Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Silver. L'ultimo segreto - Trilogia dei Sogni, Vol. 3 - Kerstin Gier

« Older   Newer »
  Share  
micia95
view post Posted on 25/9/2016, 11:48 by: micia95
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


In generale sono d'accordo con l'assunto "questa trilogia è meno bella della trilogia delle gemme". Forse anche perché non l'ho ketta di fila e mi sto accorgendo che mi ricordo sempre meno i libri se li leggo con molti mesi di mezzo tra uno e l'altro. Però la storia l'ho capita lo stesso con qualche incertezza riguardo alcuni avvenimenti precedenti ma che non sembrano troppo importanti (la mia vaga reminiscenza al riguardo è bastata).
Fondamentale il tempo della storia è brevissimo: uno o due settimane e non è che succeda un gran che in effetti. Molte cose vengo svelate ma altrettante sono lasciate nel dubbbio o nel dimenticatoio
in primis che succede a chi è stato manipolato da Arthur, ma non si scopre nulla sul corridoio dei sogni, Arthur è veramemte stato sconfitto? E che succede a Lottie? A Mia, Grayson, Florence, Liv e Harty nel famoso weekend? Non è che ci sia qualcosa di molto definitivo

L'ultimissimo capitolo è carino (mi piace che sia un articolo di Secrecy) ma troppo sbrigativo, rimane molto in superficie. Continuo a preferire la trilogia delle gemme anche se l'idea dei sogni mi piaceva di più dei viaggi nel tempo.
 
Web Contacts  Top
5 replies since 27/11/2015, 11:11   216 views
  Share