Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

qweedy

« Older   Newer »
  Share  
qweedy
view post Posted on 20/5/2011, 21:45




CITAZIONE (SaraBloom @ 20/5/2011, 19:39) 
CITAZIONE (qweedy @ 20/5/2011, 19:12) 
Ma certo che si capiva! Assolutamente nessun fraintendimento!

Anzi a me piaci molto :1267723488.gif:

Sono contenta che non ci siano stati dei fraintendimenti fra noi...ma sai a volte scrivendo si rischia di non esser capaci di trasmettere in modo adeguato il tono del messaggio e volevo evitare che ci potessi restare male.

Anzi il tuo intervento è stato molto utile perchè non avevamo pensato al fatto che potrebbero arrivare in "finale"
dei libri non letti da tutti....dovremo inventarci un metodo per risolvere questa cosa.
Ma sai l'idea della votazione è nata più che altro per coinvolgere gli utenti sempre più e per spingerli a soffermarsi un attimo sulle letture appena concluse. Se nel corso dei mesi dovesse venirti qualche idea sentiti libera di condividerla con noi....ogni suggerimento costruttivo è più che ben accetto :P

E cmq trovo sempre molto interessanti i post che pubblichi nella sezione dedicata alle donne nei secoli e quella sui diritti umani e la pena di morte (ti ho anche citata in uno dei versi "mirabilmente" composti in "Poetando Insieme :D )

Grazie Sara, ti assicuro che il tuo messaggio era perfettamente corretto e non c'è stato motivo di nessun fraintendimento.
E' vero che talvolta il linguaggio scritto può risultare più duro, oppure non si coglie bene il tono scherzoso, ma non è assolutamente questo il caso.

Trovo molto utile questo modo di segnalare un libro al mese, anzi in confidenza quello che ho consigliato (Trilogia della città di K) l'avevo letto in febbraio e non in aprile :P . Ma è davvero una bomba.
Prendo spesso spunto dai consigli di lettura altrui, in questo modo ho letto tantissimi libri che da sola magari non avrei mai preso.
Riguardo alla votazione non saprei, continuo ad avere delle perplessità in quanto non mi è ben chiaro il senso. Ma non è un problema.

Non avevo ancora letto "Poetando insieme", l'ho fatto ora, che meraviglia! E' stato spassosissimo leggere tutti i post. Se riesco a scrivere due rime, proverò a mettere qualcosa anch'io nel week end!

Grazie per le tue belle parole, anch'io trovo molto interessanti i tuoi interventi.

Un caro saluto. :bye1.gif:
Daniela

 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 18:24
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Ciau!! ti ho scritto un pm, ma non sono sicura di averlo inviato perchè si è impallato il pc... :wallbafffsh.gif:
 
Web  Top
qweedy
view post Posted on 21/5/2011, 21:52




CITAZIONE (AISHA* @ 21/5/2011, 19:24) 
Ciau!! ti ho scritto un pm, ma non sono sicura di averlo inviato perchè si è impallato il pc... :wallbafffsh.gif:

Grazie cara, è arrivato e ti ho risposto ora per mp :staticmd23.gif: (mi piace tanto questa faccina che balla!)
 
Top
annavargiu
view post Posted on 22/5/2011, 15:53




Ciao Dani, è da un po' che non si dialoga, ma leggo sempre i tuoi post interessanti e spero proprio di poter ripetere l'incontro di Milano con gli amici di questo bellissimo e tranquillo forum. Un abbraccio :1267723488.gif:
 
Top
qweedy
view post Posted on 22/5/2011, 18:15




CITAZIONE (annavargiu @ 22/5/2011, 16:53) 
Ciao Dani, è da un po' che non si dialoga, ma leggo sempre i tuoi post interessanti e spero proprio di poter ripetere l'incontro di Milano con gli amici di questo bellissimo e tranquillo forum. Un abbraccio :1267723488.gif:

Ciao Anna, magari! Mi piacerebbe assai :staticmd23.gif:
Anch'io ti leggo sempre, e vedo che torni ragazzina nella chat :1285f609894.gif:
 
Top
view post Posted on 9/9/2011, 15:04
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


bacio
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2011, 14:11
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Ciao Dany :byde1.gif:
Ti volevo solo mandare un bacetto e sempre grazie per i tuoi post sugli appelli :1267723488.gif:
 
Web  Top
qweedy
view post Posted on 14/10/2011, 14:14




Ciao Aisha, grazie a voi che avete la pazienza di leggerli!



Edited by qweedy - 23/12/2011, 15:49
 
Top
view post Posted on 23/12/2011, 09:09
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Tanti auguri di Buone Feste
2926032mfelv6ip4t
 
Top
qweedy
view post Posted on 23/12/2011, 15:50




Grazie!!! Ricambio, auguri di cuore!!!

