Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL: Serie Sword Catcher di Cassandra Clare, Lo scudo del Principe, Inizio: 1° aprile 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2024, 17:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


sono a metà, sto leggendo più oggi che negli altri 19 giorni passati :XD:
Comunque già vedo una futuro tra un certo principe e un certo medico, muri abbattuti, integrazione e tutto il resto
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2024, 21:46
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Io arranco. Quando leggo le pagine scorrono, ma non ho quel frizzico di impazienza tra una sera e l'altra (che tendenzialmente è il momento in cui riesco a leggere).

A volte faccio palesemente altro (tipo giocare a wordle, rileggere fanfiction, cose così) :1218200437.gif:
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 10:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Io quando abbiamo iniziato sono rimasta indietro perchè il frizzico me lo dava una serie tv coreana, per dire :XD:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2024, 14:23
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Ciao! Sono tornata venerdì ma non ho ancora avuto modo di aprire libro (ma spero di farlo nel viaggio di ritorno dal lavoro), quindi sono ancora al capitolo 8 da leggere
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2024, 17:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Capitolo 20 da iniziare
allora, mi sembra chiaro che Lin alla cerimonia ospiterà la Dea nel suo corpo..e azzardo l'ipotesi che in qualche modo succederà la stessa cosa a Conor con il Dio che ora non ricordo come si chiama. Credo che il Re abbia, non so perché e per come, promesso il corpo di suo figlio al Dio per farlo rinascere


Vedremo 👀


Capitolo 21
Cordelia si esibisce sul palco e quando si allontana James la segue


Edited by Paige91 - 22/4/2024, 19:55
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/4/2024, 21:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Finito

beh devo dire che
ho sbagliato, mi ha sorpresa che la cosa non si sia evoluta in mera presceltitudine..ma mi sembra chiarissimo che Lin finirà per essere davvero la Dea. Su Conor non credo di sbagliarmi, sono ancora convinta che il re abbia pasticciato in qualche modo e abbia promesso o abbia pagato suo figlio come prezzo


In generale bello dai, purtroppo ho avuto diversi alti e bassi di mio, ma appena ho potuto la lettura è andata decisamente bene. A un certo punto il "frizzico" arriva

Non sono sorpresa del destino di
Louisa..Cassadica è pur sempre Cassadica

anche se non pensavo che l'avrebbero liquidata subito così la cosa, ma immagino che il fulcro della trama non dovesse essere
l'alleanza ma la guerra


Comunque Conor ricorda un tantino James o sbaglio?
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2024, 12:49
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Mi sono arenata completamente :sorry:

Ci riproverò più avanti.
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 07:21
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Sono al capitolo 22

CITAZIONE (Paige91 @ 22/4/2024, 18:55) 
Capitolo 20 da iniziare
allora, mi sembra chiaro che Lin alla cerimonia ospiterà la Dea nel suo corpo..e azzardo l'ipotesi che in qualche modo succederà la stessa cosa a Conor con il Dio che ora non ricordo come si chiama. Credo che il Re abbia, non so perché e per come, promesso il corpo di suo figlio al Dio per farlo rinascere


Vedremo 👀

Non ci avevo proprio pensato sai? Ma la tua teoria mi piace

CITAZIONE
Capitolo 21
Cordelia si esibisce sul palco e quando si allontana James la segue

L'HO PENSATO ANCH'IO!


In generale a me sta piacendo, è un buon libro anche se è un po' vero quello che diceva Ponga: mentre lo leggi hai voglia di continuare ma una volta chiuso non hai il pensiero fisso di tornare a leggere. Questo almeno nella prima parte. Da metà in poi, forse perché le cose cominciano a muoversi, invece mi trovo sempre più interessata.

Tra l'altro
non so perché ma ero convinta che Lin sarebbe stata l'interesse amoroso di Kel, ma è chiaro invece che sono Lin e Conor che ci faranno impazzire


Poi spesso, forse perché ormai conosco Cassandra Clare e Shadowhunters, mi trovo a fare paragoni con i suoi altri personaggi e situazioni, non ci sono corrispondenze perfette, ma ci sono tanti momenti in cui dico "x personaggio mi ricorda y personaggio di Shadowhunters". Per esempio Conor mi ricorda gli Herondale (Will e James soprattutto), Lin mi ricorda Tessa e Cordelia, Antonetta Jessamine e Isabelle e così via. Capita solo a me?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/5/2024, 17:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Riguardo il tuo ultimo spoiler
io invece no, avevo capito da subitissimo che Kel si sarebbe innamorato di Antonetta..praticamente da quando lui ha impersonato Conor la prima volta e lei si è seduta di fianco e hanno iniziato a parlare


Comunque sì, anche a me è capitato di fare paragoni :XD: il gruppetto ricorda un po' gli Allegri Compagni, anche se non c'è la stessa intesa e lo stesso attaccamento gli uni per gli altri
Lin è palesemente Cordelia:XD:

Il capo Ashkar che non ricordo come si chiama..lui ha tutte le carte in regola per essere la controparte del Conclave, cioè il vecchio rompiballe di turno :shifty:
 
Contacts  Top
83 replies since 20/12/2023, 15:45   518 views
  Share