Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

SOS Ricette a base di TOFU!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2019, 12:40
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Scusate, ho sbagliato. In realtà non impano il tofu. Lo infarino.
Lo soffriggo da tutti i lati, perché deve venire croccante Quindi il liquido di cottura è l'olio. Una volta cotto e dorato da tutti i lati ci aggiungo la frutta secca
 
Top
view post Posted on 29/10/2019, 13:20
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,853
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (MariShari @ 29/10/2019, 12:40) 
Scusate, ho sbagliato. In realtà non impano il tofu. Lo infarino.
Lo soffriggo da tutti i lati, perché deve venire croccante Quindi il liquido di cottura è l'olio. Una volta cotto e dorato da tutti i lati ci aggiungo la frutta secca

Quindi infarini solo ok, poi butti la frutta dentro l'olio, giusto?
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2019, 13:45
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 29/10/2019, 11:33) 
Allora, latte di soia, grissini senza strutto, friggo e poi aggiungo le madorle.
Stop?

Tosti mandorle, latte di soia, grissini senza strutto e scaglie di mandorle tostate, friggi.

Secondo me l'ordine è questo.

Ora magari dico una cacata, ma quando lo fai saltare solo infarinato (ricetta di Mari) non ci vuole un po' di salsa di soia per addensare?
 
Top
view post Posted on 29/10/2019, 14:37
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,853
Location:
Artico d'Oriente

Status:


mi sto confondendo :mafttarello0sl.gif: :off: :hungry2.gif: :saddi: :emoticon-024: :wut:
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2019, 15:02
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


No Ponga, io praticamente il tofu infarinato lo friggo, non ha bisogno di salse.

Aisha nooo è semplice non ti confondere!
Infarinare e friggere il tofu a cubetti, aggiustare di sale e, a fine cottura, aggiungere la frutta secca tostata.
Tre passaggi semplicissimi
 
Top
view post Posted on 29/10/2019, 16:21
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,853
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (MariShari @ 29/10/2019, 15:02) 
No Ponga, io praticamente il tofu infarinato lo friggo, non ha bisogno di salse.

Aisha nooo è semplice non ti confondere!
Infarinare e friggere il tofu a cubetti, aggiustare di sale e, a fine cottura, aggiungere la frutta secca tostata.
Tre passaggi semplicissimi

Ancora non ho capito se la frutta la aggiungo all'olio e la friggo un po' o lo scolo e poi aggiungo la frutta secca. :uhuh:
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2019, 16:38
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Scoli l'olio in eccesso e aggiungi la frutta
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 22:37
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


Aisha ma l'hai fatta questa ricetta di Mari???? Mi è venuta la curiosità di sapere se sei riuscita a realizzarla!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2019, 11:16
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,853
Location:
Artico d'Oriente

Status:


mafalda77 non ancora :1218200437.gif:

ne ho fatta una buonissima che ho trovato su youtube:

Tofu a marinare in aceto balsamico con erbe aromatiche dopo averlo scottato in acqua bollente un paio di minuti.
In una padella ho fatto andare un porro con un paio di carote, poi ho unito il tofu et voila, :icon_pfft.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 29/6/2020, 13:52
Avatar

"Una sognatrice non si arrende mai!"

Group:
QCiL
Posts:
19,398
Location:
Catania

Status:


Wow non sapevo che ci fosse questa discussione. Ho cercato disperatamente ricette per fare il tofu fino a tre giorni fa. Ora ne ho trovata una che mi é piaciuta molto e che ho appena finito di mangiare :) Tofu Marinato con salsa di soia, olio d'oliva, menta, salvia, rosmarino, origano e basilico ed acqua. É semplice da fare anche per una come me che non é bravissima in cucina :)
Non so se posso postare qui nel forum la pagina internet da cui ho preso la ricetta quindi se vi interessa ve la scrivo :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/6/2020, 14:34
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,853
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Chrissie @ 29/6/2020, 14:52) 
Wow non sapevo che ci fosse questa discussione. Ho cercato disperatamente ricette per fare il tofu fino a tre giorni fa. Ora ne ho trovata una che mi é piaciuta molto e che ho appena finito di mangiare :) Tofu Marinato con salsa di soia, olio d'oliva, menta, salvia, rosmarino, origano e basilico ed acqua. É semplice da fare anche per una come me che non é bravissima in cucina :)
Non so se posso postare qui nel forum la pagina internet da cui ho preso la ricetta quindi se vi interessa ve la scrivo :)

ceeeerto che puoi :VlEYGbA:
 
Web  Top
view post Posted on 29/6/2020, 21:33
Avatar

"Una sognatrice non si arrende mai!"

Group:
QCiL
Posts:
19,398
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 29/6/2020, 15:34) 
CITAZIONE (Chrissie @ 29/6/2020, 14:52) 
Wow non sapevo che ci fosse questa discussione. Ho cercato disperatamente ricette per fare il tofu fino a tre giorni fa. Ora ne ho trovata una che mi é piaciuta molto e che ho appena finito di mangiare :) Tofu Marinato con salsa di soia, olio d'oliva, menta, salvia, rosmarino, origano e basilico ed acqua. É semplice da fare anche per una come me che non é bravissima in cucina :)
Non so se posso postare qui nel forum la pagina internet da cui ho preso la ricetta quindi se vi interessa ve la scrivo :)

ceeeerto che puoi :VlEYGbA:

Beneee. In tal caso la posto subito e vi riporto il link della pagina :)

Tofu marinato

tofu_marinato_2

Difficoltà:Facile

Porzioni: 4 Tempo di preparazione : 30m

Ingredienti

Tofu Naturale - 520 g
Acqua - 8 cucchiaio/i
Salsa di soia (Shoyu) - 4 cucchiaio/i
Olio Extra Vergine di Oliva - 4 cucchiaio/i
Rosmarino - q.b.
Origano - q.b.
Menta - q.b.
Salvia - q.b.
Basilico - q.b.

Indicazioni

Prendere il tofu naturale e tagliarlo a cubetti. In un recipiente a bordi alti mettere l'acqua, la salsa di soia, l'olio di oliva, il rosmarino, l'origano, la menta e la salvia. Mescolare il tutto in modo che la salsa si amalgami al tofu e lasciare marinare per 30 minuti almeno. Quanto più lunga sarà la marinatura tanto più saporito sarà il tofu. (Io l'ho fatto marinare più a lungo come avevo letto in un altra ricetta di marinatura all'incirca per un ora e devo dire che è risultato davvero benissimo)
In una padella antiaderente saltare il tofu senza marinatura e cuocere fino a formare una leggera crosticina. Qualche minuto prima della fine della cottura aggiungere anche la marinatura e terminare la cottura.

Ricetta tratta da questo sito. :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/6/2020, 08:36
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,853
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Lo provo sicuramente!! Grazie Chrissie gif
 
Web  Top
27 replies since 24/10/2019, 16:00   187 views
  Share