Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Piccoli limoni gialli, Kajsa Ingemarsson

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 17/10/2013, 13:19
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,762
Location:
Emilia

Status:


9788804622222-piccoli-limoni-gialli_copertina_piatta_fo


CITAZIONE
Nel giro di poche ore Agnes vede il suo mondo andare in pezzi: il suo capo tenta goffamente di molestarla e, vistosi respinto, la licenzia. Rientrando a casa frustrata e amareggiata viene accolta, anziché dall'abbraccio consolatorio del fidanzato, dalla notizia che lui ha deciso di lasciarla. E un'altra brutta sorpresa è in arrivo dai genitori... Ce n'è di che chiudersi in casa a compiangersi. E invece Agnes non vuole darsi per vinta e, superato l'iniziale sconforto, cerca di riprendere in mano la propria vita accettando la proposta di un amico: aprire insieme un piccolo ristorante che diffonda nell'inverno svedese profumi e sapori del Mediterraneo e di quei Piccoli limoni gialli che diventeranno la loro insegna. I due investono tutte le loro energie e i risparmi nella nuova avventura... Ma sarà la scelta giusta? Riuscirà Agnes a riscattarsi e magari a ritrovare l'amore?

Dati:

Titolo: Piccoli limoni gialli
Autore: Ingemarsson Kajsa
Prezzo: € 9,50
Ebook: :shifty:
Disponibile anche usato a € 4,75 su Libraccio.it
Dati: 2011, 335 p., brossura
Traduttore :Bassini A.
Editore: Mondadori (collana Oscar bestsellers emozioni)

Edited by AISHA* - 19/1/2017, 16:37
 
Top
view post Posted on 7/12/2013, 12:16
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Orrore :sick:
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 07:25
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,762
Location:
Emilia

Status:


Niente di nuovo sotto il sole, nel senso che la storia si è già sentita. Fino ad un certo punto è stata anche accettabile, ma poi peggiora di minuto in minuto e ci troviamo davanti a personaggi veramente poco credibili…Agnes in primis, con la sua ingenuità…ohhhhh, svegliati ragazza!!! E vogliamo parlare del suo fidanzato Tobias? Essere veramente irritante.

E’ vero, ci sono anche dei bei personaggi positivi tipo Paolo che danno un bell’esempio di come ci si deve comportare, o Kalle che fa di tutto per riuscire a realizzare finalmente il suo sogno, ma è poca cosa rispetto l’insieme. Bello anche il fatto che i genitori di Agnes, in fase di prepensionamento, facciano un corso di informatica per imparare ad usare il computer e aprire un blog di giardinaggio, ma…non basta nemmeno questo per promuovere completamente il libro.

Poi vorrei evitare di parlare del lato musicale…non si può proprio leggere che i gruppi che ascolta il vicino di casa di Agnes non sono granchè…ma stiamo scherzando? Parliamo di grossi gruppi che hanno fatto la storia della musica mondiale…

E tutto il mistero riguardo Lola? Io l’avevo capito da subito chi era, dai…ma credete che i lettori siano tutti stupidi come la protagonista?

Mi meraviglio anche del fatto che questo libro sia stato un best sellers in Svezia e credo abbia vinto anche qualche premio. Mah, contenti loro…
 
Top
view post Posted on 9/8/2015, 17:47
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,227
Location:
Catania

Status:


Devo essere sincera io l'ho trovato carino, come libro leggero da spiaggia lo consiglio e l'ho trovato scritto bene, anche se avrei voluto uccidere la protagonista poiché veramente stupida per certe cose, ma nel complesso grazioso
 
Web  Top
3 replies since 17/10/2013, 13:19   70 views
  Share