Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Invisibile - Serie con i commissari Buchholz & Salomon, Vol. 2°- Ursula Poznanski, Arno Strobel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2019, 12:42
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


513%2BSscjVpL
CITAZIONE
Un paziente trafitto a morte dal bisturi del chirurgo durante un'operazione a cuore aperto. Un agente immobiliare ucciso con ventiquattro coltellate sulla soglia di casa. Un ragazzo massacrato con una mazza da baseball per strada, davanti a decine di testimoni. Un assurdo bagno di sangue travolge la città di Amburgo, ma la cosa più singolare è la facilità con cui i commissari Daniel Buchholz e Nina Salomon riescono a catturare i colpevoli. Eppure il movente rimane incomprensibile: nessuno di loro sembrava conoscere davvero la vittima. L' unico elemento in comune è una rabbia feroce cresciuta a dismisura, fino a diventare inarrestabile. Una rabbia che non lascia immuni nemmeno gli investigatori: mentre l'indagine si fa sempre più tesa, Nina stenta a riconoscere il suo partner. Come è possibile che Daniel, di solito così controllato e padrone di sé, stia diventando ogni giorno più aggressivo e irrazionale? Intanto, un dubbio comincia a insinuarsi in lei: e se gli assassini fossero stati manipolati? Ma da chi? E soprattutto: come?

Prezzo: 19,00 euro
Pagine: 360
Editore: Giunti Editore
Collana: M
Data uscita: 8 maggio 2019
ISBN-13: 978-8809818934
 
Top
view post Posted on 12/6/2019, 13:06
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Bello anche questo secondo episodio.

Devo dire che gli autori sanno come creare interesse con le loro storie perché anche questa si è dimostrata molto intrigante, con tanta gente che senza apparenti motivi viene istigata ad uccidere delle persone. Ma cos’è che fa smuovere l’odio in questa gente solitamente piuttosto tranquilla? La nostra coppia di commissari avrà vita dura anche questa volta, in particolar modo Salomon perché sembra che anche Bucholz stia diventando ancora più irruento di come è di solito...ma sarà colpa di questa suggestione collettiva?
Riguardo la parte personale dei due protagonisti ho trovato alquanto irritante Isabell, ma per fortuna non dovrei ritrovarla in un eventuale nuovo episodio considerato quanto gli ha detto Daniel alla fine. Speriamo. :rolleyes:
 
Top
1 replies since 3/6/2019, 12:42   36 views
  Share