Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Life and death. Twilight reimagined - Twilight saga, Vol. 6 [edizone speciale] - Stephenie Meyer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2016, 16:30
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,857
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 28/1/2016, 16:24) 
Beau Wiki
E se ne cerchi ve sono anche oggi...ovvio che non sono tanti. Ma non è tanto il nome quello che secondo me dà fastidio, se così si può dire, quanto certe sue reazioni....veramente...sembra una ragazzinA non un ragazzo di 17
Capisco che uno possa essere un po' timido ed imbranato, ma insomma....

Infatti ho detto Bello, non Beau. Lo so che esiste... Come esistono Pancrazia o Addolorata.
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2016, 20:21
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 28/1/2016, 16:06) 
Però...c'è un però...non so se per colpa del fatto che conosco già la storia con il sesso dei protagonisti invertito, ma Beau non è molto credibile come personaggio maschile in quanto ha delle reazioni, dei pensieri che mi sembrano troppo femminili.

:ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif:
Ottimo, devo dire che in 10 anni la Meyer è riuscita nel suo intento
 
Top
view post Posted on 8/2/2016, 20:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


avevo pensato di unirmi a voi nel Gdl visto che sono una persona cattiva e, avendo schifato amaaaaaato questa saga, avrei potuto fare la criticona.
Ho spulciato il primo capitolo, saltando pure qualche pagina, e ho realizzato che..grazie ma anche no, non ce la posso fare.
Magari finchè decidete la data cambio idea, ma penso proprio di no :1201367183ic1.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/3/2016, 11:11
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Non so da che parte cominciare per dire che questo libro è fondamentalmente inutile. Posso condividere in linea generale il pensero della Meyer, nel senso che se vuoi scrivere una storia d'amore può funzionare sia che la figura "predatrice" sia uomo, sia che sia donna.

Scegliere invece di raccontare la stessa medesima storia ribaltando solo il sesso dei personaggi invece non è funzionale. Perchè per ovvie ragioni, gli atteggiamenti ed i pensieri di un ragazzo e di una ragazza sono differenti. La figura di una Bella al maschile è assolutamente non credibile.

Non commento poi la sdolcinatezza delle dichiarazioni d'amore o del "ti prego scusami, perdonami" "no, perdonami tu" "no tu" "no tu" che davvero mi hanno causato una nausea inesprimibile.

E' un mero esercizio di "modifica-sostituisci", con qualche cambio di frase qua e la. E un cambio di finale. Certo, due capitoli diversi fanno proprio sì che sia un libro diverso. Ma per favore, per festeggiare i 10 anni di Twilight era sufficiente fare una nuova ristampa e risparmiarci questo strazio.
 
Top
view post Posted on 20/3/2016, 15:11
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Allora sostanzialmente sono d'accordo con Ponga: l'idea mi pareva buona ma non è stata sviluppata al meglio. Alcuni personaggi mi convinco (tipo Edythe, Royal, Archie), altri mi paiono terribili invece (primo fra tutti Beau ma anche Earnest): sono troppo uguali alle loro controparti femminili, avrebbe dovuto cambiare qualcosina per renderli credibili.
Gli ultimi 3 capitoli sono i migliori e danno vagamente un senso a tutto: sono un enorme "what if?" che ci siamo chiesti tutti alla fine di Twilight; molto interessante la postfazione che compara i finali dei due libri. Quasi più interessante dle libro stesso, che io non ricordavo così lento, cioè quello che è accaduto in 250 pagine, pensavo accadesse in 200 circa.
Penso che avrei preferito che in quest'edizione speciale mettessero quel pezzo di Midnight Sun che aveva scritto.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2016, 10:36
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Dalla metà in poi è stata una noia mortale e i capitoli finali pfff.... scontato che dovesse concludersi così. Purtroppo questo libro fa schifo e non mi vergogno a dirlo, persino il fascino di Alice è andato perso, Carlisle anche... Non lo so, non credo che si possa scegliere di invertire il sesso dei personaggi senza modificare la storia almeno in parte. È un libro assolutamente inutile. Lo ricordavo scritto meglio ma forse sono passati troppi anni e mi sbaglio :2kfrio.gif:
L'ho finito solo per leggere l'epilogo finale che sapevo essere diverso ma pfff, neanche questo da un po' di sprint alla storia. Sinceramente trovo Eduarda un po' buzzurra, mezza camionista. Fosse stata affascinante avrei pensato: "perdindirindina, avrei voluto essere come lei. Ecco per colpire le fans che sono prevalentemente di sesso femminile, credo che si sarebbe dovuta orientare la storia verso quell'obiettivo, perché ovviamente cambia: in twilight l'obiettivo era solo innamorarsi di Edward mio.
Comunque sono davvero delusa, non che avessi grandi aspettative. Mi sfugge una cosa, nella prefazione la meyer scrive che ha dato più spazio a personaggi come charlie e reneè che non erano stati propriamente considerati in twilight. Mah, a me sembra tutto uguale sinceramente, una presa in giro bella e buona e una semplice trovata speculativa. Sei fortunata Meyer ad essere diventata miliardaria con il primo, se avessi puntato su questo avresti fatto un grande flop.

Voto: 2/10
 
Top
Arya88
view post Posted on 29/3/2016, 10:44




Mi ero dimenticata di scrivere la recensione di questo libro per la sfida alfabeto e che dire,una lettura inutile sotto tutti i punti di vista!Ho letto il libro solo per curiosità che per puro piacere e dopo i primi capitoli è sparita pure la curiosità. Per tutti coloro che hanno apprezzato la saga di Twilight sconsiglio vivamente questa lettura a scopo puramente commerciale perchè ne resterebbero delusi e amareggiati.
 
Top
view post Posted on 31/3/2016, 10:13
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,857
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Tutto ciò che avevo da dire l'ho detto durante il GdL. Lettura noiosa e a tratti imbarazzante <_<
La cosa che invece mi ha proprio infastidito è stata l'ultima parte.


Il funerale. Ora. Ci sono Charlie e Renè disperati, probabilmente non si riprenderanno mai più, perché oltre alla perdita avranno anche sensi di colpa, e questi due dementi stanno lì mano nella mano a chiedersi di sposarsi? Ma Meyer, ma sparati per favore.

:yoyo-emoticon-1-015:

Edited by AISHA* - 31/3/2016, 12:45
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2016, 10:24
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Ops...ho letto lo spoiler...che peccato! Ora sarò costretta a non leggerlo! :uhuh:
 
Top
23 replies since 18/1/2016, 10:53   319 views
  Share