Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Diario di greeneyes, Letture 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2023, 14:02
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Chi è Rebecca Quasi? Sai che non la conosco?
 
Top
view post Posted on 14/3/2023, 19:19
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (Mari83 @ 14/3/2023, 14:02) 
Chi è Rebecca Quasi? Sai che non la conosco?

Io l'ho scoperta per caso. Pubblica quasi senza casa editrice. E generalmente questo potrebbe far storcere il naso, eppure nel suo caso ti posso dire che invece i suoi libri sono molto teneri e scritti meglio tanti altri più blasonati.
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 13:02
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


Anche io ho scoperto Rebecca Quasi per caso. Mi sono trovata un suo ebook sul Kobo, probabilmente uno di quelli acquistati a 0,99 euro senza badare troppo a titolo e autore, altrimenti non me lo spiego. Sta di fatto che la trovo piacevolissima, scrive bene e la cosa positiva è che ha scritto tanti libri quindi ho davanti a me ancora tante letture da fare, per fortuna.
Se fai una ricerca con il suo nome ne escono vari di suoi, io ho aperto la scheda per tutti quelli letti, poi mi sa che hanno aperto delle schede anche Aisha e Erica se non ricordo male.
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 13:09
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ok ok mi informo! Ma è ironica come la Kingsley oppure è un genere diverso il suo?
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 13:16
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (Mari83 @ 15/3/2023, 13:09) 
Ok ok mi informo! Ma è ironica come la Kingsley oppure è un genere diverso il suo?

Come genere sono simili, spesso c'è l'ironia, poi lei tratta argomenti diversi, a volte anche seri, ma sempre con una certa piacevolezza. A forza di parlarne mi è venuta voglia di leggerne un altro dei suoi libri...non appena finisco quello in lettura mi sa che lo farò sicuramente.
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 14:39
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:rotfl_drop.gif:
 
Top
view post Posted on 16/3/2023, 09:12
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 14/3/2023, 13:11) 
CITAZIONE (gemellina @ 14/3/2023, 09:26) 
Vado subito a cercarlo... vediamo se succede qualcosa anche a me!! :2ym902h:

...e se non dovesse piacerti, se non altro si legge velocemente e avresti perso poco tempo. :P
Io comunque spero possa piacerti, se non lo trovi fai un fischio.. ;)

Grazie greeneyes09 :]
 
Top
view post Posted on 17/3/2023, 13:16
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (gemellina @ 16/3/2023, 09:12) 
CITAZIONE (greeneyes09 @ 14/3/2023, 13:11) 
...e se non dovesse piacerti, se non altro si legge velocemente e avresti perso poco tempo. :P
Io comunque spero possa piacerti, se non lo trovi fai un fischio.. ;)

Grazie greeneyes09 :]

a010
 
Top
view post Posted on 1/4/2023, 10:16
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


Riepilogo di marzo

Credo che marzo sia stato il mese dello sblocco, ma non a causa del blocco del lettore, anzi, esattamente l'opposto. Ho sempre avuto tante (troppe) letture in corso allo stesso momento, ma nessun titolo che mi invogliasse realmente a proseguire. Così ho deciso di resettare tutto e di partire con qualcosa di diverso. Non è andata sempre bene, ma anche la decisione di leggere qualche romanzetto rosa (che solitamente mi aiuta a capire che ci sono anche libri diversi e migliori da poter leggere) è servita. E' talmente servita che ho letto un libro davvero piacevole che sicuramente eleggerò il migliore del mese. Per non farmi mancare nulla ho trovato anche quello peggiore, ma questo non mi è dispiaciuto, se non altro sono riuscita a buttare giù qualche riga per far capire quanto non mi è piaciuto. :24y1irt:
 
Top
view post Posted on 1/5/2023, 10:53
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


Riepilogo di aprile

Il mese di aprile è stato quello delle tante letture, molte rosa ma poco importa, soprattutto perchè ho proseguito con la serie di Gansett Island che adoro e che stanno traducendo poco alla volta.
Ho iniziato anche nuove serie, una bloccata subito perchè il secondo volume non è stato tradotto (mentre lo sono il terzo e il quarto), l'altra invece è ancora ferma al primo volume come traduzione, ma dal momento che è stato tradotto solo alcuni mesi fa ho ancora speranza per gli altri.
Ho anche letto una trilogia veloce della cara Julia Quinn perchè avevo nostalgia del genere di Bridgerton sperando che almeno la nuova stagione della serie tv arrivi presto (anche se mi sa che dovrò aspettare almeno dopo l'estate, da quello che ho letto si è conclusa da poco la registrazione e sicuramente non la trasmetteranno nei mesi estivi).
In generale un buon mese, non ho letto libri brutti ma nemmeno così belli da poterli mettere in classifica, ma va bene così.
 
