Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Il custode del drago - Cronache delle Giungle della Pioggia, Vol.1°- Robin Hobb

« Older   Newer »
  Share  
Paige91
view post Posted on 18/3/2018, 23:04 by: Paige91
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,621
Location:
Puglia

Status:


Allora, cosa dire..
Fin dall'inizio ho avuto un piccolo problema che non ho avuto nè con la saga dei Lungavista, nè con Borgomago nè con l'Uomo Ambrato e cioè la mancanza di empatia con i personaggi.
Stranamente non mi sono sentita coinvolta con loro nè in bene nè in male: con le altre saghe, non dico subito ma almeno a metà libro, avevo quel personaggio preferito, quello che mi faceva saltare i nervi e lo avrei preso a pugni, quello simpatico e basta, quello insopportabile ma forse nemmeno tanto che poi diventa uno di quelli che mi stanno a cuore, e quello grigio che non riesci ad amare incondizionatamente ma non lo puoi odiare.
Niente di tutto questo stavolta! Pensavo che fosse solo questione di tempo ma è arrivata la metà del libro e poi la fine del libro e a parte la simpatia per Alise, la curiosità di vedere cosa arriverò a pensare di Sedric e il "forse è interessante anche lui" per Leftrin non posso dire che nessun altro mi abbia toccato il cuore come hanno fatto i loro predecessori. Ero più emozionata alla comparsa di Malta, Althea, Brashen e Paragon (e una comparsata a Reyn la si sarebbe potuta fare, dai) e giuro che più di una volta la Hobb mi ha fatto venire le palpitazioni per la sorte dei miei beniamini, stavolta..no!
Però anche considerando questa poca empatia..il libro mi è piaciuto tantissimo! Quindi non so nemmeno io il perchè di questa cosa.. :2kfrio.gif: Magari andrà meglio con i prossimi libri..
Sono molto curiosa di vedere come andrà a finire questo viaggio anche perchè
Kelsingra noi l'abbiamo già vista con Fitz ne Il viaggio dell'assassino: posso dire di essere sicurissima che si tratti della stessa città! Quindi la meta del viaggio è reale, resta da vedere come ci arriveranno e cosa faranno una volta giunti là


Ho sempre dato 5 stelle alla Hobb, ora sono indecisa..magari un 4,5 perchè comunque qualcosa mi è mancato rispetto agli altri libri

A proposito, inserendomi nella discussione sopra sull'ordine da seguire :shifty: Secondo me l'ordine scelto per il GdL è quello migliore, cioè Lungavista - Borgomago - Uomo ambrato - Giungle della Pioggia
Anche perchè cose alla fine dell'Uomo ambrato si collegano alle Giungle: non credo che pregiudichino la lettura in ordine diverso ma se siete un pelino fissati a non avere spoiler neanche di dettagli scemi o riferimenti accennati allora meglio seguire l'ordine. Perchè per fare un esempio
leggendo questo senza aver letto l'Uomo Ambrato si sa in anticipo la storia di Ardighiaccio
 
Contacts  Top
8 replies since 19/11/2015, 22:51   99 views
  Share