Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Magari domani resto, Lorenzo Marone

« Older   Newer »
  Share  
Erica.C
view post Posted on 15/1/2018, 14:08 by: Erica.C
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,538
Location:
Veneto (vi)

Status:


Ammetto di aver iniziato a leggere il libro con molte riserve, troppi commenti entusiastici nel forum e nella rete, avevo timore che potesse non piacermi, invece è stata una lettura che mi ha presa fin da subito, interessante e reale, un attimo di vita
Luce e una trentenne che vive nei quartieri spagnoli, ha una madre che non sempre capisce, un fratello lontano, è un cane che le fa molta compagnia, laureata, tenta di fare l'avvocato, e tenta anche di respingere le avance del capo bavoso è la strafotenza di un collega, ma luce sa come difendersi, con le parole e con i fatti, è una che non riesce a stare zitta e ti manda tranquillamente a quel paese, mi è piaciuta moltissimo.
La trama è semplice, il suo capo un giorno le affida un caso, deve tenere d'occhio una donna che l'ex marito accusa di essere una cattiva madre.
Nel libro compaiono molte comparse che però lasciano il segno, un bambino intelligente e dolcissimo, un vecchio solo in carrozzina, un femminello divertente, molti ricordi riguardanti il passato di luce.
Mi è piaciuto moltissimo.
 
Contacts  Top
6 replies since 20/11/2017, 10:49   85 views
  Share