Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL - The Eldest Curses trilogy vol.1 : La Mano Scarlatta di Cassandra Clare, Inizio: 1 Luglio (col bene che ti voglio)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2019, 09:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Io non ho ancora iniziato..in questi giorni sono libera solo la mattina e non riesco a leggere :off:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/7/2019, 09:43
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Io invece ho terminato la prima parte. Chevvelodicoaffà, Magnus mi fa ridacchiare spesso e volentieri.

Sarò diffidente io, ma questa
Shinyun mi convince poco. E poi che marchio terribile che ha!


Comunque. La storia scorre che è una meraviglia ma secondo me manca di passaggi introspettivi che spero saranno presenti nei prossimi volumi. Per come sappiamo che vanno le cose, non è certo questo il momento del confronto onesto, però mi piacerebbe leggere un po' di più dei loro dubbi/dialoghi/discussioni. Si sta un po' sulla superficie al momento :2kfrio.gif:
 
Top
view post Posted on 2/7/2019, 11:20
Avatar

"Una sognatrice non si arrende mai!"

Group:
QCiL
Posts:
19,400
Location:
Catania

Status:


Io inizio oggi :) l'ho in inglese e devo essere più tranquilla per leggere quindi ci metterò un po' di più ma spero di raggiungervi presto
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/7/2019, 13:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Chrissie pure io (purtroppo :rotfl_drop.gif: ) ce l'ho solo in inglese, se rimani indietro tranquilla che ci sarò sempre io a guardarti le spalle :2a947x2.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/7/2019, 14:56
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


Bimbe io nn posso leggerlo. Al momento non sono munita del testo. Per cui vi guardo da lontano,appena riesco a procurarmelo lo inizierò in solitaria..Però sappiate che vi tengo d'occhio :arghjk7.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2019, 15:46
Avatar

"Una sognatrice non si arrende mai!"

Group:
QCiL
Posts:
19,400
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 2/7/2019, 14:17) 
Chrissie pure io (purtroppo :rotfl_drop.gif: ) ce l'ho solo in inglese, se rimani indietro tranquilla che ci sarò sempre io a guardarti le spalle :2a947x2.gif:

Grazie Paige!!!!! 😘
:icon_pfft.gif:

Mafalda ti aspettiamo :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/7/2019, 19:44
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Io ho letto 4 capitoli e scorre bene, ma immagino ci vorrà un po' per entrare nel vivo!
Divertente che
per una volta non è Magnus che piomba in camera d'altri nei momenti più imbarazzanti. Mi sa che Tessa non vedeva l'ora di vendicarsi! :2a947x2.gif:


Avevo dimenticato
tutta l'insicurezza e la gelosia dell'Alec ragazzino per il passato di Magnus. Mi sono ricordata che all'epoca l'avrei preso a sberle :rotfl_drop.gif:
 
Top
view post Posted on 3/7/2019, 09:46
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Quella scena mi ha fatto proprio ridere.

Io nel frattempo ho trullallerato fino alla fine della seconda parte. Finalmente si è iniziato a scavare un po' nel mistero e ho trovato bellissimo incontrare
Raphael, Lily, Elliot, Bat e Cat. Vedere piantati i primi semi di collaborazione vera tra shadowhunters e downworlders, il lento spostarsi della linea di confine tra i mondi e tra i gruppi stessi.


Io sono in brodo di giuggiole :icon_pfft.gif:

Tra l'altro, continuo a sospettare
Shyniun. Dove sei stata per tutta la festa? Non mi convinci per niente, sai?! :sorry:
 
Top
view post Posted on 3/7/2019, 20:03
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Seconda parte da iniziare

Mi incuriosisce assai questa Shinyun spuntata dal nulla!
Poi ho notato un paio di personaggi incontrati nel racconto di Ghosts of the Shadow Market.
Domandina: ma Johnny Rook è tipo il prezzemolo? :sorry: Spunta in ogni libro!
Ed è stranissimo sentir parlare di personaggi ( Kit ) che conosciamo ormai benissimo e immaginarli ignari e piccini! :tfofc.gif:


E adesso
si va a Venezia!
 
Top
view post Posted on 4/7/2019, 13:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Niente, ragazze io credo che vi recupererò in ritardo..
Finchè ho il turno di pomeriggio/sera non riesco a leggere nulla perchè faccio tardi, la mattina anche se non lavoro non ce la faccio comunque tra una cosa e l'altra..
Nelle ultime due settimane ho "letto" due audiolibri e mezzo, mi viene più facile sfruttarli lungo il tragitto..meno male per quelli.

Spero di avere al più presto il turno alternato perchè se no vado in astinenza da parola scritta :off:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2019, 20:13
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Benedetti audiolibri! :)
Io ho finito il capitolo 14
Sono andata ad una festa piuttosto movimentata, con tante vecchie conoscenze! Comunque non ho la più pallida idea sull'ideatore del culto! OK, l'idea l'ha avuta Magnus ( scriteriato :sorry: ), ma chi l'ha messa in atto? :2kfrio.gif:
 
Top
view post Posted on 5/7/2019, 21:24
Avatar

"Una sognatrice non si arrende mai!"

Group:
QCiL
Posts:
19,400
Location:
Catania

Status:


Io sono un po' lenta. Sto per iniziare il settimo capitolo ed a parte che mi era mancata la mia coppia preferita

posso dire che mi è molto piaciuto leggere Alec con Magnus sulla mongolfiera. Già prima dell'arrivo di Tessa si comprendeva non avrebbero passato una vacanza normale, Alec non sa stare mani nelle mani xD
Mi é piaciuto vedere Tessa comportarsi come se fosse una situazione normale quella in cui li aveva trovati xD
Dopo beh tutto si è complicato e la vacanza è stata compromessa del tutto e mi é dispiaciuto per Alec che deve stare di lato almeno inizialmente.
Mi é piaciuto leggere dell'incontro di Magnus con Rook ma non credo assolutamente che Magnus possa centrare qualcosa con un culto di adoratori di Asmodeos. Per quanto fosse ubriaco quando disse questa cosa per scherzo con Ragnor non ci credo. E poi chi può avergli cancellato i ricordi? Ammetto che ho pensato a Catarina quando gli ha cancellato i ricordi di Camille ma qui sono tre anni, mi pare un po' strano... Vedremo :)


Edited by Chrissie - 6/7/2019, 01:12
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/7/2019, 08:05
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


So di non aver partecipato in modo molto attivo, ma ho finito. Inutile dire che voglio il seguito. Tipo ora adesso immediatamente :cry:
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 19:15
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Io sono ferma al capitolo 14 :rotfl_drop.gif:
 
Top
view post Posted on 9/7/2019, 00:00
Avatar

"Una sognatrice non si arrende mai!"

Group:
QCiL
Posts:
19,400
Location:
Catania

Status:


Abra ti capisco io sono al sette non sto avendo modo di continuare :( spero in un po' di tranquillità per poter leggere al meglio visto che l'ho in lingua originale e magari se il caldo si attenuasse riuscirei....
 
Contacts  Top
103 replies since 31/5/2019, 15:50   859 views
  Share