Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Il sangue dell'Olimpo - Serie Percy Jackson e gli Eroi dell'Olimpo, Vol. 5 - Rick Riordan

« Older   Newer »
  Share  
micia95
view post Posted on 24/5/2015, 18:47 by: micia95
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Per quanto riguarda i film: non hanno continuato perché i primi due sono un po' diversi dai libri e nei seguti avrebbero dovuto sistemare un po' di cose andando ad inventare e quindi andando a cambiare (forse anche sensibilmente) la storia otiginale. Inoltre la reazione del fandom non è stat positiva. Ma so che adesso ci sono in giro delle petizioni per farlo diventare una serie tv o un cartone animato.
Comuqnue passando al libro: non è che non mi sia piaciuto, ma mi aspettavo qualcosa in più. Come dicefo nel GdL mi ha preso veramente solo nelle ultime 50 pagine, mentre Il marchio di Atena e La Casa di ade fin dale prime pagine mi hanno tenuto incollata e speravo che succedese anche con questo libro.
Mi è dispiaciuto un saco non avere più le parti scritte dai punti di vista di Percy e Annabeth: sono i miei personaggi e la mia copia preferita in assoluto. Capisco motivo della scelta dell'autore: inserendo i pov di Reyna e Nico (e quelli di quest'ultimo li ho trovati molto interessanti), doveva eliminare qualcun altro perchè gestire tanti personaggi non è facile. E la scelta è ricaduta sui due "veterani"; il tutto ha senso, ma ciò non toglie che mi sia dispiaciuto.
La struttura ricorda quella di tutti gli altri libri, solo la crescita personale di cui parli Lulla io non l'ho vista in Percy e Annabeth e non li ho nemmeno visti
affrontare il loro difetto fatale.

E poi il finale mi ha lasciata spiazzata
non si può far finire così un libro: con la voglia di avere un capitolo in più. Non riesco a capire la scelta: adesso Rick sta scrivendo una nuova saga/trilogia sugli dei nordici e a quanto ho capito non vuole più scrivere degli eroi dell'olimpo. Quindi: non aveva più idee su come finire il oibro e questo è il meno peggio che gli èvenuto in mente o sta cercando di dirci qualcosa?

Per quanto riguarda il tuo spoiler: sono d'accordissimo! E la reazione di Percy è proprio da pesce!
Devo ancora capire cosa penso esattamente di questo libro: sono un po' combatutta.
 
Web Contacts  Top
10 replies since 14/4/2015, 13:41   474 views
  Share