Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Baciata da un angelo, Volume unico - Elizabeth Chandler

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 17/9/2011, 20:15
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,792
Location:
Artico d'Oriente

Status:


anteprima-baciata-da-un-angelo-di-elizabeth-c-L-3ip9sm
CITAZIONE

-L’amore che non muore
-Il potere dell’amore
-Anime gemelle


per la prima volta tutti raccolti in un unico volume!

Ivy è una ragazza come tante, innamorata follemente del suo Tristan. Ma all’improvviso un incidente spezza la vita del suo amore e Ivy piomba in un abisso di disperazione. Eppure Tristan non l’ha abbandonata: presto ritorna al suo fianco, mandato sulla Terra come angelo custode. Mentre i ricordi riaffiorano e la solitudine cede il passo a una nuova, dolcissima consapevolezza, il giovane angelo comincia a chiedersi se il suo sia stato davvero un incidente. Ma proteggere Ivy dai pericoli che la minacciano sarà impossibile, finché Tristan non troverà un modo per comunicare con la sua amata... Sospesa tra realtà e fiaba, la trilogia Baciata da un angelo (L’amore che non muore; Il potere dell’amore; Anime gemelle) narra una delicata storia d’amore in cui sono protagonisti gli angeli, misteriose creature della luce, custodi delle fragili vite umane: una saga appassionante dedicata a chi crede che il romanticismo sia il sale della vita

Brossura 556 Pagine
Edizione: 1
ISBN-13: 9788854122345
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: Oct 28, 2010

Edited by Ponga - 14/1/2017, 10:07
 
Web  Top
gandalfilbianco77
TOPIC_ICON10  view post Posted on 17/9/2011, 20:58




Lasciatelo dire questa volta hai colto nel segno! :2a947x2.gif: :clapv2.gif: Credo che lo comprerò subito... sempre se lo trovo in giro :2kfrio.gif: la trama mi piace molto :)
 
Top
claudia_49500
view post Posted on 17/9/2011, 23:43




a me sono piaciuti moltissimo, ora aspetto che la Newton Compton si decida se pubblicare il quarto o meno...altrimenti me lo dovrò leggere in inglese...
 
Top
Raffaellina
view post Posted on 18/9/2011, 07:44




..ma c'è anche un quarto???
ma scherzi??

pensavo di aver finito! :2jg4ie9u.gif:
 
Top
view post Posted on 18/9/2011, 09:14
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,792
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (claudia_49500 @ 18/9/2011, 00:43) 
a me sono piaciuti moltissimo, ora aspetto che la Newton Compton si decida se pubblicare il quarto o meno...altrimenti me lo dovrò leggere in inglese...

ho letto ieri che ci sarà un quarto libro [ ma perchè cavolo l'hanno chiamata trilogia?? :f68vofa34huohl3v8had7.gif: ]...
comunque io ho solo letto il primo volume e non mi è piaciuto molto. L'ho trovato piuttosto banale :eyedag2dn1.gif:
 
Web  Top
Raffaellina
view post Posted on 18/9/2011, 14:45




CITAZIONE (AISHA* @ 18/9/2011, 10:14) 
CITAZIONE (claudia_49500 @ 18/9/2011, 00:43) 
a me sono piaciuti moltissimo, ora aspetto che la Newton Compton si decida se pubblicare il quarto o meno...altrimenti me lo dovrò leggere in inglese...

ho letto ieri che ci sarà un quarto libro [ ma perchè cavolo l'hanno chiamata trilogia?? :f68vofa34huohl3v8had7.gif: ]...
comunque io ho solo letto il primo volume e non mi è piaciuto molto. L'ho trovato piuttosto banale :eyedag2dn1.gif:

quoto

...lo continuo a ripetere io....= STESSI GUSTI me and you!!!!

sì e poi perchè TRILOGIA???? :bastonateow6.gif:

aaahhh :roll1.gif:
 
Top
claudia_49500
view post Posted on 19/9/2011, 15:05




sì sì è molto semplice, niente di che, però a me sono piaciuti, certe cose mi toccano particolarmente.
cmq l'hanno chiamata trilogia perchè doveva essere fiinita dopo il terzo, infatti c'è una fine ben precisa, ma la scrittrice dopo anni e anni ha deciso di scriverne un quarto.
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 10:53
Avatar


Group:
Member
Posts:
70,940

Status:


