Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

The Vampire Diaries - 8 stagioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2014, 09:52
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Sì la serie è stata completamente stravolta tant'è che l'autrice dei libri che nella prima serie era presente alle riprese dalla seconda stagione è stata gentilmente invitata a starsene a casa perché gli autori avevano altre idee rispetto alle sue.
Il bello è che lei non si è potuta nemmeno opporre perché aveva già venduto i diritti e quindi ciao ciao. Del tipo "io vi ho dato l'idea e voi campate di rendita grazie a me"
 
Top
view post Posted on 10/1/2014, 10:00
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


beh, non che la prima serie fosse anche solo simile :1201367183ic1.gif:
e comunque i libri stanno continuando a sfornarli vari ghostwriters, quindi.................... :bla:
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2014, 10:08
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


La prima serie è stata fedele fino a un certo punto, dopodiché hanno fatto di testa loro. Idem peri i libri che continuano a portare il nome dell'autrice ma in realtà non è lei a scriverli. Sempre per la questione dei diritti (non ho capito bene come si erano accordati) ma ad un certo punto lei si è rifiutata di continuare a scriverli perché doveva stare sotto i dettami del produttore della serie. Siccome ormai la serie era già uscita e diventata famosa col nome Lisa Jane Smith stanno continuando a scriverli con quel nome ma in realtà non è lei a scrivere.
se ti ricordi tempo fa erano usciti tre spin off della serie "I diari di Damon, di Stefan e di Elena" e sono stati i primi a uscire con la firma della povera Lisa ma in realtà lei non ci ha messo mai lo zampino. Quei tre libri sono stati scritti per collegare la serie tv alla storia scritta sui libri perché ormai le due cose stavano andando in direzioni troppo diverse e i fan iniziavano a ribellarsi Poi ti dico la verità non so come è andata a finire perché personalmente ho letto solo i primi due libri e stavo tentando il suicidio;ci ho provato con la serie che ha sortito quasi lo stesso effetto...quindi....l'unico motivo per cui guardavo la serie erano i capelli di Elena :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: che meravigli!!E io sognavo di averli uguali a lei....poi sono andata dalla parrucchiera e ho tagliato drasticamente :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 10/1/2014, 10:19
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (MariShari @ 10/1/2014, 10:08) 
La prima serie è stata fedele fino a un certo punto, dopodiché hanno fatto di testa loro. Idem peri i libri che continuano a portare il nome dell'autrice ma in realtà non è lei a scriverli. Sempre per la questione dei diritti (non ho capito bene come si erano accordati) ma ad un certo punto lei si è rifiutata di continuare a scriverli perché doveva stare sotto i dettami del produttore della serie. Siccome ormai la serie era già uscita e diventata famosa col nome Lisa Jane Smith stanno continuando a scriverli con quel nome ma in realtà non è lei a scrivere.
se ti ricordi tempo fa erano usciti tre spin off della serie "I diari di Damon, di Stefan e di Elena" e sono stati i primi a uscire con la firma della povera Lisa ma in realtà lei non ci ha messo mai lo zampino. Quei tre libri sono stati scritti per collegare la serie tv alla storia scritta sui libri perché ormai le due cose stavano andando in direzioni troppo diverse e i fan iniziavano a ribellarsi Poi ti dico la verità non so come è andata a finire perché personalmente ho letto solo i primi due libri e stavo tentando il suicidio;ci ho provato con la serie che ha sortito quasi lo stesso effetto...quindi....l'unico motivo per cui guardavo la serie erano i capelli di Elena :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: che meravigli!!E io sognavo di averli uguali a lei....poi sono andata dalla parrucchiera e ho tagliato drasticamente :1201367183ic1.gif:

Sì, capelli che nei libri sono biondi
E comunque non so, ma dici che possono usare il suo nome senza il suo permesso? :huh:

E poi parte subito non fedele, dai... il fratello da dove spunta? la zia senza lo zio? L'altra amica di Elena dov'è? Nonononono

Edited by AISHA* - 19/5/2022, 10:13
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2014, 10:22
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Non so.....però ho letto questo.
 
Top
Solnedgång
view post Posted on 14/1/2014, 12:00




Ho letto i primi 4 libri come volume unico e, tranne per la divisione italiana fatta alla cavolo di cane, con i tagli a casaccio, devo dire che non mi è dispiaciuto poi così tanto.... Certo non comprerò mai i libri singoli perchè non ne vale la pena secondo me ma i volumoni pure pure... Ora sono in attesa degli altri

Del telefilm avrò visto si e no la prima stagione cosi a perdita di tempo perchè già dopo la prima puntata mi ha deluso... "Serie tratta dai libri di J.Smith"? Ma de che!!! Io avrei scritto LIBERAMENTE tratto dai libri della Smith, cioè ho preso solo i nomi <_<

Tutte le mie compagne di classe ne andavano pazze e io a dirgli ma cacchio leggete il libro!

Però devo dire che Damon....... :staticmd23.gif: :1218200437.gif: :sorry: :xmasrudolph.gif: :xmasrudolph.gif: :sbav.gif:
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 21:11
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:ha1ha.gif:
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 10:31
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Ho iniziato la terza stagione... devo dire che una volta scordati i libri, la serie è bellabella :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2014, 10:42
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


ma come si fa a non adorare Damon? :tfofc.gif:
Continuano a dire che Stefan è l'eroe in questione ma sto gran piffero. :icon_pfft.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2014, 18:27
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


in effetti ad un certo punto tutti hanno iniziato ad amare follemente Damon per motivi a me ignoti visto che mi ero fermata a metà della prima serie. Ricordo soltanto che Damon mi stava sul ciulo....ma se lo dici tu.... :1218200437.gif:
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 09:13
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (MariShari @ 23/1/2014, 18:27) 
in effetti ad un certo punto tutti hanno iniziato ad amare follemente Damon per motivi a me ignoti visto che mi ero fermata a metà della prima serie. Ricordo soltanto che Damon mi stava sul ciulo....ma se lo dici tu.... :1218200437.gif:

All'inizio è un grande stronzo, ma è normale... è un vampiro, mica Biancaneve :1201367183ic1.gif:
Però poi diventa edoreibol :1218200437.gif:
 
Web  Top
Frae
view post Posted on 24/1/2014, 10:07




Sì Demon lo amiamo tutti, mentre suo fratello diventa lo sfigatello di turno che si fa mille paranoie...
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 10:16
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Frae @ 24/1/2014, 10:07) 
Sì Demon lo amiamo tutti, mentre suo fratello diventa lo sfigatello di turno che si fa mille paranoie...

nella terza serie lo stronzo diventa Stefan, ma io amo lo stesso Damon :wub:
 
Web  Top
Frae
view post Posted on 24/1/2014, 10:20




Non so se mai andrò avanti...

Edited by AISHA* - 19/5/2022, 10:14
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 10:23
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Frae @ 24/1/2014, 10:20) 
Non so se mai andrò avanti...

nuuuu è bello! :1267721193.gif:

Edited by AISHA* - 19/5/2022, 10:15
 
Web  Top
271 replies since 24/5/2011, 10:30   1385 views
  Share