Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL - The Eldest Curses trilogy vol. 2 : Il libro bianco perduto di Cassandra Clare, Inizio: 20 Dicembre 2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/12/2020, 21:13
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Letti altri due capitoli e siamo a 16. Per oggi direi che può bastare :1201367183ic1.gif:
Mi spiace dirlo, ma questo libro è un pasticcio. :(
Il viaggio nell'altra dimensione è snervante tanto si sta inutilmente prolungando e, per allungare il brodo, accadono cose completamente slegate da quella che sembrava la trama fino a quel momento: Samael che rapisce Simon per vendicare Lilith che cosa c'entra? E Il sacrificio drammatico di Isabelle, con tanto di sceneggiata di disperazione e che si è risolta con un' entrata trionfale a cavallo di una tigre apparsa all'improvviso, senza che neppure le si stropicciasse il vestito, a cosa è servito?
Amo Isabelle e certo non sarei stata felice se le fosse accaduto qualcosa (a parte il fatto che conosco bene il futuro e so benissimo che è viva e vegeta), ma se certe cose non hanno un senso si sprecano pagine e inchiostro :sorry:
Finora Cassie ci ha buttato dentro un po' di tutto, e se continua così il risultato sarà un minestrone :pazym9.gif:
 
Top
view post Posted on 25/12/2020, 12:09
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Fino al capitolo 18
Il giro turistico negli inferi non accenna a voler finire
Stavo pensando che ultimamente i nemici scarseggiano. Ormai solo principi dell'inferno. Dopo Asmodeo, Belial e Samael sarà la volta di Satana e Lucifero per completare il quadro :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 25/12/2020, 12:58
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Avevo deciso di leggere solo due capitoli al giorno per non finire subito il libro e non farmi rimproverare (di nuovo) da Ponga. Ma vedo che Abra ha preso il volo, se la seguissi, quanti rimproveri beccherei? :2kfrio.gif:

Edited by micia95 - 25/12/2020, 15:59
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/12/2020, 15:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Io sono a malapena all'iniziooo

Ieri non ho letto nulla ho solo fatto dolci e visto film nel frattempo 🤣
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/12/2020, 21:37
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Nessun rimprovero. Siete senza speranza :2a947x2.gif:
 
Top
view post Posted on 25/12/2020, 21:41
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Per essere un libro di sole 360 pagine iniziato 5 giorni fa, non sto esattamente volando, anzi :D
Oggi ho letto appena 2 capitoli :rotfl_drop.gif:
 
Top
view post Posted on 27/12/2020, 10:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Fino a cap 4
Anche io mi chiedo
ma che ha Simon?


Comunque non mi aspettavo
che ci sarebbe stata tutta la combriccola
Ho avuto un attimo di nostalgia
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/12/2020, 11:38
Avatar

"Una sognatrice non si arrende mai!"

Group:
QCiL
Posts:
19,400
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 27/12/2020, 10:01) 
Fino a cap 4
Anche io mi chiedo
ma che ha Simon?


Comunque non mi aspettavo
che ci sarebbe stata tutta la combriccola
Ho avuto un attimo di nostalgia

Io malgrado non voglia finirlo velocemente perché mi sta piacendo e non voglio separarmene subito, sono arrivata al capitolo 12 ;_;

Paige
Capisco bene la nostalgia per la combriccola, l'ho provata anch'io. Simon... Beh mi sono chiesta pure io cosa avesse e dopo verrà spiegato anche se secondo me c'è di più XD. Non ti dico altro perché non voglio fare spoiler di nessun tipo, non più di quanto ho fatto XD
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/12/2020, 11:53
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Sono al capitolo 13 letto.
Sinceramente mi sembra di star leggendo più un libro di Percy Jackson che di Shadowhunters. E non direi che è un bene.
A differenza di Abra ricordo troppo vagamente il primo libro per fare parallelismi così precisi, però non mi stupisce che l'intreccio profondo sia così simile.
Paige91 Chrissie
io invece lo sapevo perché era stato svelato ed era il motivo principale che mi ha spinta a leggerlo XD

Commenti spoiler generali:
oh Jem, mi sono commossa a ricordare yin fen, Yanluo e soprattutto l'Istituto fi Londra ;_; a quanto pare però quasi tutti hanno un parente traditore che finisce per allearsi coi demoni...
E Simon: tesoro, così fresco di Accademia e di lutto, insicuro. Mi è piaciuto che si siano ricordati di questo dettaglio, questo è il Simon tra l'Accademia e la festa di fidanzamento in Lady Midnight, un Simon che ci mancava di vedere
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/12/2020, 15:45
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


CITAZIONE (micia95 @ 27/12/2020, 11:53) 
Sono al capitolo 13 letto.
Sinceramente mi sembra di star leggendo più un libro di Percy Jackson che di Shadowhunters.

