Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Notturno di cuori, Jojo Moyes

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 2/2/2018, 13:45
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,735
Location:
Emilia

Status:


411AQpfG6RL

CITAZIONE
Isabel Delancey, violinista di talento, ha avuto tutto dalla vita, ma quando il marito muore improvvisamente, lasciandola piena di debiti, la sua esistenza cambia drasticamente. Costretta a trasferirsi insieme ai figli in una fatiscente casa nel Norfolk, dovrà affrontare ogni sorta di difficoltà, ma scoprirà dentro di sé una forza e un istinto di sopravvivenza che mai avrebbe immaginato di possedere. E riuscirà ancora a suonare gli accordi più segreti del suo cuore.

Prezzo: 12,50 euro
Editore: Mondadori
Collana: Oscar bestsellers
Anno edizione: 2017
Formato: Tascabile
Pagine: 372
EAN: 9788804675709
 
Top
view post Posted on 16/2/2018, 08:15
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,735
Location:
Emilia

Status:


In questo libro ci sono innamorati, tradimenti, colpi di fulmine, famiglie che cambiano casa, fraintendimenti, proprietari di negozi adorabili, praticamente un po’ di tutto. Tra i personaggi mi ha colpita da subito Byron mentre ho odiato Matt. Anche Laura non è che brilli particolarmente per simpatia, ma con la parte finale ha guadagnato dei punti ai miei occhi.
Io non so se avrei sacrificato l’amore per Nicholas a favore della famiglia, soprattutto dopo tutto quello che le ha combinato quel pazzoide di Matt. Un po’ di serenità a mio avviso alla fine se la meritava anche lei.
Tra i personaggi secondari mi è piaciuto molto Asad che insieme ad Henry ha formato una coppia fantastica che ho adorato tantissimo. Isabella invece mi è piaciuta a tratti, a volte sì, a volte no, quanto avrei voluto dirle in certi contesti “Ohhhhh, svegliaaaaa!!!”
In definitiva nulla di eccezionale ma libro carino e piacevole.
L’ho trovato adattissimo per la lettura mensile Love is…a book.
 
Top
1 replies since 2/2/2018, 13:45   27 views
  Share