Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

THRILLER, NOIR, GIALLI e AVVENTURA - Novità in libreria

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 19/1/2011, 14:42
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Non è nuovissimo, ma insomma...iniziamo con questo :hands74.gif:

L'uomo inquieto

Di Henning Mankell

luomoinquieto
Descrizione del libro presa da anobii.


Torna l’ispettore Wallander, per risolvere il suo ultimo caso. A dieci anni dall’uscita dell’ultimo episodio della serie di Wallander, Henning Mankell riporta sulla scena l’ispettore della polizia di Ystad che ha appassionato milioni di lettori nel mondo, e con L’uomo inquieto conferma il suo primato di indiscusso maestro del poliziesco dalla Svezia. --- In una fredda giornata d’inverno, Håkan von Enke, comandante di sommergibile in pensione, scompare durante la sua abituale passeggiata mattutina in una bosco vicino a Stoccolma. Un caso che tocca da vicino l’ispettore Wallander: von Enke è il futuro suocero di sua figlia Linda, il nonno della sua nipotina, e il suo coinvolgimento si fa ancora più serio quando, qualche tempo dopo, anche la moglie di von Enke, Louise, scompare in circostanze misteriose. Nel corso dell’indagine, emergono indizi che portano alla Guerra fredda, a gruppi di estremisti di destra e a killer professionisti dell’Est-Europa. In particolare, alcune tracce conducono chiaramente a episodi che hanno segnato la storia della Svezia degli anni Ottanta, quando diversi sommergibili sovietici furono avvistati in acque territoriali svedesi. Kurt Wallander è vicino a uno dei più grandi segreti della storia svedese del dopoguerra. Potrebbe portare alla luce qualcosa che getterebbe completamente in ombra Stig Wennerström, la più famosa spia di Svezia.

4 stelle su 5 (147 votazioni)

Dati
-Ottobre 2010,
-557 pagine,
-Brossura
-Traduttore:Puleo G.
-Editore:Marsilio (collana Farfalle)

___________________________________________________________

Edited by SaraBloom - 5/10/2015, 12:25
 
Web  Top
Dbonaz
view post Posted on 19/1/2011, 15:44




Ma allora vuoi proprio farti del male!!!!!! :sick:

L'uomo inquieto sarà il lettore che comprerà questo libro?
 
Top
view post Posted on 21/3/2011, 14:34
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Josè Carlos Somoza, L'esca

image
Trama
Diana Bianco, brillante poliziotta venticinquenne, è la miglior "esca" della polizia di Madrid: agisce in modo che i criminali la scelgano come preda, per poterli poi "agganciare" e mettere in atto le sofisticate tecniche che ha studiato per incastrarli. Il lavoro di esca si basa sulla teoria dello Psinoma, secondo cui che la personalità di un individuo è determinata dal suo desiderio e dal modo di soddisfarlo, teoria risalente addirittura ai tempi di Shakespeare e presente in tutte le sue opere. Le esche, infatti, vengono addestrate in veri e propri teatri, dove si esercitano a mettere in scena le "maschere" che serviranno a manipolare il desiderio e controllare gli animi umani. Diana sta indagando al complicatissimo caso dell'omicida seriale chiamato Spettatore, le cui vittime sono giovani donne, in prevalenza prostitute e straniere, brutalmente uccise e fatte a pezzi. Quando scopre che sua sorella Vera è il prossimo obiettivo dello Spettatore, Diana inizia una lotta contro il tempo per catturare il mostro, in un emozionante gioco di sospetti e di colpi di scena. Niente è come sembra e lei non può fidarsi di nessuno, neanche di chi le è più vicino.

Edited by SaraBloom - 12/5/2011, 19:18
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2011, 13:51
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Il tuo cuore mi appartiene di Dean Koontz

