Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

La straniera - Serie Outlander, Vol. 1° - Diana Gabaldon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2015, 15:01
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,167
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Non vedo l'ora che inizi su sky, sono curiosissima!!
:staticmd23.gif: :staticmd23.gif:
 
Top
Lulla*
view post Posted on 3/3/2015, 15:09




CITAZIONE (gagia @ 3/3/2015, 14:43) 
Lulla, prometto che ti faro' un bignamino di tutta la storia, perche' io comunque andro' avanti ...non so quando... ma andro' avanti !!
Cosi' almeno saprai che fine fara' il povero Frank che sono sicura rispuntera' fuori!!
Oltretutto il secondo ha solo 500 pagine, quisquiglie :roll1.gif:

:ha1ha.gif: :ha1ha.gif: ormai se hanno meno di 600 pagine ci fanno un baffo, giusto?
Grazie gagia, leggerò tutti i tuoi spoiler! In cambio posterò qualche altra foto di castelli e paesaggi scozzesi, anche se non sono propriamente nella storia :D

CITAZIONE (AISHA* @ 3/3/2015, 14:55) 
Io amo Frank, sia nel libro che nella serie TV *___________*

Mi sa che sei una delle poche...meglio così non devi dividerlo con troppa gente come il povero Jamie :lol:
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 15:22
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Lulla* @ 3/3/2015, 15:09) 
CITAZIONE (gagia @ 3/3/2015, 14:43) 
Lulla, prometto che ti faro' un bignamino di tutta la storia, perche' io comunque andro' avanti ...non so quando... ma andro' avanti !!
Cosi' almeno saprai che fine fara' il povero Frank che sono sicura rispuntera' fuori!!
Oltretutto il secondo ha solo 500 pagine, quisquiglie :roll1.gif:

:ha1ha.gif: :ha1ha.gif: ormai se hanno meno di 600 pagine ci fanno un baffo, giusto?
Grazie gagia, leggerò tutti i tuoi spoiler! In cambio posterò qualche altra foto di castelli e paesaggi scozzesi, anche se non sono propriamente nella storia :D

CITAZIONE (AISHA* @ 3/3/2015, 14:55) 
Io amo Frank, sia nel libro che nella serie TV *___________*

Mi sa che sei una delle poche...meglio così non devi dividerlo con troppa gente come il povero Jamie :lol:

:didi.gif:

Jamie non mi è piaciuto nè nel libro nè nella serie TV :1201367183ic1.gif: è un ragazzino e lei una donna.
E poi è focoso anche Frank :wallbfafffsh.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 3/3/2015, 18:01
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,167
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Esatto lulla!! e tu metti tante foto che mi piacciono!!

Aisha, mica spoilerarmi sulle "prestazioni" di Frank, voglipo scoprirle da sola :bludsh.gif: :bludsh.gif:
 
Top
view post Posted on 15/3/2015, 17:35
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,223
Location:
Riquewihr

Status:


CITAZIONE (Lulla* @ 25/2/2015, 13:11) 
Finita la tortura...mi trovo sostanzialmente d'accordo con Ponga e Sara B, forse per la mia avversione per i romanzi rosa. Troppo lungo, troppo noioso, troppo ripetitivo, troppo sesso, troppa guerra, troppa perfezione nei personaggi, troppo TUTTO. L'ho vissuto ridondante di ogni cosa senza necessità. Poteva essere un bel romanzo, l'ambientazione è bellissima, gli aspetti che raccontano il periodo storico sono interessanti. Era proprio necessario renderlo così...banale? Mi sono ritrovata in un romanzo stile harmony storico presi in giro dalla Bertola nel suo libro Romanzo Rosa :D
Poi ci sono un sacco di cose che mi hanno un pò disturbato, tipo il fatto che
Claire è subito assolutamente a suo agio nell'epoca in cui viene catapultata. Non va mai in panico, sa perfettamente cosa fare, non si pone il problema di come tornare a casa salvo qualche volta in cui pensa "ah sì magari posso approfittarne per scappare". Va bene che ha vissuto la guerra e fa l'infermiera, ma sembra Wonder Woman. E poi quando è indecisa se tornare nella sua epoca o meno a cosa pensa? alla possibilità di fare un bagno caldo, mica a suo marito! Mah...

Non odiatemi ma non mi è piaciuto, una stellina per l'ambientazione.

Sono in completo accordo con te...Anche io mi ero immaginata una profondità un po' diversa, sarebbe stata una storia meravigliosa, perché trovo l'ambientazione e il contesto storico favolosi! Io sono stata un po' più generosa con i voti (2,5/5) perché in fondo pur essendo molto lungo, lo lessi abbastanza agevolmente, e perché qualcosa mi aveva pur sempre affascinato, anche se non abbastanza da proseguire
Il secondo episodio ha più o meno confermato queste mie impressioni...
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 16:08
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,692
Location:
Piemount

Status:


2/5
Probabilmente farete fatica a crederci, ma ho letto questo libro!
E' per donne, non ci sono santi, interessante l'ambientazione e la descrizione degli usi e costumi, non chè la rivalità tra scozzesi e "sassoni", ma non si può leggere. :059:
Anche il matrimonio è interesante come argomentazone, ma non credo minimamente all'impacciatura di lui ne tantomeno alla travolgente apssione di lei


Altro spoiler interessantissimo:
la protagonista alla fine del libro è un anno che non si depila!
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 16:21
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (daneelolivaw @ 10/9/2019, 17:08) 
Altro spoiler interessantissimo:
la protagonista alla fine del libro è un anno che non si depila!

Come Brooke Shields in Laguna blu :didi.gif:

Comunque... lo dice lei che non si è mai depilata?
E perché non credi all'impacciatura e alla passione? :2kfrio.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2019, 19:22
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,692
Location:
Piemount

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 10/9/2019, 17:21) 
CITAZIONE (daneelolivaw @ 10/9/2019, 17:08) 
Altro spoiler interessantissimo:
la protagonista alla fine del libro è un anno che non si depila!

Come Brooke Shields in Laguna blu :didi.gif:

Comunque... lo dice lei che non si è mai depilata?
E perché non credi all'impacciatura e alla passione? :2kfrio.gif:

Si, lo dice lei. Non chiedermi la pagina, non me lo ricordo. Poi, trovo strano la verginità di un uomo di 23/24 anni di quei tempi, insomma è già un'età da uomo, ed anche la passione che colpisce la protagonista mi pare da romanzetto rosa. Il tutto IMHO ovviamente, il punto di vista maschile è certamente differente da quello femminile.
 
Top
view post Posted on 11/9/2019, 11:06
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (daneelolivaw @ 10/9/2019, 20:22) 
CITAZIONE (AISHA* @ 10/9/2019, 17:21) 
Come Brooke Shields in Laguna blu :didi.gif:

Comunque... lo dice lei che non si è mai depilata?
E perché non credi all'impacciatura e alla passione? :2kfrio.gif:

Si, lo dice lei. Non chiedermi la pagina, non me lo ricordo. Poi, trovo strano la verginità di un uomo di 23/24 anni di quei tempi, insomma è già un'età da uomo

Già grazie che non sia già morto effettivamente :uhuh:
 
Web  Top
98 replies since 1/6/2011, 20:47   826 views
  Share