CITAZIONE (Raffaellina @ 18/9/2011, 15:45) 
CITAZIONE (AISHA* @ 18/9/2011, 10:14) 
ho letto ieri che ci sarà un quarto libro [ ma perchè cavolo l'hanno chiamata trilogia?? :f68vofa34huohl3v8had7.gif: ]...
comunque io ho solo letto il primo volume e non mi è piaciuto molto. L'ho trovato piuttosto banale :eyedag2dn1.gif:

quoto

...lo continuo a ripetere io....= STESSI GUSTI me and you!!!!

sì e poi perchè TRILOGIA???? :bastonateow6.gif:

aaahhh :roll1.gif:

Si chiamava TRILOGIA perché negli Stati Uniti i primi tre volumi uscirono intorno al 1994/1995 e non erano previsti seguiti. Quando divenne un successo internazionale, un paio d'anni fa, l'autrice decise di riprendere la serie e di scriverne altri tre volumi (l'ultimo sarà uscirà in Italia a breve).

Personalmente i primi tre volumi mi sono piaciuti parecchio, anche se mi hanno ricordato molto il film "Ghost" con protagonisti adolescenti.

Ho appena letto il quarto e iniziato il quinto, con l'intenzione di leggere il sesto non appena avrò finito (l'ho scaricato in inglese in modo da poterlo leggere subito, non appena avrò terminato il quinto) e sinceramente sono un po' perplessa.
Nel quarto volume [VEDI SPOILER...]
...Ivy ha un incidente stradale (un altro!) e Tristan, che ormai è in paradiso, le salva la vita con un bacio, diventando un angelo caduto che si reincarna nel corpo di un ragazzo accusato dell'omicidio della propria fidanzata, un certo Guy che non ricorda niente per un bel po' e che seduce Ivy (facendo lasciare lei e Will :cry: che non ne sono ancora sicura ma da come stanno andando le cose credo che tra poco si metterà insieme a Beth).
Nel frattempo Gregory tornato sotto forma di demone tormenta Ivy e Beth, Beth crede che Ivy sia impazzita e Ivy crede che Beth sia posseduta.

Inoltre i personaggi dei primi tre romanzi che sono presenti nei seguiti sono veramente pochi e vi è dato decisamente poco spazio, a favore di alcuni nuovi personaggi poco caratterizzati.

Per non parlare del fatto che, pur non essendo gli altri tre romanzi ambientati specificamente negli anni '90 (nel senso che non c'era nessun accenno all'epoca), l'autrice vedendoli ancora attuali ha ambientato questi ai giorni nostri come se lo fossero stati anche i primi tre e, così dal nulla, da un momento all'altro all'inizio del quarto romanzo tutti iniziano di punto in bianco a usare cellulari e internet...

Inoltre al momento [VEDI SPOILER]
non mi sembra che il ritorno di Tristan sia in alcun modo connesso a quello di Gregory

quindi mi sembra voler mettere troppa carne al fuoco senza un motivo ben preciso.
Di fatto credo che dal quarto in poi delle idee buone ci siano, ma forse sarebbe stato meglio - dal momento che la storia è ben poco connessa a quella precedente, che si era CONCLUSA alla fine del terzo romanzo - che l'autrice avesse inventato dei personaggi nuovi e che, invece di riprendere una serie già terminata, ne avesse iniziata una nuova.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2014, 20:18
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


L'atmosfera che accompagna questi tre libri è molto simile a quella di una favola, non solo nel senso positivo del termine ma anche in quello negativo (l'atmosfera cupa di un bosco o dell'incontro con il cattivo ci sono anche in questi libri). La storia d'amore è molto dolce e delicata, mi ha fatto sognare molto; le atmosfere cupe e pesanti le vivevo io stessa e mi sembrava di essere parte del libro.
I personaggi mi sono piaciuti molto come anche l'atmosfera misteriosa e i segreti da svelare, anche perchè mi hanno sorpresa molto.
Una cosa mi ha fatto storcere un po' il naso
che Ivy sembra innamorarsi troppo velocemente di Will sebbene ribadisca che i sentimenti che prova per Tristan fossero molto piú forti.
mi chiedo inoltre come possano esserci dei seguiti (ne sono felicissima comunque) visto il finale.
Alcuni aspetti della trama mi ricordano molto la trilogia di Federica Bosco sugli angeli anche se poi gli sviluppi interni sono molto differenti.
Continuerò sicuramente a leggere gli altri libri della serie perchè mi sono affezionata ai personaggi.
 
Web Contacts  Top
8 replies since 17/9/2011, 20:15   125 views
  Share