image
Trama

Ryan Perry ha il mondo in tasca: è giovane, ricco, ha successo, una splendida casa, una bellissima fidanzata, Samantha, che intende presto sposare, e tutta la vita davanti. O così crede. Un brutto giorno, infatti, scopre di essere affetto da una malformazione cardiaca che gli lascia ben poco da vivere. Mentre si sottopone a esami e accertamenti senza fine, la sua esistenza scivola lungo una china sempre più oscura: strani incidenti e paurosi incubi lo spingono a dubitare non solo della propria lucidità mentale ma anche di tutti coloro che lo circondano. Il peggio però arriva quando, dopo un trapianto d'urgenza dall'esito eccellente, anziché rilassarsi, Ryan si trova a fare i conti con inquietanti presenze che si insinuano nella sua villa superblindata disseminando macabri doni: caramelle e un pendente, tutti a forma di cuore, sempre accompagnati da un gelido messaggio: "Il tuo cuore mi appartiene", e un video cruento dell'organo pulsante. La spirale del terrore lo stringe sempre più, in particolare quando l'angoscia prende corpo in una sfuggente sconosciuta dagli occhi a mandorla, che lo perseguita con ferocia inesorabile. Combattuto tra la realtà e le allucinazioni causate dai farmaci che è costretto ad assumere, Ryan non smette di lottare per venire a capo di quell'assurdo enigma. Fino al faccia a faccia con il suo carnefice e con l'atroce verità... Un avvincente thriller dal ritmo serrato che si addentra nei meandri della psiche e indaga il mistero insondato della mente umana.

Edited by SaraBloom - 12/5/2011, 19:19
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2011, 11:04
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:



image

Visto che il precdente libro di questo autore è piaciuto a molti di noi vi comunico l'uscita del suo nuovo libro
"Prima che sia troppo tardi" di Linwood Barclay


Trama
Quel mattino, Sydney non si era voltata. Al volante, gli occhi fissi davanti a sé, aveva ignorato il suo saluto. È questa l'ultima immagine che Tim Blake conserva di sua figlia, dell'ultimo giorno in cui l'ha vista. A colazione avevano avuto una discussione per un paio di occhiali troppo costosi su cui lui aveva insinuato qualche sospetto. Del resto, sapeva che sua figlia non era un angelo. Aveva pur sempre diciassette anni. La sera, Tim avrebbe cercato di fare pace, ordinando la pizza che le piaceva. Alle sette, però, Sydney non era ancora rientrata, e nemmeno un'ora più tardi. Non aveva chiamato per avvisare e non era raggiungibile al telefono. La verità è che non sarebbe mai tornata quella sera. Né quella successiva. Né quella dopo ancora. Nessuno sa nulla. Nemmeno all'albergo dove Sydney aveva trovato lavoro per l'estate. O almeno, così lei aveva fatto credere a suo padre: perché, all'albergo, nessuno sa chi sia Sydney Blake. Mentre la polizia aggiunge il caso all'infinita lista delle persone scomparse, il ritrovamento della macchina della ragazza, con evidenti tracce di sangue sulla portiera e sul volante, smentisce l'ipotesi di una semplice fuga da adolescente. Nel frattempo, il padre riceve una mail da una sconosciuta che sostiene di aver visto Sydney; quando però Tim cerca di incontrarla, scopre che è inesistente. È solo la prima di una serie di trappole e false piste che trascinano Tim in una rete di mistero sempre più intricata. In cui qualcuno cerca di incastrarlo.

Dati
19.00 €
448 pg
Piemme editore

Edited by SaraBloom - 11/4/2011, 23:31
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 20:13
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


image

Nuovauscita di Alessandro Perissinotto "Semina il vento"



TRAMA
Forse è stato il caso, o forse l'amore, a condurre Giacomo Musso, maestro di trentacinque anni, al Braccio 6, nel reparto di massima sicurezza del carcere di Novara. Sulle labbra, la di innocenza; tra le mani, il giornale che ritrae in prima pagina il corpo inerte e dilaniato di sua moglie. Per sfuggire alla disperazione, Giacomo decide di raccontare la propria storia, l'inevitabile serie di eventi che lo ha portato in quella stanza, con una minuscola finestra come unico contatto con il mondo, come se fosse un pericolo per gli altri, lui che non ha mai fatto male a nessudichiarazione no. Si erano conosciuti in un locale di Parigi, lei si chiamava Shirin ed era di origine iraniana. Non l'aveva trovata subito bella nel senso consueto del termine, ma era stato attratto dalla storia che i suoi occhi sembravano celare, da quel profondo distacco verso chi le stava accanto, come se per lei la vita vera fosse altrove. Il loro non era stato un amore focoso fin dal primo istante, ma era nato con la lentezza inesorabile delle cose fatte per durare. Si erano sposati alla fine di marzo e poi avevano preso la decisione che avrebbe cambiato le loro vite per sempre: si erano trasferiti a Molini, sulle montagne piemontesi, il paese dove lui era nato. Giacomo aveva deciso per nostalgia, Shirin perché aveva bisogno di radici: quelle che non aveva mai avuto, quelle che i suoi genitori avevano reciso fuggendo da un paese, l'Iran, profondamente cambiato nel giro di pochi anni.

