Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Hai ABBANDONATO il libro che stavi leggendo? Segnalalo qui

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2020, 11:36
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,508

Status:


Ci ho provato, ma oggi se ne va:

Stargate SG-1: Sacrifice Moon, di Julie Fortune

Idea intrigante, ma ritmo tedioso, situazioni ripetitive e personaggi che si comportano al limite dello stereotipo, momenti forzatissimi. Proprio NON invoglia
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/7/2020, 14:40
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,813
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Abbandono Il pipistrello di Jo Nesbo, il primo della serie con Holt.
Mi spiace perché ho letto dal terzo in avanti e volevo recuperare, ma troppo noioso.
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2020, 15:00
Avatar

権叔父

Group:
Member
Posts:
1,125

Status:


Io ho abbandonato "Morte di un maestro del tè" di Yasushi Inoue: visti i continui rimandi a personaggi importanti del Giappone del 1600 (in Giappone sicuramente stranoti, nel resto del mondo assolutamente sconosciuti) trovo difficilissimo concentrarsi sulla narrazione.
 
Top
view post Posted on 15/8/2020, 19:22
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Vediamo un pò.. dopo tanto tempo a non scartarne, mi ritrovo con due libri che non sono riuscita a leggere, nemmeno sforzandomi.
-l'Hotel dle gran cervo di Bartelt, troppo caricaturali i personaggi, l'ispettore poi è uan barzelletta ambulante, situazioni complesse e cognomi che non riesco ad associare. E sì che ne ho letti di Simenon a cui questa schifezza è paragonata!

-L'acchiappatopi della Cvetaeva: opera in versi ispirata al pifferaio di Hamelin, l'ho trovata troppo astrusa e difficile da seguire, pur leggendo io libri di poesie con piacere.
 
Top
view post Posted on 18/8/2020, 19:20
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


E per continuare in bruttezza, è il turno di Sette giorni perfetti della Walsh... noai, noia incredibile fino ad uan pagina 100 che era il limite che mi ero data per salvare questo romanzo. I tempi si intrecciano, la storia d'amore non dovrebbe essere banale ma mi ha provocato un tedio immenso, la protagonista e il suo "Oddio, dov'è Eddie?!" mi ha distrutto il sistema nervoso. Scartato con disonore.

L'impressione che ne ho è che i romanzi più recenti o di un anno fa non meritano di essere letti, perchè alcune recensioni li gonfiano apposta e troppo.
 
Top
view post Posted on 22/8/2020, 19:23
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,675
Location:
Piemount

Status:


"what if" raccolta di domande bizzarre pubblicate su una rivista o un quotidiano, non ricordo più, interessanti se lette una alla settimana, ma terribilmente noiose se lette di fila su un libro. Abbandonato a metà
 
Top
view post Posted on 4/9/2020, 09:41
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Abbandonato Il museo delle promesse infrante di Elizabeth Buchan, una noia pazzesca. :hanggds74.gif:
Durante le vacanze ho anche abbandonato La legge del sognatore di Daniel Pennac. Motivo? Non ci ho capito niente. :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 5/10/2020, 08:54
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Dopo aver letto le prime pagine di un romanzo ambientato in un carcere minorile (cerco letture più allegre in questo periodo), scritto in un lungo stream of consciousness dal punto di vista di una professore vedova, i cui pensieri e le cui riflessioni troppo si accallano, tanto da rendere la lettura perigliosa e il contesto sfumato o quasi assente, lascio. Non ho il coraggio di finire Almarina della Parrella, pur essendo questo romanzo giunto tra i finalisti del premio stega.
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 10:50
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Abbandonato per noia Quanto blu di Percival Everett, mi dispiace perchè la trama prometteva bene, invece... :hanggds74.gif:
 
Top
view post Posted on 9/11/2020, 18:30
Avatar

権叔父

Group:
Member
Posts:
1,125

Status:


Abbandonato "La caduta delle consonanti intervocaliche" di Cristovao Tezza. Una storia già letta e riletta di un uomo che rimugina sugli errori che ha fatto nella sua vita, con qualche confusa osservazione sulla politica brasiliana: pensavo che l'elemento linguistico fosse più consistente, e invece è limitato a qualche ricordo del professore protagonista. Forse in un periodo diverso gli avrei pure dato qualche chance in più, ma per ora lo abbandono.
 
Top
view post Posted on 10/11/2020, 09:17
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,675
Location:
Piemount

Status:


"L'orologio" di Carlo Levi, tediosissimo, apre una parentesi dietro l'altra, ci si perde, si passa di palo in frasca.
 
Top
view post Posted on 19/11/2020, 10:01
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Ed eccomi qui a consegnare all'oblio Il fiume di Heller. Sono arrivata a pagina 100 sfogliando, tra due personaggi tutto sommato molto simili, lunghe descrizioni ambientali, termini tecnici che spiegavano per bene l'atto di pagaiare in un fiume infido e dettagli su attrezzature specifiche per canoisti. E quando l'azione è partita, il ritmo restava statico e piatto, spingendomi a lasciar perdere. è un dramma sfogliare un romanzo dalle prime pagine pregando che migliori inutilmente.
 
Top
view post Posted on 6/12/2020, 20:33
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


La serva e il lottatore di Roya mi hanno sconfitta. Di solito leggo di tutto, ma la situazione ad alto tasso di violenza con un protagonista che non è uno stinco di santo e parolacce ad ogni pagina hanno leso la mia sensibilità. Anche se è un terribile romanzo di denuncia della condizioni che lo scrittore ha lasciato scappando dal suo paese ridotto a vendette e ritorsioni, questa versione romanzata mi ferisce troppo per leggerla.
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 20:23
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Rieccomi dolente a segnalare Quaranta giorni di Manfredi, un autore le sue opere recenti non riescono più a convincermi, ma ho voluto tentare questo. Il punto di vista completamente inedito che sviluppa questa narrazione, riferimenti mitologici a mio avviso fuori luogo, dialoghi stringenti tra Gesù(non scherzo) e un'entità non ben definita che lo tampina poco convinta del suo ruolo mi hanno gettata in uno sttao d'afflizione. Ad un certo punto non sapevo cosa stavo leggendo. A pagina 43 è finita l'agonia, con la risoluzione presa di lasciare: se, come dice una recensione che ho trovato su internet, il romanzo si smuove dopo più della metà, ho compreso che non avevo nè la voglia, nè la forza di arrivare ad un simile numero di pagine, avrei perso la mia sanità mentale.
 
Top
view post Posted on 19/12/2020, 20:15
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Dopo due giorni di martirio su un romanzo scritto in modo farraginoso il cui tema, l'estremismo religioso e la perdita di fede, interessanti nello sviluppo, non sono poi così ben trattati a livello narrativo(diversamente da tutte le recensioni che ho letto e che hanno magnificato quest'opera), scarto Gli incendiari di Kwon
 
Top
131 replies since 8/1/2020, 22:01   1529 views
  Share