Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Diario di Gemellina, Letture 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2024, 19:06
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Mari83 @ 13/2/2024, 12:17) 
Atenaide trovo il tuo consiglio bellissimo e terribilmente veritiero! Succede anche a me che nei momenti in cui ho tantissimo tempo libero non riesco a leggere nemmeno una pagina mentre nei periodi full l'unica cosa che vorrei fare sarebbe quella di chiudermi in casa e leggere fino allo sfinimento (ben sapendo che non posso!)

Grazie dell'ottimo consiglio proverò anche questa opzione.. In fin dei conti perchè no!
:]
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 19:11
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (QuinnS @ 12/2/2024, 17:27) 
CITAZIONE (gemellina @ 12/2/2024, 11:05) 
Niente ..non riesco ad uscire da questo buco nero.. Ora che potrei avere tutto il tempo del mondo invece non riesco a trovare il tempo e la voglia (avete letto bene) per leggere in santa pace!
Il libro che sto leggendo in realtà mi piace anche ma non al punto da avere voglia di leggerlo più spesso..
Non trovo un libro che mi travolga, che mi stimoli, che mi faccia venire quella brama di leggere pagina dopo pagina come prosegue la vicenda..
Invece una calma piatta pazzesca..un buco nero assoluto..
Che tristezza ... Aiutoooooo

Che ne dici di riprendere o anche rileggere una delle tue serie preferite? Ritrovare personaggi seriali familiari, magari
Oppure ti consiglio Agatha Christie, l'unica mia lettura nei periodi di blocco assoluto :)

Ottimo consiglio anche questo!
Proviamoci!
Grazie :]
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 19:23
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Anche io sono d'accordo con Atenaide. Oltre a questo, impuntarsi contro il blocco del lettore non sempre ha risvolti positivi. A volte bisogna portare pazienza e lasciare che passi.

Se però vuoi un paio di titoli carini io ti direi:
La banda degli Dei, della Fiorio
In viaggio con August, di non mi ricordo poi chi
Uno qualunque dei libri della Alice Basso
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 11:14
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


Grazie anche a te Ponga
Intanto mi segno i titoli 3_3
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 18:04
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


Mixando tutti i preziosi consigli che mi avete dato (in sintesi poco tempo per leggere e una lettura finalmente che mi ha attirato parecchio) sento che qualcosa si muove .. Sento una specie di rinnovato interesse che mi spinge ad andare avanti senza pensarci troppo..
Grazie!! :qs7b48: :qs7b48:
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 18:48
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


A me sai cosa fa bene quando sono nelle tue condizioni? Ascoltare altri che parlano di libri. E su YouTube seguo diverse persone che lo fanno e mi motivano molto
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 12:14
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Mari83 @ 20/2/2024, 18:48) 
A me sai cosa fa bene quando sono nelle tue condizioni? Ascoltare altri che parlano di libri. E su YouTube seguo diverse persone che lo fanno e mi motivano molto

Sembra che la situazione stia migliorando.. Ma grazie anche a te!!
Ogni consiglio è sempre ben accetto! :]
 
Top
36 replies since 8/1/2024, 12:38   344 views
  Share