Dati
Distribuito dal 19/04/2011
Formato: Brossura
Pagine: 288
Editore: Piemme

Edited by SaraBloom - 1/6/2011, 11:13
 
Top
view post Posted on 7/4/2011, 08:55
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


image
"L'esordiente" di Raul Montanari. Ho letto di questo lbro nella rubrica di Daria Bignardi su Donna Moderna in cui diceva che non è tanto un giallo quanto un libro interessante per aspiranti scrittori o cmq scrittori emergenti in quanto spiega come si fanno i primi passi e quali sono le difficoltà iniziali.


TRAMA
Livio Aragona è uno scrittore noir cinquantenne. Nudo davanti allo specchio, all'alba del 2009, si scatta una fotografia, come fa ogni primo di gennaio da quando era ragazzo. Ma non immagina quale terremoto sta per sconvolgere la sua vita. Preso fra l'ambizione di vincere il più prestigioso premio letterario italiano, l'amore per un'autrice esordiente della quale non ha nessuna stima come scrittrice e la trama pericolosa che un criminale tesse intorno a lui, Livio vedrà le sue certezze andare in frantumi, in un crescendo tragicomico e visionario punteggiato di colpi di scena, fino a un finale pirotecnico. Romanzo di tensione, storia di un amore tormentato, ritratto di un uomo giunto al crocevia della propria esistenza e satira del mondo letterario, questo libro prosegue il percorso "post-noir" di Raul Montanari, che tanto interesse e polemiche ha suscitato. La scommessa di raccontare con le cadenze implacabili del thriller storie lontanissime dai luoghi comuni della narrativa poliziesca.

Edited by SaraBloom - 11/4/2011, 22:54
 
Top
view post Posted on 11/4/2011, 22:00
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


image
Nuovo libro James Pattersone Maxine Paetro (con la quale ha scritto alcune puntate dei Women’s Murder Club) "Private"

Trama
Un abilissimo detective: Jack Morgan, ex marine e pilota di elicotteri. Una macchina da guerra con l'intuito infallibile. Un passato irrisolto: Jack ha ereditato l'agenzia di investigazione Private dal padre Tom, condannato all'ergastolo per omicidio e morto in carcere. Ma Jack deve anche difendersi dal crudele fratello gemello Tom jr, escluso dall'eredità e suo nemico giurato. Un team eccezionale: a Private Los Angeles lavorano una geniale profiler, una hacker abilissima, un tecnico scientifico a cui non sfugge nulla. Casi intricati e terribili: un serial killer di liceali, un probabile giro di partite truccate nella serie A di football, e il migliore amico di Jack, Andy, che lo supplica di far luce sull'assassinio della bella moglie Shelby. Ed è soltanto l'inizio...

Dati
Formato: Rilegato
Pagine: 300
Lingua: Italiano
Editore: Longanesi
Collana: La Gaja scienza
Disponibile a beve in libreria

Edited by SaraBloom - 11/4/2011, 23:32
 
Top
view post Posted on 12/4/2011, 13:40
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Naked Heat di Richard Castle

image

381 pagine
In libreria dal 16 marzo 2011

Trama: Quando viene ritrovato il cadavere di Cassidy Towne, la giornalista di gossip più temuta e velenosa di Manhattan, Nikki Heat, punta di diamante della squadra omicidi di New York, scopre che i potenziali assassini della donna sono molti, ciascuno con un ottimo movente. Le indagini subiscono tuttavia una battuta d'arresto quando la poliziotta si vede nuovamente costretta a lavorare al caso con il giornalista premio Pulitzer Jameson Rook. Il ricordo della breve, disastrosa relazione tra Nikki e Jameson renderebbe pressoché impossibile ogni rapporto tra di loro, ma gli omicidi nel frattempo si moltiplicano, rivelando complicità e connivenze tra la mafia newyorkese e il jet-set. Il tempo stringe, e la collaborazione tra i due sembra rivelarsi più efficace che mai...