La somiglianza sarà più forte man mano che andrai avanti
E no, non è un bene
la prima parte troppo simile al primo libro, e la seconda che sembra "La Casa di Ade"
Non avevo accennato a Percy perché non volevo infierire :2a947x2.gif: Cattiva Micia :1201367183ic1.gif:


A me manca qualche capitolo più l'epilogo. Entro oggi penso di finirlo
 
Top
view post Posted on 27/12/2020, 16:27
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Io sono ancora a metà del quarto.

Il ritorno della psicopatica non mi entusiasma :blpfc0k:
 
Top
view post Posted on 27/12/2020, 16:56
Avatar

"Una sognatrice non si arrende mai!"

Group:
QCiL
Posts:
19,400
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (micia95 @ 27/12/2020, 11:53) 
Sono al capitolo 13 letto.
Sinceramente mi sembra di star leggendo più un libro di Percy Jackson che di Shadowhunters. E non direi che è un bene.
A differenza di Abra ricordo troppo vagamente il primo libro per fare parallelismi così precisi, però non mi stupisce che l'intreccio profondo sia così simile.
Paige91 Chrissie
io invece lo sapevo perché era stato svelato ed era il motivo principale che mi ha spinta a leggerlo XD

Commenti spoiler generali:
oh Jem, mi sono commossa a ricordare yin fen, Yanluo e soprattutto l'Istituto fi Londra ;_; a quanto pare però quasi tutti hanno un parente traditore che finisce per allearsi coi demoni...
E Simon: tesoro, così fresco di Accademia e di lutto, insicuro. Mi è piaciuto che si siano ricordati di questo dettaglio, questo è il Simon tra l'Accademia e la festa di fidanzamento in Lady Midnight, un Simon che ci mancava di vedere

Ragazze io non ho mai letto Percy Jackson. Forse una volta vidi un film ma onestamente non lo ricordo quindi non posso fare questo confronto.
Il primo libro lo lessi due volte uno in lingua originale ed uno in italiano e lo ricordo abbastanza ma non ho più la sensazione dell'inizio. Credo comunque sia lo stile di Chu che influenzi questi libri e li renda simili.
Certo non è ai livelli di altri libri precedenti di Shadowhunters ma non mi spiace poi tanto finora infatti lo sto leggendo piano come ho detto prima :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/12/2020, 19:28
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Finito
Libro che mi ha lasciato piuttosto indifferente. Trama fotocopia del primo per tutta la parte iniziale, snervante e inutilmente lunga la restante. Ridicola la cattiva e ancora più ridicolo Samael. Quest'ultimo non riuscirò a prenderlo sul serio la prossima volta che lo vedrò. XD E la svalvolata con i super poteri nuovi di zecca, cosa fa dopo che si è messa in proprio e potrebbe chiudere la questione? Niente, gira i tacchi e se ne va. Scelta narrativa molto coerente, non c'è che dire :fermrosi.gif:
Vabbè si, c'è un altro libro e i cattivi scarseggiano :1201367183ic1.gif:


Per l'epilogo
sto ancora ridendo :zv4dog:
Lucifero?! :https://encrypted-tbn2.gstatic.
No, ma la mia era una battuta. Non ci credevo sul serio quando l'ho ipotizzato :2a947x2.gif:

:24y1irt:

Sempre per quel che riguarda l'epilogo
spoilera un particolare di un'altra trilogia. Ed è un dettaglio non di poco conto secondo me


Il racconto finale è carino e risponde ad una domanda che avevo rimosso completamente :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 27/12/2020, 20:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Sto proseguendo e ora sono più incuriosita dai vostri commenti per Simon che dal libro in sé!
Un'altra cosa che purtroppo influisce è che è un libro ambientato prima di TDA e quindi come fai a essere in ansia per Magnus quando sai già che non succederà niente di irreparabile?

Comunque questa tipa qui,Shinyun, è totalmente insipida..non mi dice assoluta nulla, mi trasmette solo fastidio tipo mosca della stanza
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/12/2020, 21:08
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Finito anch'io. Il fatto che sia ambientato prima di TDA non fa affatto temere per Magnus infatti, forse è anche questo che mi ha fatta sentire abbastanza "indifferente" con il libro (come giustamente dice Abra).
Nota positiva: scopriamo cosa sono le Antiche Maledizioni! Che dà il nome alla trilogia (The Eldest Curses)
Per quanto riguarda l'epilogo
non ricordavo ci fosse la storia extra! Anche se ricordavo il quesito del matrimonio scomparso dalla mente.
Ormai ho un rapporto strano con la Jessa: in TID ci stanno, il problema è che dopo TID pare quasi che Will venga relegato a parentesi nella vita di Tessa, persino in Chain of Gold dà questa impressione a volte. Però al contempo mi emozionano sempre i riferimenti a TID. E a proposito del matrimonio: ricordate che c'è un fumetto.
Per quanto riguarda lo spoiler: *Abra* a cosa ti riferisci in particolare? Kieran?
 
Web Contacts  Top
75 replies since 30/11/2020, 15:30   709 views
  Share