Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Da dove iniziare, ...?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2020, 15:26
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,695
Location:
Piemount

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 16/6/2011, 10:21) 
perfetto!
E per ora siamo 3 *_*

Vedo che dopo nove anni l'avete fatto il gdl di FS :D
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 07:00
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,779
Location:
Emilia

Status:


Purtroppo 8 anni fa l' abbiamo fatto il GdL con Eymerich l'inquisitore di Evangelisti...io me lo ricordo ancora da quanto mi era piaciuto... :sick: e lì finì anche la mia curiosità per questo genere.
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 07:43
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,695
Location:
Piemount

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 2/7/2020, 08:00) 
Purtroppo 8 anni fa l' abbiamo fatto il GdL con Eymerich l'inquisitore di Evangelisti...io me lo ricordo ancora da quanto mi era piaciuto... :sick: e lì finì anche la mia curiosità per questo genere.

ops, ok, me lo segno da non leggere. :D
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 09:03
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
741

Status:


Io proporrei quattro titoli di fantascenza:
-regina dell'aria e della notte di Poul Anderson, una raccolta di 4 racconti a tema fantascentifico che s'interrogano sull'umanità residua e potenziale in un mondo complesso. Nel primo raconto abbaimo il nuovo Morfeo, in una società gestita da una macchina, che rivuole la sua Euridice. Nel secondo c'è un conflitto culturale tra gli umani colonizzatori e gli ultimi membri di una tribù di fate in una pianeta di nuova colonizzazione. Il terzo è un lungo racconto di guerra tra fazioni, in cui gli alieni provano, in nome della loro volontà di aiutare l'umanità, a manipolarne le sorti e infine l'ultimo, in cui una navicella spaziale e il suo povero sopravissuto si trovano al centro di una disputa territoriale ed ideologica. La scrittura di Anderson è matura, scandaglia l'umanità che resta, che lotta e che crede nel libero arbitrio.

-il lungo meriggio della terra di Aldiss

-missione nello spazio di Williamson

-la donna eterna di Haggard

Guardate poi cos'ho trovato. Mi sa che metà di questi ormai sono fuori stampa
www.uraniamania.com/images/attachments/uranione_robgal.pdf
 
Top
48 replies since 15/6/2011, 11:20   395 views
  Share