Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

CONSIGLI PER MIGLIORARE IL FORUM

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2020, 15:54
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 11/2/2020, 11:42) 
o più generalmente per autore :hTUxD.gif:

In che senso?

Io ho capito invece di separare i GdL dei libri singoli dalle saghe :2kfrio.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2020, 16:12
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Uhm... Io l'ho pensato a partire dai GdL di Shadowhunters: mettere in una sottosezione tutti i GdL fatti a tema Shadowhunters. E come si crea una sottosezione apposta per questa serie lo si può fare per altre. Per esempio sottosezione "gdl libri della Rowling" dove si mettono tutti i gdl fatti che come tema hanno i libri della Rowling, quindi per esempio un GdL di Harry Potter in inglese, un gdl dei libri che l'autrice ha scritto sotto pseudonimo ecc... E la stessa cosa si può fare con Shadowhunters: al posto della sottosezione "gdl di Shadowhunters" si può fare una sottosezione "gdl dei libri di Cassandra Clare" e dentro ci finiscono anche quelli su Magisterium (per esempio). O tipo "gdl libri di Robin Hobb" tutti i gdl che abbiamo fatto leggendo le sue trilogie. E via dicendo per tutti quegli autori che hanno avuto più di uno o due o quanti volete voi gdl dedicati ai loro libri.
Il gdl sul Ciclo dell'Eredità nella mia idea, per esempio, rimarrebbe dov'è perché c'è un solo gdl dedicato ai libri di Christopher Paolini; se per esempio l'anno prossimo se ne facesse un altro sul suo nuovo libro di fantascienza, allora si potrebbe creare una sottosezione per i gdl dei libri di Paolini in cui finirebbero entrambi.
Non so se così è più chiaro.
L'ho proposto perché mi sono accorta di quanti GdL a tema Shadowhunters sono stati fatti e del fatto che torno spesso in quelle discussioni e perciò mi sarebbe stato più facile ritrovarle se fossero tutte insieme. Ecco tutto.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/2/2020, 16:56
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Il problema è che le sezioni (quindi idem sottosezioni) non sono infinite, anzi gif
Quello che posso fare per il moemeno è aprire una sottosezione per i gld di saghe, dividendole dai singoli ed colorare dello stesso colore una saga.
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2020, 17:12
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Oh, questo non lo sapevo! La mia era una proposta così, non è necessario applicarla. Avevo comunque cercato di auto-risolvermi il problema linkando nel primo post del primo GdL di Shadowhunters gli altri GdL
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/2/2020, 17:17
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


ma infatti è una bella idea!
dai che già dividendole dai singoli migliora la situazione ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2020, 19:11
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Appoggio l'idea del colore del titolo, anche in altre sezioni la trovo molto immediata :1288650198:
 
Top
view post Posted on 20/3/2020, 11:31
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Posso fare un'altra proposta?
Visto che siamo un forum di libri, ho pensato che sarebbe carino creare una discussione sulle iniziative e le promozioni proposte dalle case editrici in questo periodo. Nel primo messaggio si raccoglierebbero tutte le iniziative segnalate dagli utenti all'interno della discussione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/3/2020, 17:58
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (micia95 @ 20/3/2020, 11:31) 
Posso fare un'altra proposta?
Visto che siamo un forum di libri, ho pensato che sarebbe carino creare una discussione sulle iniziative e le promozioni proposte dalle case editrici in questo periodo. Nel primo messaggio si raccoglierebbero tutte le iniziative segnalate dagli utenti all'interno della discussione

ottima idea!!
Vuoi aprire tu?
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2020, 21:15
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


In che sezione?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/3/2020, 22:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Se non erro non c'era la discussione sulle promozioni?
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/3/2020, 12:08
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Uh è vero! Nel salotto letterario. Che faccio, commento quella discussione o ne apro un'altra lì?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/3/2020, 13:19
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Mettilo in Salotto letterario, poi al massimo si sposta ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2020, 15:05
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Io ho fatto :bludsh.gif: spero vada bene :bludsh.gif:
 
Web Contacts  Top
267 replies since 3/1/2011, 11:11   1990 views
  Share