Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Postcrossing!!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2011, 19:50
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:



Domani avrò la mia seconda cartolina "expired" :cry: : quella x Singapore...
(la prima è stata quella x la Russia che ora è in viaggio da 66 giorni...)
Mentre quella x la Cina è in viaggio da ormai 33 giorni......... :wallbfafffsh.gif:


... però oggi ho accettato uno scambio diretto con un ragazzo del Venezuela ^^

 
Top
qweedy
view post Posted on 6/8/2011, 20:51




Due mie cartoline spedite da oltre 40 giorni in Europa non risultavano ancora arrivate a destinazione, allora ho scritto un messaggio ai due destinatari, chiedendo di farmi sapere se non le avevano ancora ricevute. In questo caso avrei spedito un'altra cartolina con lo stesso ID, in modo che potessero registrarla.
E così è stato, nel giro di 3 o 4 giorni entrambi hanno ricevuto e registrato la card numero 2.
Così sono stati contenti loro e sono stata contenta io.

In compenso il cinesino con l'avatar orrendo, mi ha mandato un messaggio dicendo che mi aveva spedito una card 50 giorni fa, e di registrare il suo ID.
Io gli ho risposto che non ho ancora ricevuto nulla.

Sono indecisa, magari mi conviene registrare il suo ID ugualmente, così almeno me lo tolgo di torno?
Mi ha dato sensazioni negative fin dall'inizio, e infatti... era quasi minaccioso...
 
Top
Marika1982
view post Posted on 7/8/2011, 09:11




Minaccioso addirittura?caspita che personaggio!

Anch'io ne ho in giro quattro che ancora non sono arrivate.....uffa :(
 
Top
view post Posted on 7/8/2011, 12:21
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:


CITAZIONE (qweedy @ 6/8/2011, 21:51) 
Sono indecisa, magari mi conviene registrare il suo ID ugualmente, così almeno me lo tolgo di torno?
Mi ha dato sensazioni negative fin dall'inizio, e infatti... era quasi minaccioso...

:o: minaccioso???
Bhè, se preferisci togliertelo di torno ... perchè no?
Poi se la cartolina arriva, arriva... ma almeno tu stai + tranquilla fin da ora! :)


Ps.: ... anch'io ho a che fare con una ragazzina un pò... irrequieta (di un direct swap però) :rolleyes:

 
Top
qweedy
view post Posted on 10/8/2011, 21:29




@ Niniel: se mi scrive ancora, gliela registro immediatamente, così almeno è finita.


Mi è arrivata una bella card da Port-Grimaud, con francobollo francese, ID FR 291..., firmata Alain.
Vorrei registrarla, ma non posso, mi dà ID ERRATO.
La calligrafia è molto chiara, non c'è alcun dubbio sui numeri, sono perfettamente leggibili.

Cerco tra gli utenti francesi Alain, ce n'è uno solo, perciò gli scrivo un messaggio chiedendo, se è lui il mittente, di controllare per favore il numero ID.
Mi risponde gentilissimo, dicendo che non è lui, e inoltre questo numero Id è secondo lui sbagliato, in quanto in questi giorni ha inviato una card a Roma, e l'ID della Francia era FR 159..., molto più basso.
Ha ipotizzato che fosse stata inviata dalla Francia da qualcuno che era lì in vacanza, quindi non FR. Purtroppo però così c'è scritto, e molto chiaramente, FR 291...

Ho chiesto aiuto nella ricerca a Postcrossing, e mi hanno risposto che non è previsto che io riceva una card dalla Francia in questo periodo.

e quindi :wacko: non so cosa pensare... altri alain non ci sono... boh, è un bel mistero.

Avete qualche suggerimento?
 
Top
view post Posted on 12/8/2011, 21:07
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:



Non so che dirti, qweedy... mi dispiace! :unsure:
... magari, anche se la sigla è bella chiara, prova a cambiare lettere: quelle che mi sembrano + simili potrebbero essere

ER
FK
KR
PR
TR


... non si sa mai! :mumuokokok.gif:

 
Top
view post Posted on 15/9/2011, 12:11
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:



Stamattina mi sono arrivate 4 cartoline, fra cui una dalla Cina davvero stupenda!!! *.*
Di solito non amo le cartoline che ritraggono le persone, ma questa è davvero particolare! :1285f609894.gif:
Eccola qui:



 
Top
ele383
view post Posted on 10/6/2013, 21:56




Capita sembra davvero carina come iniziativa:-)vado subito a dare un'occhiata al sito e magari mi iscrivo:-) qualcuna di voi lo sta ancora facendo?:-)
 
Top
qweedy
view post Posted on 11/6/2013, 14:00




CITAZIONE (~ Niniel ~ @ 12/8/2011, 22:07) 

Non so che dirti, qweedy... mi dispiace! :unsure:
... magari, anche se la sigla è bella chiara, prova a cambiare lettere: quelle che mi sembrano + simili potrebbero essere

ER
FK
KR
PR
TR


... non si sa mai! :mumuokokok.gif:


Non vi ho più raccontato come è andata a finire: era un mio amico in vacanza in Francia, che ha voluto farmi uno scherzo, perciò ha fatto scrivere la cartolina a un suo amico, affinchè non riconoscessi la calligrafia, ha inventato un ID e il nome Alain. :o: Giusto per vedere quanto tempo impiegavo per capire che si trattava di uno scherzo: non l'ho capito, anzi con il gentilissimo vero Alain della Francia ci siamo scritti un po', io in inglese e lui in tedesco! :P

@ele
Io sto ancora seguendo Postcrossing, non direttamente, ma per conto del mio amico, che non usa internet. Le cartoline le scrive e le riceve lui (oltre 400 finora, più vari direct swaps col mondo!), io gli passo gli indirizzi.
 
Top
188 replies since 4/5/2011, 21:42   1186 views
  Share