Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Private - Serie Private, Vol.1 - James Patterson

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 27/7/2016, 10:29
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


private1
CITAZIONE
Sono Jack Morgan, ex pilota dei Marines sopravvissuto per miracolo a una missione in Afghanistan dalla quale molti dei miei commilitoni e amici non sono tornati. Il passato mi pesa addosso come una cappa di piombo e cerco di dimenticare i miei incubi buttandomi nel lavoro. Vivo a Los Angeles, dove dirigo la sede centrale della Private Investigations, forse la migliore agenzia di investigazioni del mondo, quella alla quale ci si rivolge quando servono il massimo della decisione e della discrezione. Lo dico senza falsa modestia, soprattutto perché con me lavora un team di esperti eccezionale: una profiler geniale, una hacker abilissima, un tecnico scientifico a cui non sfugge nulla. Giochiamo fuori dalle regole, abbiamo a che fare ogni giorno con i segreti dei personaggi più influenti del pianeta e ci avvaliamo dei più moderni strumenti dell’indagine scientifica. E in questo modo abbiamo sempre vinto. Finora. Perché non bastava indagare su un caso di corruzione ai massimi livelli e su un assassino seriale che a Los Angeles ha già ucciso dodici ragazzine e non intende fermarsi… C’è stato anche il barbaro omicidio della moglie del mio miglior amico, la dolce e adorabile Shelby Cushman: un’esecuzione in stile mafioso, assolutamente incomprensibile per una ragazza solare che non aveva nulla da nascondere. Forse. Sono Jack Morgan, ex pilota dei Marines e porterò a casa la pelle anche questa volta.

Listino: 9,00€
Casa editrice: TEA
pag: 301
ebook: 7,00€ :shifty:

Edited by SaraBloom - 27/7/2016, 11:57
 
Top
view post Posted on 27/7/2016, 11:00
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Storia frammentata fra più personaggi e storie che si collegano in certi casi le une con le altre.
Personalmente non amo questo modo di sviluppare i gialli però il libro è comunque ben scritto e la trama si sviluppa in modo sensato fino alla fine.
Leggerò i successivi come un passatempo estivo leggero ma senza grandissimo impegno.
Se avete mai letto uno dei libri di Patterson della serie "Le donne del club omicidi" ritroverete qui lo stesso stile e impostazioni del racconto.
 
Top
1 replies since 27/7/2016, 10:29   20 views
  Share