Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Il sangue dell'Olimpo - Serie Percy Jackson e gli Eroi dell'Olimpo, Vol. 5 - Rick Riordan

« Older   Newer »
  Share  
Lulla*
view post Posted on 22/5/2015, 21:29 by: Lulla*




Io questo ultimo (ma siamo sicuri?) volume della saga l'ho letteralmente adorato! Micia quando ho letto il tuo post nel GdL avevo il terrore che sarebbe finito male, invece secondo me meglio di così non poteva finire, bellissimo! Adoro questa fine, grandissimo Leo! Cosa non ti è piaciuto?
I personaggi sono cresciuti in maniera esponenziale, ciascuno di loro ha dovuto sostenere la sua personale prova per concludere la missione e tutti l'hanno fatto cercando di tirare fuori il meglio nonostante il "peso" di cotanto genitore-Dio. Probabilmente è questo che mi è piaciuto molto, la crescita personale passata attraverso la lotta con i fantasmi del passato o con le paure del presente e del futuro. E il modo in cui i semidei ne sono usciti comprendeva comunque sempre la grande amicizia e lealtà tra di loro.
Che nervoso che mi fanno venire questi Dei, spocchiosi e suscettibili! Ogni volta i semidei devono supplicarli per farsi aiutare! Mi sembrano più bambini loro dei figli.
Sono rimasta a bocca aperta quando Nico, con molta nonchalance, ha buttato lì a Percy
"e comunque sappi che avevo una cotta per te, ma ho capito che non sei il mio tipo"
:FORYOU.gif:
E' stato il volume che mi ha più toccato e nello stesso tempo fatto ridere. I miei preferiti rimangono Nico e Leo, che mi fa schiattare letteralmente dalle risate!
Adesso posto un pò di brani che mi hanno fatto ridere o che mi sono piaciuti.

Ma per quale motivo non hanno fatto il seguito nei film? Secondo me si prestava molto come storia e i personaggi del seguito sono perfino meglio dei primi.
 
Top
10 replies since 14/4/2015, 13:41   474 views
  Share