Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Re Bianco- La trilogia di Regina Rossa, Vol. 3° - Juan Gómez-Jurado

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2022, 09:41
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


41Bb3pMe7JL._SX334_BO1,204,203,200_
CITAZIONE
Dopo Regina Rossa e Lupa Nera, l’attesissima conclusione della trilogia bestseller di Juan Gómez-Jurado: l’ultima corsa contro il tempo di Antonia Scott. La più impossibile, la più disperata.

«Spero che tu non ti sia già dimenticata di me. Giochiamo?».
Quando Antonia Scott riceve questo messaggio, sa benissimo chi glielo ha inviato. Sa anche che questa partita è quasi impossibile da vincere. Ma ad Antonia perdere non piace e, se perde questa battaglia, le avrà perse tutte. È il momento della resa dei conti, dello scontro faccia a faccia con il suo nemico numero uno. E sarà uno scontro spietato, un ballo diabolico a un ritmo convulso, una crudele caccia al tesoro costellata di trappole mortali in cui ogni tappa è più pericolosa della precedente. I fili, come sempre, verranno mossi dall’alto: la regina è la figura più potente della scacchiera, ma un pezzo degli scacchi non deve mai dimenticare che c’è sempre una mano che lo dirige. Anche questo, però, è tutto da vedere.

«Il libro più atteso dell’anno».
«La Vanguardia»

«Uno scrittore che fino a qualche tempo fa era, almeno dalle nostre parti, uno sconosciuto e che invece all’improvviso ha cominciato a scalare le classifiche diventando per tutti il re del thriller spagnolo».
Stefania Parmeggiani, «la Repubblica»

«È un fenomeno stranamente intrigante quello di Antonia Scott… lo stile, il ritmo e i personaggi hanno un’attrazione magnetica sul lettore, sino alla fine».
Fabrizio D’Esposito, «Il Fatto Quotidiano»

Editore ‏ : ‎ Fazi (5 luglio 2022)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 400 pagine - ebook 433 pagine
ISBN-13 ‏ : ‎ 979-1259672032
 
Top
view post Posted on 18/9/2022, 09:46
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ed eccoci arrivati alla conclusione. Questo episodio in particolare l'ho trovato molto adrenalinico (non che gli altri non lo fossero, ma questo di più a mio avviso) e anche se alla fine non è mancata qualche scena di quelle che io definisco "americanate", devo dire che in generale la storia mi è piaciuta anche perchè non avevo intuito chi ci fosse dietro tutto.
Purtroppo l'autore con i ringraziamenti di questo libro si è superato e quindi oltre all'antipatia che già provavo per lui si è aggiunto il nervoso e la rabbia. Se non fosse che ci tengo ad essere corretta inviterei tutti a leggerli per vedere se sono io l'esagerata o se invece il mio pensiero è condiviso. Beh, sono tranquilla perchè so che Lettrice Seriale ha già letto il primo episodio, quindi spero prosegua anche con gli altri due per arrivare a questo e vedere se la pensa come me.
 
Top
view post Posted on 2/1/2023, 14:42

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Ho divorato questo libro come i due volumi precedenti: ottimi i momenti adrenalinici e di massima suspense il modo in cui White ha tenuto continuamente i protagonisti sul filo del rasoio; purtroppo però la risoluzione del mistero ha rovinato l'impressione positiva che mi ero fatta, l'autore ha voluto strafare facendo entrare in gioco troppe organizzazioni e creando soltanto confusione.
 
Top
2 replies since 18/9/2022, 09:41   24 views
  Share