Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Diario di Gemellina, Letture 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2024, 10:13
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
741

Status:


Buone letture e buona pensione!
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 15:05
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Atenaide2 @ 18/1/2024, 10:13) 
Buone letture e buona pensione!

Grazie mille!
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 08:54
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,191
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Ciao Patty!!!
Non ero ancora passata da qui: buona pensione (meritata!) e buonissime letture...perche' non organizziamo con "occhi-verdi" una riunione bolognese??!!
Un abbraccione
 
Top
view post Posted on 10/2/2024, 12:44
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (gagia @ 30/1/2024, 08:54) 
Ciao Patty!!!
Non ero ancora passata da qui: buona pensione (meritata!) e buonissime letture...perche' non organizziamo con "occhi-verdi" una riunione bolognese??!!
Un abbraccione

Mi piacerebbe da morire.. E' tantissimo che non vi vedo ma sono felice di non aver perso i miei rapporti con voi.. :VlEYGbA:
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 11:05
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


Niente ..non riesco ad uscire da questo buco nero.. Ora che potrei avere tutto il tempo del mondo invece non riesco a trovare il tempo e la voglia (avete letto bene) per leggere in santa pace!
Il libro che sto leggendo in realtà mi piace anche ma non al punto da avere voglia di leggerlo più spesso..
Non trovo un libro che mi travolga, che mi stimoli, che mi faccia venire quella brama di leggere pagina dopo pagina come prosegue la vicenda..
Invece una calma piatta pazzesca..un buco nero assoluto..
Che tristezza ... Aiutoooooo
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 11:54
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
590
Location:
Legnano (MI)

Status:


Genere preferito?
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 12:18
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,191
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Patty, prova a leggere qualche pagina di Ninfee nere e vedi se ti sblocca.
Con me ha funzionato.
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 13:22
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


Noooo...ancora un blocco? Io potrei consigliarti questo semplicemente perchè è appena uscito il seguito che non vedo l'ora di leggere (ho appena aperto la scheda)...il primo mi era piaciuto un sacco.
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 14:00
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
590
Location:
Legnano (MI)

Status:


CITAZIONE (gagia @ 12/2/2024, 12:18) 
Patty, prova a leggere qualche pagina di Ninfee nere e vedi se ti sblocca.
Con me ha funzionato.

Anche con me ha funzionato!
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 17:27
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,238
Location:
Riquewihr

Status:


CITAZIONE (gemellina @ 12/2/2024, 11:05) 
Niente ..non riesco ad uscire da questo buco nero.. Ora che potrei avere tutto il tempo del mondo invece non riesco a trovare il tempo e la voglia (avete letto bene) per leggere in santa pace!
Il libro che sto leggendo in realtà mi piace anche ma non al punto da avere voglia di leggerlo più spesso..
Non trovo un libro che mi travolga, che mi stimoli, che mi faccia venire quella brama di leggere pagina dopo pagina come prosegue la vicenda..
Invece una calma piatta pazzesca..un buco nero assoluto..
Che tristezza ... Aiutoooooo

Che ne dici di riprendere o anche rileggere una delle tue serie preferite? Ritrovare personaggi seriali familiari, magari
Oppure ti consiglio Agatha Christie, l'unica mia lettura nei periodi di blocco assoluto :)
 
Top
view post Posted on 13/2/2024, 10:30
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
741

Status:


Io ti consiglio di trovare un hobby interessante che non sia la lettura e di dedicare alla lettura quel tempo residuo. Capisco come ti senti. Io ero in quarantena da covid e potenzialmente, non avendo nulla da fare e tanto tempo da perdere, avrei potuto sbranare chissà cosa, ma non riuscivo a leggere e questo non perché stessi male (ero asintomatica alla fine), ma perché la lettura è quella cosa che riempie il tempo residuo: la migliore lettura è quella fatta nel tempo strappato ad altro. Questa è la spiegazione che mi sono data.

Quindi prova a trovarti un altro hobby impegnativo nel senso di tempo (una passeggiata, una passione che hai...) e mangiati il tempo tanto da desiderare di averne per leggere. E non forzarti a leggere, basteranno poche pagine proforma nell'attesa che ti venga la voglia vera, non serve eccedere nella lettura, ti verrebbe una nausea da libro e non vi capireste, anche se fosse un testo meraviglioso.

Fammi sapere come va, con me ha funzionato: quando ripresi a lavorare ardevo dalla voglia di leggere appunto perché mi mancava il tempo di farlo.
 
Top
view post Posted on 13/2/2024, 12:17
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Atenaide trovo il tuo consiglio bellissimo e terribilmente veritiero! Succede anche a me che nei momenti in cui ho tantissimo tempo libero non riesco a leggere nemmeno una pagina mentre nei periodi full l'unica cosa che vorrei fare sarebbe quella di chiudermi in casa e leggere fino allo sfinimento (ben sapendo che non posso!)
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 19:01
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Fraency @ 12/2/2024, 11:54) 
Genere preferito?

In realtà sono onnivora.
Ma a questo punto leggerei qualsiasi cosa che mi faccia ritornare come ero qualche tempo fa.
In generale comunque thriller polizieschi narrativa
grazie 3_3
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 19:02
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (gagia @ 12/2/2024, 12:18) 
Patty, prova a leggere qualche pagina di Ninfee nere e vedi se ti sblocca.
Con me ha funzionato.

Benissimo!
Proviamo anche questa!
Grazie! :]
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 19:05
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 12/2/2024, 13:22) 
Noooo...ancora un blocco? Io potrei consigliarti questo semplicemente perchè è appena uscito il seguito che non vedo l'ora di leggere (ho appena aperto la scheda)...il primo mi era piaciuto un sacco.

Grazie!
Sicuramente lo leggerò! :]
 
Top
36 replies since 8/1/2024, 12:38   344 views
  Share