Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

L'uomo nero, Luigi Sorrenti

« Older   Newer »
  Share  
Rodriguez_101
view post Posted on 18/1/2011, 14:55




Preso quello del tuo amico, libreria in centro a Roma.
Copertina suggestiva. Per il resto non si presenta benissimo come veste grafica, soprattutto in proporzione al prezzo.
Ma vedremo... :)
 
Top
Rodriguez_101
view post Posted on 21/1/2011, 12:14




che dire?... grazie per il consiglio!
fra ieri sera e stanotte ho fatto una full immersion di 200 pagine. è un libro che prende. parte piano e almeno all'inizio è troppo ridondante di aggettivi. come se l'autore si compiacesse troppo della sua scrittura. complice la non bellissima veste grafica, l'impatto non è dei migliori. ma vabbè...
poi ad un certo punto spicca il volo, diventa un susseguirsi di colpi di scena, la scrittura si fa più fluida, roma è descritta davvero davvero bene e se conosci la città non puoi non rimanerne catturato. Alcune descrizioni hanno un'atmosfera incredibile ed influenzato dalla storia truce, immagini luoghi della città , per me la più bella del mondo, non solo come posti meravigliosi e "positivi" ma anche come luoghi oscuri, in cui alberga il male... una sensazione strana ma molto interessante. alla fine mi son lasciato prendere e, complice la non troppa lunghezza del libro, non sono riuscito a staccare fino ad arrivare alla soluzione finale del mistero.
in definitiva una bella lettura.
fai davvero i complimenti all'autore.
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 12:16
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,832
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Rodriguez_101 @ 21/1/2011, 12:14) 
che dire?... grazie per il consiglio!
fra ieri sera e stanotte ho fatto una full immersion di 200 pagine. è un libro che prende. parte piano e almeno all'inizio è troppo ridondante di aggettivi. come se l'autore si compiacesse troppo della sua scrittura. complice la non bellissima veste grafica, l'impatto non è dei migliori. ma vabbè...
poi ad un certo punto spicca il volo, diventa un susseguirsi di colpi di scena, la scrittura si fa più fluida, roma è descritta davvero davvero bene e se conosci la città non puoi non rimanerne catturato. Alcune descrizioni hanno un'atmosfera incredibile ed influenzato dalla storia truce, immagini luoghi della città , per me la più bella del mondo, non solo come posti meravigliosi e "positivi" ma anche come luoghi oscuri, in cui alberga il male... una sensazione strana ma molto interessante. alla fine mi son lasciato prendere e, complice la non troppa lunghezza del libro, non sono riuscito a staccare fino ad arrivare alla soluzione finale del mistero.
in definitiva una bella lettura.
fai davvero i complimenti all'autore.

porcaccia pallina lo voglio leggere!! :1052ipd_th.jpg:

Edited by AISHA* - 13/2/2020, 14:58
 
Web  Top
Rodriguez_101
view post Posted on 21/1/2011, 12:18




e ora parto con camilleri!
il sorriso di angelica! :eyeda2dn1.gif:
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 12:20
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,832
Location:
Artico d'Oriente

Status:


:2wnr3a0.png:

Edited by AISHA* - 13/2/2020, 14:59
 
Web  Top
Dbonaz
view post Posted on 21/1/2011, 17:48




Ok, grazie per i complimenti e felice ti sia piaciuto ;)
 
Top
Sydbar
view post Posted on 24/1/2011, 22:09




Ecco finalmente un po' di umiltà e ragionevolezza. Scusate il commento ma sono contentissimo di essere qui con voi...mi dovrò adattare a questa nuova configurazione...YAHOOOOOOOO
Mi piace :hands74.gif:
 
Top
view post Posted on 24/1/2011, 22:13
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,832
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Sydbar @ 24/1/2011, 22:09) 
Ecco finalmente un po' di umiltà e ragionevolezza. Scusate il commento ma sono contentissimo di essere qui con voi...mi dovrò adattare a questa nuova configurazione...YAHOOOOOOOO
Mi piace :hands74.gif:

ghghghghghgh e noi siamo contenti di averti qui :1285602896.gif:
 
Web  Top
Tess
view post Posted on 25/1/2011, 18:02




CITAZIONE (Rodriguez_101 @ 21/1/2011, 12:14) 
che dire?... grazie per il consiglio!
fra ieri sera e stanotte ho fatto una full immersion di 200 pagine. è un libro che prende. parte piano e almeno all'inizio è troppo ridondante di aggettivi. come se l'autore si compiacesse troppo della sua scrittura. complice la non bellissima veste grafica, l'impatto non è dei migliori. ma vabbè...
poi ad un certo punto spicca il volo, diventa un susseguirsi di colpi di scena, la scrittura si fa più fluida, roma è descritta davvero davvero bene e se conosci la città non puoi non rimanerne catturato. Alcune descrizioni hanno un'atmosfera incredibile ed influenzato dalla storia truce, immagini luoghi della città , per me la più bella del mondo, non solo come posti meravigliosi e "positivi" ma anche come luoghi oscuri, in cui alberga il male... una sensazione strana ma molto interessante. alla fine mi son lasciato prendere e, complice la non troppa lunghezza del libro, non sono riuscito a staccare fino ad arrivare alla soluzione finale del mistero.
in definitiva una bella lettura.
fai davvero i complimenti all'autore.

E' venuta voglia di leggerlo anche a me! Io e Diego ce lo procureremo di sicuro -_-
 
Top
Dbonaz
view post Posted on 27/1/2011, 10:55




L'autore ringrazia ed è felice che il suo romanzo sia piaciuto
 
Top
moby dick
view post Posted on 28/1/2011, 11:29




Contagiato dal vostro entusiasmo, ho deciso di leggere i libri del Sorrenti. Non è il mio genere, ma è da tempo che ve ne sento parlare.
Poi, magari, dirò la mia.
Non amo ciarlare a stomaco vuoto.
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 15:42
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,832
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Arrivato.
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2011, 11:22
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,832
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 3/3/2011, 15:42) 
Arrivato.

Rettifico. Non è arivato. BOL da i numeri -_-
 
Web  Top
Galvano I
view post Posted on 4/3/2011, 11:56




Ma ancora con Bol?? ...usa Ibs ..e non te ne pentirai :off:

Edited by AISHA* - 13/2/2020, 15:00
 
Top
view post Posted on 4/3/2011, 12:37
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,832
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Galvano I @ 4/3/2011, 11:56) 
Ma ancora con Bol?? ...usa Ibs ..e non te ne pentirai :off:

l'ho preso su Bol perchè costava un pò meno.
Ne ho presi 3 mi pare...
L'importante è che arrivino sani e salvi. Non ho fretta

Edited by AISHA* - 13/2/2020, 15:02
 
Web  Top
107 replies since 14/1/2011, 09:32   1202 views
  Share