 
Top
Tere*
view post Posted on 15/1/2012, 22:40




Ciao Dani!
Ti rispondo qui così ho la possibilità di dilungarmi un pochino di più senza andare OT....
"Le Correzioni": sai che non ho ancora deciso se mi è piaciuto o meno? Ho notato che "invecchiando" (come lettrice, chiaro! ;) ) mi riesce sempre più difficile esprimere un parere compiuto a caldo....
Ho iniziato a leggere questo libro su consiglio di un'amica nonostante il titolo non mi attirasse granchè; e anche una volta iniziato non mi ha entusiasmato da subito. E'arrivato un punto, però, in cui la lettura mi ha preso molto (da metà, direi) e sono andata dritta filata fino alla fine: una volta concluso, mi sono resa conto che ho bisogno di riflettere sul concetto di "correzione" che esprime l'autore per capire se il tutto ha un senso, un messaggio, o se è solo una storia (come tante) di una famiglia (come tante). Insomma, come storia in sè non la trovo particolare nè degna di lode e nemmeno lo stile dell'autore ha quel "quid" che mi affascina...l'unica possibilità è quell'idea di "correzione", termine che oltre a dare il titolo all'opera viene ripreso in tre o quattro occasioni e che credo racchiuda tutto l'intento dell'autore. E' che al momento non ho ancora ben capito cosa intenda Franzen per "correzione", applicato alle esistenze dei protagonisti. "Correzione" di una vita normale rispetto ad una vita ideale? "Correzione" inteso come "educazione"? "Correzione" della propria natura? "Correzione" dei propri progetti e delle proprie ambizioni?
Non lo so, non l'ho ancora capito. Lo sto "masticando", ancora.
Mi rifaccio viva quando l'avrò "digerito". ;)
Un bacione! :1267723488.gif:

P.S. Dopo "Dance, dance, dance" avevo giurato che non avrei più letto nulla di Murakami (nonostante un'amica mi abbia regalato "Norwegian wood" :bludsh.gif: )...ma quel "f a v o l o s o" che hai scritto mi tenta........... :puppyeyes.gif:
 
Top
qweedy
view post Posted on 15/1/2012, 23:25




CITAZIONE (Tere* @ 15/1/2012, 22:40) 
Ciao Dani!
Ti rispondo qui così ho la possibilità di dilungarmi un pochino di più senza andare OT....
"Le Correzioni": sai che non ho ancora deciso se mi è piaciuto o meno? Ho notato che "invecchiando" (come lettrice, chiaro! ;) ) mi riesce sempre più difficile esprimere un parere compiuto a caldo....
Ho iniziato a leggere questo libro su consiglio di un'amica nonostante il titolo non mi attirasse granchè; e anche una volta iniziato non mi ha entusiasmato da subito. E'arrivato un punto, però, in cui la lettura mi ha preso molto (da metà, direi) e sono andata dritta filata fino alla fine: una volta concluso, mi sono resa conto che ho bisogno di riflettere sul concetto di "correzione" che esprime l'autore per capire se il tutto ha un senso, un messaggio, o se è solo una storia (come tante) di una famiglia (come tante). Insomma, come storia in sè non la trovo particolare nè degna di lode e nemmeno lo stile dell'autore ha quel "quid" che mi affascina...l'unica possibilità è quell'idea di "correzione", termine che oltre a dare il titolo all'opera viene ripreso in tre o quattro occasioni e che credo racchiuda tutto l'intento dell'autore. E' che al momento non ho ancora ben capito cosa intenda Franzen per "correzione", applicato alle esistenze dei protagonisti. "Correzione" di una vita normale rispetto ad una vita ideale? "Correzione" inteso come "educazione"? "Correzione" della propria natura? "Correzione" dei propri progetti e delle proprie ambizioni?
Non lo so, non l'ho ancora capito. Lo sto "masticando", ancora.
Mi rifaccio viva quando l'avrò "digerito". ;)
Un bacione! :1267723488.gif:

P.S. Dopo "Dance, dance, dance" avevo giurato che non avrei più letto nulla di Murakami (nonostante un'amica mi abbia regalato "Norwegian wood" :bludsh.gif: )...ma quel "f a v o l o s o" che hai scritto mi tenta........... :puppyeyes.gif:

Grazie Tere per la tua risposta!
Anch'io avevo delle perplessità iniziali, l'avevo messo in fondo alla pila di libri e prima di leggerlo è passato un po' di tempo.
All'inizio non mi aveva "acchiappato", ma da un certo punto in poi mi ha abbastanza preso. Certo non lo rileggerei, però il suo senso ce l'ha.
Secondo me le "correzioni" sono il modo per sopravvivere, aggiustare un poco la realtà per renderla più accettabile, fingendo di non vedere certe cose che disturbano, migliorandone altre.
Si modifica un poco la realtà, e poi si crede fermamente alla versione rivisitata e corretta, che risulta più accettabile.
Quanti vivono così!
Sì, questo libro ha il suo senso. Un po' lunghetto per i miei gusti, ci ho messo un po' di tempo a leggerlo.
 
Top
Tere*
view post Posted on 15/1/2012, 23:30




CITAZIONE (qweedy @ 15/1/2012, 23:25) 
Secondo me le "correzioni" sono il modo per sopravvivere, aggiustare un poco la realtà per renderla più accettabile, fingendo di non vedere certe cose che disturbano, migliorandone altre.
Si modifica un poco la realtà, e poi si crede fermamente alla versione rivisitata e corretta, che risulta più accettabile.

Sì, ecco, condivido! Giravo intorno al concetto senza metterlo a fuoco....sono d'accordo, credo anch'io le "correzioni" siano quello che dici tu!
Grazie Dani, mi hai dato la chiave che cercavo!
Ecco, ora mi tocca ripensarci un po' e decidere se mi è piaciuto.....come sono macchinosa, eh? :121965r1532.png:
Di nuovo baci!

P.S. Si, anche secondo me poteva essere un tantino più snello....soprattutto la parte sulla Lituania, a volte, era davvero soporifera...... :bla:
 
Top
view post Posted on 25/2/2012, 11:12
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


C'è posta per te!!! :ph34r:
 
Top
view post Posted on 29/3/2012, 08:23
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


hey, hey...vedo che oggi c'è un compleanno da festeggiare...

20100617095121buon20compleanno20xjpg

Tanti auguri!!!
groupwave
 
Top
73 replies since 10/1/2011, 16:51   449 views
  Share