Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Sono il numero quattro - Serie Lorien Legacies, Vol 1° - Pittacus Lore

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 27/9/2013, 11:29
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,779
Location:
Artico d'Oriente

Status:


31GGWWg2ibL._

CITAZIONE
Siamo arrivati in nove. In apparenza, siamo uguali a voi: vestiamo come voi. parliamo come voi, viviamo come voi. Ma non siamo affatto come voi. Siamo in grado di fare cose che voi non potete neanche sognare. Abbiamo poteri che voi non riuscite neanche a immaginare. Siamo più forti, più veloci e più abili di qualsiasi essere vivente del vostro pianeta. Avete presente i supereroi dei fumetti e quelli che ammirate al cinema? Una cosa del genere, però con una grossa differenza: noi siamo reali. Ci siamo rifugiati sulla Terra e ci siamo divisi per prepararci: dovevamo allenarci, scoprire tutti i nostri poteri e imparare a usarli. Poi ci saremmo riuniti, tutti e nove, e saremmo stati pronti. A combatterli. Ma loro hanno scoperto che siamo qui e adesso ci stanno dando la caccia. Vogliono eliminarci, l'uno dopo l'altro. Così siamo costretti a scappare, a spostarci in continuazione, ad avere paura della nostra stessa ombra. Attualmente mi faccio chiamare John Smith, e mi nascondo a Paradise, in Ohio. Credevo di essere al sicuro, ma ho commesso un errore gravissimo: mi sono innamorato di una mia compagna di scuola. E non potevo scegliere un momento peggiore. Perché loro hanno preso il Numero Uno in Malesia. Il Numero Due in Inghilterra. Il Numero Tre in Kenya. E li hanno uccisi. Io sono il Numero Quattro, lo sono il prossimo...

Brossura: 383 pagine
Editore: TEA (31 maggio 2012)
Collana: Teadue
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8850228368
ISBN-13: 978-8850228362

Edited by AISHA* - 10/1/2017, 16:25
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2014, 19:27
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Libro adolescenziale con qualche clichè ma tutto sommato si fa leggere. Storia piuttosto superficiale ma, immagino, sarà approfindita nei volumi successivi. E' un libro senza infamia e senza lode, va bene per passare qualche ora in tranquillità. Non riesco a scrivere di più perchè non mi ha lasciato molto, farò un tentativo col secondo volume.

Voto: 6/10
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 15:26
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,218

Status:


Commento dopo aver letto tutta la serie e quindi il mio è un giudizio complessivo più che su questo specifico libro.
La serie è carina e si legge con piacere, specialmente per chi piace farlo così, avendo tutti e sette i libri a disposizione, perché le storie sono completamente collegate le une alla altre, in quanto sebbene ciascun libro sia in pratica dedicato ad un personaggio specifico è la storia di tutti loro insieme che muove tutto il racconto.
Alcune cose sono ovviamente un po' troppo per adolescenti e magari un filino esagerate, ma tenendo conto del genere devo dire che è comunque una lettura interessante, piena di ritmo, di colpi di scena e con qualche momento di tenerezza e dispiacere per quello che succede.

Se vi piacciono le storie che avocano, un po' alla lontana, atmosfere simili a quelle della serie tv Roswell allora ve la consiglio (questa però è più avventurosa)
 
Top
2 replies since 27/9/2013, 11:29   59 views
  Share