Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

I pilastri della terra - Serie di Kingsbridge, Vol 1° - Ken Follet

« Older   Newer »
  Share  
Marika1982
view post Posted on 1/9/2011, 11:26




Anche tu Moon?su, su non aspettate troppo! :D
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 09:33
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Libro che ho letto parecchio tempo fa ma che ancora ricordo con grande piacere perchè mi aveva molto colpita;bellissimi tutti gli intrecci che Follet ha creato per ognuno dei personaggi,un libro che non stanca mai nonostante le mille e più pagine,che ti invita a continuare perchè dietro ogni pagina si nasconde l'ennesimo colpo di scena.bellissimo.Non so come ha fatto a non perdere mai il filo che legava tutto il romanzo senza fare mai nemmeno una piccolissima piega,è davvero un grande scrittore.Questo per me è stato il suo primo libro e ho comprato anche il seguito "Mondo senza fine" che però non ho ancora iniziato anche se mi hanno dett che pareggia perfettamente i conti con questo.
9/10 assolutamente consigliato.
 
Top
Pond
view post Posted on 8/10/2012, 13:10




CITAZIONE (Marika1982 @ 31/8/2011, 15:42) 
Jack è il mio personaggio preferito :)

anche il mio :wub:

Poi quando ho visto che nella miniserie era interpretato da Eddie Redmayne bè...non ho potuto far altro che amarlo ancora di più :121965r1532.png:
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 12:42
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
57

Status:


Mia mamma mi mise in mano il volume taaanti e tanti anni fa.
Forse ero presa da altro o forse ero troppo piccola per apprezzarlo in pieno....fatto sta che non l`ho mai finito (e mi dispiace perche` quello che lessi mi era piaciuto molto,ripensandoci a posteriori).

Non appena avro` la possibilita` lo leggero` tutto ^^
 
Contacts  Top
Miskin
view post Posted on 29/9/2015, 08:26




Un'estate dedicata a Follett ho letto anche questo... molto bello ed accurato
jack è sicuramente il personaggio più fascinoso ma anche il priore Philip si difende...
 
Top
view post Posted on 28/12/2015, 00:30
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,210
Location:
Viterbo

Status:


Ho letto questo libro qualche anno fa (per la precisione 5) perché mi fu dato da leggere dalla professoressa d'inglese per l'estate. L'ho adorato, si leggeva bene, è piuttosto discorsivo ed è molto interessante. L'unica pecca è che il seguito non è all'altezza di questo libro, ma non è pecca di questo libro in realtà :hTUxD.gif:
 
Top
view post Posted on 10/8/2017, 19:57
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,401

Status:


Un filino in ritardo :2a947x2.gif: ,ma l'ho letto in questi giorni e ho finito proprio stamattina.Che dire....Ken Follett è uno scrittore immenso che potrebbe anche raccontarti la storia più banale che riesce comunque,con il suo modo lineare,semplice e scorrevole di scrivere,a tenerti incollato al libro.Il personaggio più orrendo rimane uno in particolare che non cito per non spoilerare nulla;ma l'ho odiato fortemente,parecchio peggio di Fitz in The Century Trilogy.
Adesso aspetto qualche giorno per iniziare il secondo volume di questa trilogia di Kingsbridge,sennò mi viene l'ansia ad aver terminato anche quello e aspettare poi fino al 12 Settembre per l'uscita del terzo :1052ipd_th.jpg:
 
Top
view post Posted on 24/10/2017, 10:46
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
191
Location:
Napoli

Status:


Lo comincerò tra poco, sicuramente mi piacerà! ;)
 
Top
22 replies since 31/8/2011, 13:20   339 views
  Share