Top
view post Posted on 1/6/2023, 12:05
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


Riepilogo di maggio

Maggio mi è piaciuto principalmente per un unico motivo: ho finalmente finito la serie delle Sette sorelle avendo avuto tutte le risposte che volevo.
Per il resto ho letto libri carini, ma nulla di eccezionale.
Ho però proseguito con la serie del tenente Roversi che, seppur leggera è sempre piacevole e con quella di Elena Donati, altrettanto piacevole e simpatica.
A fine mese ho scoperto una serie ancora più leggera, di cui sto leggendo il quarto volume. Carino, certo, ma nulla di eccezionale anche qui.
Chissà se giugno riuscirà a regalarmi libri belli belli, io ci spero.
 
Top
view post Posted on 2/7/2023, 11:50
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


Riepilogo di giugno

Giugno mi è piaciuto a livello di letture, perchè ho ritrovato serie e autori a me cari come Manzini, Lackberg, Quasi, Bertola, Savioli, Malvaldi con le lor ultime uscite.
In aggiunta ho anche iniziato una serie nuova che promette molto molto bene, ma d'altra parte l'autore lo avevo già apprezzato con altri libri.
Ho anche letto il quarto volume di una serie senza aver letto i primi tre, ma questo l'ho scoperto solo a lettura avanzata. Comunque ho scoperto che in questa serie l'ambientazione è la stessa ma cambiano i protagonisti, quindi non è stato così grave. Recupererò gli altri con calma, tanto fanno parte di quelli da me definiti praticamente inutili, ma che a volte ho proprio necessità di leggere.
Il prossimo mese inizierà con qualcosa di altrettanto inutile (lo so perchè ho iniziato a leggere il primo libro a giugno), ma poi per fortuna mi attendono altri libri interessanti e dopo aver letto gli altri per me lo saranno ancora di più.

Intanto mi godo le soddisfazioni per giugno, che non sono poche.
:MOLLIE137:
 
Top
view post Posted on 21/7/2023, 12:02
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


Ho iniziato libri di serie che mi interessano, ma purtroppo non è il loro momento. Mi dispiace molto sia per Bordelli che per Fortunata e anche per Hunter, ma devo staccare con qualcosa di stupidino.
Quando il momento stupidino chiama, io devo assolutamente rispondere. a058
Conto comunque di riprendere quelli “seri” quanto prima.
 
Top
view post Posted on 21/7/2023, 16:24
Avatar

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
QCiL
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:


Quando arriva il periodo no è meglio ascoltare l'istinto, io pur di tentare di proseguire e non interrompere di nuovo la lettura ne sto leggendo uno che è una raccolta di mini racconti, e sta funzionando abbastanza :staticmd23.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/7/2023, 11:46
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


In realtà il mio non è proprio no ma solo voglia di leggere qualcosa di stupido, non necessario.
Comunque in generale concordo con te Shari, non bisogna sforzarsi di leggere qualcosa che si vuole leggere, ma lasciarsi andare all'istinto. Molto spesso è semplicemente il momento sbagliato per un libro, ma poi quello giusto arriva.

Io nel frattempo ho momentaneamente accantonato la fase stupidina, i libri letti si sono rivelati adatti allo scopo, che come sempre è quello di farmi capire che c’è altro da leggere, di migliore.
Come al solito non aprirò schede e non li commenterò, lo faccio solo eccezionalmente quando ne vale la pena e non è il caso di questi 3 libri che ho letto.
:roll1.gif:

Ora ho iniziato un libro che mi è stato consigliato da Erica che mi sembra carino e divertente, quindi adatto al mio periodo “voglia di leggerezza” anche se si tratta di un thriller, ma per fortuna ci sono anche quelli adatti a questo scopo.
Per il dopo ci penserò appunto dopo, anche se ho già qualche idea. Vedremo…
 
Top
80 replies since 3/1/2023, 15:01   2049 views
  Share