Fonte: ibs.it

Secondo me a SB ricorda qualcosa… :P
 
Top
view post Posted on 12/4/2011, 14:03
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 12/4/2011, 14:40) 
Naked Heat di Richard Castle

(IMG:http://ecx.images-amazon.com/images/I/41Sr...L500_AA240_.jpg)

381 pagine
In libreria dal 16 marzo 2011

Trama: Quando viene ritrovato il cadavere di Cassidy Towne, la giornalista di gossip più temuta e velenosa di Manhattan, Nikki Heat, punta di diamante della squadra omicidi di New York, scopre che i potenziali assassini della donna sono molti, ciascuno con un ottimo movente. Le indagini subiscono tuttavia una battuta d'arresto quando la poliziotta si vede nuovamente costretta a lavorare al caso con il giornalista premio Pulitzer Jameson Rook. Il ricordo della breve, disastrosa relazione tra Nikki e Jameson renderebbe pressoché impossibile ogni rapporto tra di loro, ma gli omicidi nel frattempo si moltiplicano, rivelando complicità e connivenze tra la mafia newyorkese e il jet-set. Il tempo stringe, e la collaborazione tra i due sembra rivelarsi più efficace che mai...

Fonte: ibs.it

Secondo me a SB ricorda qualcosa… :P

:2a947x2.gif: già eccome ...quando l'ho visto su internet ho reagito così :toc.gif:

Però ancora del primo volume non si trova lo versione e-book in italiano...c'è solo in inglese (dovrò aspettare un po'...o alla fine soccomberò e acquisterò il formato cartaceo che voi Matusa continuate ad utilizzare :supferrr.gif: )

Spero però che il libro sia interessante e con lo stesso humor del telefilm che letteralmente ADORO :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 22/4/2011, 21:05
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Uscito questo Gennaio nella nuova collana di Piemme "Linea Rossa" "L'infiltrata" di "Ava McCarthy " sembra un libro molto interessante (almeno per me visto che si parla di hacker e internet)

image

Trama
Harry Martinez, trent'anni, capelli e occhi scuri, bellissima, ha imparato presto a cavarsela da sola, con una madre indifferente e un padre che per lei era un dio fino a quando non è stato condannato a cinque anni di prigione per truffa lasciando la sua famiglia nel caos e nell'indigenza più totali. Negli anni, Harry ha anche capito che le regole non le interessano affatto e che non ci sono limiti che una mente acuta e libera non possa superare; così è diventata un hacker, riuscendo a forzare i sistemi di sicurezza di alcuni tra i più grandi colossi bancari del pianeta. Quando le è stato offerto un lavoro in una compagnia di sicurezza informatica da Dillon Fitzroy, un vecchio amico che conosce il suo passato, ha deciso di continuare a fare lo stesso lavoro, questa volta con uno stipendio, ma i suoi metodi sono rimasti decisamente poco convenzionali. Il giorno in cui viene assunta dalla KFX, la banca da cui suo padre ha fatto sparire una montagna di soldi, per controllare una possibile fuga di notizie, sul suo conto vengono accreditati dodici milioni di euro da uno sconosciuto: Harry comprende che ha tutto a che fare con quella vecchia storia. Per capire che cosa sta succedendo è costretta a venire a patti con il suo passato, il tradimento del padre e la sua sofferenza. Scoprirà che dietro a tutte quelle macchinazioni c'è uno scaltro assassino, il Profeta, che pare essere invisibile anche in rete e che ha scelto lei come prossima preda.


Dati

Formato: Brossura
Pagine: 415
Lingua: Italiano
Editore: Piemme
Collana: Piemme linea rossa
Anno di pubblicazione 2011
Prezzo 18,50 € (adesso su Amazon è a 12,03)
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 14:28
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


