Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Diario di QuinnS 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2024, 16:46
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,218
Location:
Riquewihr

Status:


Gennaio è andato proprio bene, con letture molto soddisfacenti 3_3 ed è finito ancora meglio con la rilettura della Hobb (che andrà nelle letture di Febbraio) :]
 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 17:01
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
93
Location:
Genova

Status:


Robin Hobb?
 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 19:08
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,218
Location:
Riquewihr

Status:


CITAZIONE (Bridgeburner @ 1/2/2024, 17:01) 
Robin Hobb?

Sisi esatto, conosci?
 
Top
view post Posted on 2/2/2024, 11:20
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
93
Location:
Genova

Status:


Fitz Chevalier mi ha accompagnato per due decenni, uno dei miei personaggi preferiti in assoluto.

Ho amato i Lungavista, un po' meno LiveShip Traders e le Giungle della pioggia, anche se poi è molto bello come alla fine tutto si intreccia.

Che ricordi....Fitz, Umbra, Burrich, Veritas, il Matto, Occhi di Notte, Kettricken....bello bello
 
Top
view post Posted on 2/2/2024, 11:27
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Fitz si fa amare facilmente.

Io invece ho amato moltissimo la trilogia dei Mercanti di Borgomago. Forse più di tutto il resto.

Resta il fatto che il mondo creato dalla Hobb è meraviglioso.
 
Top
view post Posted on 2/2/2024, 12:06
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,218
Location:
Riquewihr

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 2/2/2024, 11:27) 
Fitz si fa amare facilmente.

Io invece ho amato moltissimo la trilogia dei Mercanti di Borgomago. Forse più di tutto il resto.

Resta il fatto che il mondo creato dalla Hobb è meraviglioso.

Grande Ponga :tfofc.gif: e io felice di rientrarci!!
 
Top
view post Posted on 2/2/2024, 12:11
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,218
Location:
Riquewihr

Status:


CITAZIONE (Bridgeburner @ 2/2/2024, 11:20) 
Fitz Chevalier mi ha accompagnato per due decenni, uno dei miei personaggi preferiti in assoluto.

Ho amato i Lungavista, un po' meno LiveShip Traders e le Giungle della pioggia, anche se poi è molto bello come alla fine tutto si intreccia.

Che ricordi....Fitz, Umbra, Burrich, Veritas, il Matto, Occhi di Notte, Kettricken....bello bello

Idem per me, tutto quello che hai scritto wub

Pensa che però mi fermai al libro 1 della trilogia n.2 su Fitz, è per questo che sto riprendendo dall'inizio

Borgomago anch'io l'ho amata meno come te, Giungle della Pioggia mai letta
 
Top
view post Posted on 2/2/2024, 12:30
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
93
Location:
Genova

Status:


eh per arrivare fino in fondo alla terza trilogia Lungavista, devi per forza leggere le Giungle della Pioggia prima.

Intendiamoci, ho amato anche i mercanti, ma li ho vissuti più come "libri d'avventura", mentre i Lungavista l'ho amata di più perché è stato il primo fantasy che ho letto con un approfondimento così spiccato su un solo personaggio, che seguiamo per tutta la vita in prima persona. Tutte le sue evoluzioni, le sue lotte interiori, i suoi pensieri mi hanno conquistato.

Non voglio fare spoiler, ma la scelta che fa alla fine della prima trilogia, e tutto quello che vive e che noi sappiamo solo dopo iniziando a leggere la seconda trilogia, me lo fa amare davvero.
 
Top
view post Posted on 2/2/2024, 15:02
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,218
Location:
Riquewihr

Status:


Terró presente il tuo suggerimento sulle Giungle della Pioggia
Avevo pensato di bypassarle, ma per quando ci arrivo ho tempo di decidere

Concordo su Fitz, per me lui è la sintesi di tutto quello che cerco nel personaggio di un libro, e nella lettura in genere… che sia genere fantasy è un dettaglio
 
Top
view post Posted on 27/2/2024, 17:02
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,218
Location:
Riquewihr

Status:


A Febbraio si conferma la fase positiva per le letture, con zero libri brutti, e non portavo a termine 6 libri in un mese da decisamente tanto tempo... mah :1052ipd_th.jpg: finchè dura, ne approfitto

Tra le letture piacevoli del periodo voglio ricordare quelle di Vargas e Manzini, molto diverse tra loro stilisticamente, di qualità notevole nel loro "genere", e con personaggi principali che mi appassionano davvero tanto... Ormai a volte mi ritrovo a pensare come Schiavone (e stic*... :XD: ), oppure a vagare con la testa tra le nuvole come Jean-Baptiste <3

Forse in questo testa a testa vince Schiavone, di poco, su Adamsberg :1285602896.gif: mi coinvolge un pizzico di più
 
Top
view post Posted on 27/2/2024, 17:15
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
584
Location:
Legnano (MI)

Status:


Dai mancano ancora due giorni potresti finirne un altro!
 
Top
view post Posted on 27/2/2024, 17:21
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,218
Location:
Riquewihr

Status:


CITAZIONE (Fraency @ 27/2/2024, 17:15) 
Dai mancano ancora due giorni potresti finirne un altro!

:lol: Nono, mi fermo quì :) sono in vista giornate pesanti

In genere 5-6 libri in un mese è il mio massimo, non sono vorace... mi piace proprio "pensare" ai libri che leggo :)
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 22:10
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,218
Location:
Riquewihr

Status:


Marzo è stato un mese in cui ho letto “lentamente”… continua comunque la media di letture positive, direi anche abbastanza “particolari”, forse troppo :2kfrio.gif: … Meglio iniziare Aprile in maniera easy con la Christie 3_3
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 22:36
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,218
Location:
Riquewihr

Status:


Comunque il buon vecchio King mi ha fregata
Vero che in 22/11/63 è stato spesso prolisso, peró… sono diversi giorni che non inizio una nuova lettura :2kfrio.gif: alla fine penso spesso a Jake e a questa storia in parte assurda, ma che in fondo è un po’ una metafora di alcune nostre scelte
Spero di darmi una mossa :XD:
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 16:39
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,218
Location:
Riquewihr

Status:


Ad Apriledevo considerare che la lettura di King mi ha presa molto, ho faticato a leggere altro
Quindi mi annoto i prossimi di King che vorrei leggere: “la zona morta” e “l’ombra dello scorpione”… o magari altro che mi ispirerà :] con la dovuta predisposizione mentale che mi serve per leggere questo autore

Ora sono in fase di scelta prossime letture… <3
 
Top
29 replies since 2/1/2024, 17:41   334 views
  Share