Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Mosares, L.S.Primond

« Older   Newer »
  Share  
Lulla*
TOPIC_ICON5  view post Posted on 12/1/2015, 17:43




images.php?filename=978889691311

CITAZIONE
Gli abitanti del pianeta Terra, non avrebbero mai dovuto incontrarsi con il popolo di Mosarés. Eppure accade, grazie alla caparbietà di uno scienziato che fin da piccolo credeva fermamente nell'avverarsi dei sogni, anche quelli giudicati impossibili.
Ma il sogno può trasformarsi in un incubo se si perdono di vista le cose essenziali della vita, l'amore e l'umiltà verso chi appare diverso da noi. E Mosarés è un mondo dove regna l'armonia. Dove gli abitanti hanno imparato a convivere con la Natura e le sue fantastiche forme: dai fiori di mille colori che sanno parlare, agli alberi dispensatori di saggezza. Mosarés però sta per essere distrutto. L'equilibrio dell'ambiente e del sistema di sopravvivenza del pianeta sono sconvolti. La guida del popolo che vi abita non riesce a far nulla per impedire la sciagura che si sta per abbattere su di loro.
C'è solo una speranza affinché tutti si possano salvare: un'antica profezia deve avverarsi, e questo sarà possibile solo grazie a una persona dal cuore puro.
Ma questa persona è quella che nessuno si aspetterebbe mai. Un po' recalcitrante e spaesata, arriverà all'improvviso, con un compito così grande che non ritiene di essere in grado di svolgere.
Se le nostre azioni si riflettessero in un altro luogo e con esse fossimo i creatori di quanto lì accade? E se esistesse un passaggio, una porta attraverso la quale accedervi per conoscere, per scoprirne il segreto? Nel silenzio della notte, un personaggio predestinato, viene avvicinato da chi crede nelle sue capacità; riuscirà a portare la salvezza in quel luogo così speciale e straordinario? Sarà lui la chiave dell'arcano mistero?

edizione: Michael Edizioni
genere: Fantasy
codice ISBN: 9788896913116
pagine: 272
Euro 16,80

Booktrailer

Video

Edited by AISHA* - 8/2/2017, 10:58
 
Top
Lulla*
view post Posted on 25/2/2015, 11:49




Mosarés è un mondo parallelo a quello terrestre e decisamente più evoluto, in cui regnano l'equilibrio e la saggezza, tra cristalli multicolori, dai quali vengono armonia e forza positiva. Gli abitanti di questo pianeta possono esprimere i loro pensieri senza bisogno di parlare, anche la natura si esprime in modo chiaro e libero, un po’ come nel regno di Narnia, se vogliamo avere un termine di paragone. Questo delicato equilibrio però viene sconvolto dall'incontro con i terrestri. Uno scienziato caparbio riesce a trovare il modo di arrivare su questo pianeta (trova un passaggio, tipo Stargate). Ma l’incontro invece di essere fonte di arricchimento per entrambi i pianeti, si rivelerà fatale. I lati peggiori degli esseri umani e degli abitanti di Mosares finiscono per prendere il sopravvento e i rapporti tra i due popoli degenerano in uno sfruttamento selvaggio delle risorse di questo pianeta incantato. Quello che lo scienziato però non sa è che le sorti di Mosarés e della Terra sono legate a doppio filo e lo sconvolgimento del primo non è senza conseguenze sulla seconda. La rovina sembra imminente e senza rimedio, anche se un'antica profezia mantiene viva la speranza.
Questa in sintesi la storia, che in realtà contiene un’altra storia legata al senso della famiglia e del rispetto verso tutti, anche verso i più piccoli che sentono e capiscono le cose a volte molto meglio di noi adulti.
Bello, un libro che scorre, coinvolge e fa riflettere, con personaggi che rimangono nel cuore e un finale che fa capire come a volte basti davvero poco per capovolgere una intera esistenza. Consigliato!
 
Top
1 replies since 12/1/2015, 17:43   60 views
  Share