Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

La classe fa la ola mentre spiego - Le note disciplinari più pazze d'Italia, a cura di John Beer

« Older   Newer »
  Share  
rosicri
view post Posted on 2/5/2011, 15:50




Anch'io rido per non piangere! anzi, credo che lo leggerò. perchè sono sicura che alla fin fine mi farei delle risate pazze, come mi è successo con IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO.
Ma se vi facessi leggere dei temi di un mio alunno di 4 ( non lo faccio per rispetto suo) vi buttereste per terra dalle risate!
ciao Rosy
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 15:54
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,805
Location:
Artico d'Oriente

Status:


anch'io a volte mi spancio leggendo alcuni temi dei bimbi di mia mamma :2a947x2.gif:

questo è il blog del curatore del libro:

www.notadisciplinare.it/
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2011, 16:15
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,805
Location:
Artico d'Oriente

Status:


“L’alunno D.L. giustifica l’assenza del **/**/**** per: Ha ceduto una diga in Puglia (siamo in Lombardia)”

con tanto di foto:

image

image
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2011, 14:30
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,805
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Ho comprato " MALEDETTI PROMESSI SPOSI, ERA MEGLIO SE VI SPOSAVATE- I temi più esilaranti d'Italia" :2a947x2.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2015, 09:11
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Sto piangendo dalle risate. Oh my god. :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif:
 
Top
view post Posted on 17/1/2015, 10:19
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ho finito il libro e ancora rido :ha1ha.gif:
Il tempo di riprendermi e faccio la recensione
 
Top
view post Posted on 19/1/2015, 08:39
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Il libro è certamente spassosissimo, ci sono alcune note che sono veramente al limite dell'inverosimile, leggendo non vi nascondo che mi è venuto il magone a ripensare al mio periodo bellico a scuola e ai gran casini che combinavamo pure noi- Alcune note lette sembravano prese dal registro della mia classe :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif:
Bei tempi andati.
Comunque per tornare al libro, in realtà c'è poco da commentare, il libro è divertente e rispetta le aspettative promesse dfal titolo e dalla premessa. Lo consiglio per un paio d'ore di svago.
7/10
 
Top
view post Posted on 17/5/2017, 15:52
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Io non l'ho trovato così divertente, a malapena qualcosa mi ha fatto sorridere, e alcune note sono così assurde che stento a crederci!
Una che porta a scuola 5 litri di vino è demenziale, mi sembra inverosimile pure per l'alunno più indisciplinato.
Poi boh :2kfrio.gif:
 
Top
22 replies since 2/5/2011, 09:50   295 views
  Share