LA TRAPPOLA DI MIELE – UNNI LINDELL

image

Un thriller inaspettato che non vi lascerà l'amaro in bocca

Una nuova serie di thriller scandinavi che ha venduto tre milioni di copie in tutto il mondo e ha per protagonisti l’ispettore Cato Isaksen e la sua impulsiva collega Marian Dahle.
È un caldo giorno di giugno, persino in Norvegia. Come ogni lunedì, il furgone che vende i gelati passa per il suo solito giro in un quartiere residenziale alla periferia di Oslo. In quel pomeriggio, mentre tutti i bambini si accalcano intorno al camioncino per comprarsi un cono, il piccolo Patrik Øye scompare improvvisamente nel nulla. L’ultima persona ad averlo visto è la vecchia signora che abita nella casa marrone in fondo alla strada. A distanza di una settimana, Elna Druzika, giovane immigrata lettone, viene investita da un’auto all’uscita dal lavoro. Dell’incidente si sa poco, solo che il corpo della ragazza presentava delle ferite precedenti all’impatto letale con una macchina di colore rosso.
I due casi non sembrano avere alcun nesso, fino a quando la squadra investigativa capitanata da Cato Isaksen non scoprirà un particolare inquietante: Wiggo Nyman, l’autista del furgone dei gelati in servizio il giorno in cui è sparito Patrik, era anche il fidanzato di Elna. Spetterà all’ispettore e alla sua collega Marian Dahle appurare quali connessioni esistono tra le due vicende e quali terrificanti scenari si nascondono dietro l’apparente tranquillità della città scandinava.

Un'autrice da 3 milioni di copie

«Strani eventi che si sovrappongono, personaggi misteriosi e collegamenti inaspettati: un’iniezione di adrenalina.»
Dagbladet (Norvegia)

«Un eccellente esempio di thriller.»
Aftenposten (Norvegia)

«Una lettura imperdibile per gli amanti del genere.»
Västerviks-Tidningen (Svezia)

«Un romanzo ricco di suspense, popolato da personaggi sinistri e pieno di colpi di scena. Il finale è sorprendente: le cose non sono come sembrano.»
Lantliv (Svezia)

«Lindell ha scritto un libro con tutti gli ingredienti del classico thriller: trama ben costruita, cura dei dettagli, grande attenzione alla lingua.»
Göteborgs-Posten (Svezia)

Fonte: newtoncompton.com


IL CROCIFISSO – GERARD O’DONOVAN

image

Lo chiamano il prete. La sua arma è una croce. Per le sue vittime non ha nessuna pietà

Dublino. Jesica Salazar, la giovane figlia di un diplomatico spagnolo in vacanza studio in Irlanda, viene trovata in fin di vita dopo una serata in discoteca, il corpo martoriato dalle bruciature di un oggetto rovente. L’ispettore di polizia Mike Mulcahy, appena tornato dalla Spagna, viene chiamato a fare da interprete per la divisione Crimini Sessuali, che si occupa del caso. Mulcahy è un uomo in gamba, sa il fatto suo e ha molta esperienza con i crimini più efferati. Ma questo supera la sua immaginazione. Perché lo psicopatico che si aggira per le strade di Dublino è un angelo della morte, e la sua anima è nera come l’inferno. Si fa il segno della croce, poi colpisce, senza pietà. La sua è una vera e propria missione, e va fermata prima che sia troppo tardi. Prima che il crocifisso si abbatta come una vendetta divina su altre vittime innocenti…

Finalista al prestigioso premio Debut Dagger della Crime Writers' Association
Tradotto in nove paesi

«Farò su di loro terribili vendette, castighi furiosi, e sapranno che io sono il Signore, quando eseguirò su di loro la vendetta.»
Ezechiele 25.17

«Un thriller mozzafiato, scritto magistralmente. Si fa fatica a credere che sia un libro d’esordio.»
The Times

«Un debutto straordinario. Una nuova, avvincente serie da brivido.»
Sunday Times Ireland

«Un libro appassionante, con una trama complessa, grande senso del ritmo e personaggi assolutamente fuori dall’ordinario.»
Irish Independent

Fonte: newtoncompton.com


 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 14:35
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Ho letto i commenti a questo libro e ho pensato che possa piacere a molti utenti visto che la città in cui è ambientato il racconto è Bologna e perchè oltre agli aspetti tipici del "libro giallo" ve ne sono anche di Fantasy e Gotico.

