo, è intuitivo e facilissimo da usare, ha tante accortezze in più rispetto al Kindle che per i lettori fanatici sono una gradevole aggiunta.
Vedi appunto le statistiche di lettura che al contrario di quello che dicevano su sono molto precise e affidabili.
Sul lettore per ora posso solo esprimere un parere positivo.
Non posso invece dire la stessa cosa per l'assistenza.
Dopo 10 giorni dall'acquisto ho avuto un piccolo problemino (scoperto dopo che era solo una stupidaggine) ho mandato una mail con richiesta di assistenza e mi hanno risposto dopo più di 12 giorni senza comunque rispondere alla mia domanda -_-

Ecco da questo punto di vista mi manca molto il Kindle. La loro assistenza era una grande sicurezza.
Non ti nascondo che dopo la mia personale esperienza adesso sto con l'ansia tremenda che se dovesse succedere qualcosa al reader l'assistenza sono sicura non mi aiuterebbe né tanto meno potrei farci affidamento per qualsiasi altra cosa. Posso solo sperare che si comporti bene come ha fatto il caro vecchio Kindle.
 
Top
51 replies since 23/1/2015, 14:50   1361 views
  Share