La curiosità è che questo libro è stato pubblicato prima all'estero e poi in Italia, nonostante la scrittrice sia italiana (almeno da quello che ho letto credo sia così)

Uscito in Gran Bretagna e negli Stati Uniti con il titolo «The girl with the crystal eyes», è stato definito dalla stampa anglosassone «un thriller che non dà tregua e che ridipinge l’immaginario di Bologna come una città da brivido».

image
"La bambola dagli occhi di cristallo" di Barbara Baraldi (www.barbarabaraldi.it/)
ra le tortuose vie del centro o sotto i portici, a Bologna nulla è davvero come sembra. Le notti dell’ispettore Marconi, un giovane sbirro con l’istinto di un mastino, lo confermano. Davanti agli occhi dell’investigatore, scene di inaudita violenza: feroci delitti che non offrono nessun indizio se si esclude il sesso delle vittime – rigorosamente uomini – e strane impronte di tacchi a spillo rinvenute vicino ai cadaveri. Mentre sale la tensione, le indagini avvolgono l’ispettore Marconi e la sua squadra in una spirale di eventi: un torbido vortice di passioni che lega alla morte i locali più glamour della città delle Torri. Soltanto Viola, una giovane medium tormentata dalle sue visioni e da un fidanzato violento appare in grado di squarciare il velo del letale mistero che insanguina Bologna: un gioco perverso dove la vita si confonde con il suo opposto e dove la seduzione diventa un’arma affilata come la scrittura di Barbara Baraldi, regina indiscussa del nuovo romanzo gotico italiano.

Dati
Formato: Brossura
Pagine: 246
Lingua: Italiano
Editore: Castelvecchi
Collana: Le torpedini
Anno di pubblicazione 2011
Prezzo: 16 € (12 su BOL)
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 21:12
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


image
Il supertite di Dorn Wulf (autore de "La Psichiatra")

Prima del silenzio. Una notte d’inverno, la strada ghiacciata, neve tutt’intorno, un’auto sbanda, si schianta contro un albero, il guidatore è gravemente ferito. Aveva appuntamento con lo sconosciuto che poche ore prima aveva rapito suo figlio Sven, mentre era fuori casa con il fratello maggiore. Adesso tutto è inutile: l’uomo sa che sta per morire. E sa che anche suo figlio morirà. Dopo il silenzio. Da ventitré anni lo psichiatra Jan Forstner vive con l’angoscia della scomparsa del fratellino. Tutto ciò che gli resta è un registratore che Jan aveva portato con sé la notte in cui erano usciti insieme e dove sono incise le ultime parole di Sven: «Quando torniamo a casa?» E poi il silenzio. E gli incubi che da quella notte non hanno smesso di tormentarlo. La notte in cui il padre è morto in un incidente d’auto.
La vita di Jan si riassume tutta in quella notte: ha studiato psichiatria come suo padre, si è specializzato in criminologia e ora è tornato al punto di partenza: alla Waldklinik, la clinica dove lavorava il padre e dove adesso lavorerà anche lui. Vorrebbe ricominciare a vivere, lasciarsi alle spalle l’incubo, ma quando una paziente della clinica si suicida, Jan si trova coinvolto in un’indagine che svelerà un segreto atroce rimasto sepolto per ventitré anni…
Un intreccio cupo e misterioso, un thriller inquietante e avvincente: il nuovo romanzo di Wulf Dorn.


Dati
Disponibile dal 5 maggio
Ed: Corbaccio
Prezzo: 18.60 € (13.95 su IBS)
Pag: 450
 
Top
view post Posted on 9/5/2011, 10:03
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


image
In vendita dal 19 maggio la nuova avventura di Tess Gerritsen con protagoniste la poliziotta Jane Rizzoli e la Dottoressa Maura Isles. "Il silenzio del ghiaccio"

Trama
Perché tra le gelide e innevate montagne del Woyming c'è un villaggio abbandonalo all'improvviso, i cui abitanti sembrano letteralmente spariti nel nulla? I cellulari non prendono, l'auto è finita in una scarpata e per l'anatomopatologa Maura Isles è l'inizio di un incubo, nel corso del quale scoprirà che i segreti hanno un prezzo: la vita. Ed è l'inizio della caccia per la sua amica Jane Rizzoli, detective della polizia di Boston. Per salvare l'amica forse è troppo tardi, ma Jane vuole comunque vederci chiaro, nonostante l'opposizione dello sceriffo locale..

Dati
Formato:Rilegato
Editore: Longanesi
Pagine: 350
In vendita e spedito dal 19/05/2011
Prezzo di copertina 18.60 € (su BOL è scontato a 13.02 € )

Commento personale......sembra interessante questa nuova avventua :1285602896.gif:
 
Top
246 replies since 19/1/2011, 14:42   2944 views
  Share